in effetti mi sono accorto di aver mancato una località (guarda caso quella dove si trova il potenziamento che potenzia le cure e dimezza i danni)
Aveva +2 di combattivià, +2 di aura(irrilevante) e +2 di magia
ho il forte sospetto che l'armatura sia stata tradotta male. Che dia +5 pv è incoerente col testo (che si riferisce al valore di danno, non i punti vita e comunque parla di una riduzione, non di un aumento), che riduca di 5 punti il danno attuale è insensato (visto che a forza di riposi uno può tranquillamente curarsi tra un'esplorazione el'altra e quindi non c'è bisogno di fonti curative nel libro) a meno che non sia stato tradotto male (e non sarebbe la prima incongruenza che ho trovato nel libro). personalmente credo che l'armatura riduca il danno in arrivo di 5 punti.
+2 di magia è la cosa essenziale visto che l'unico modo per spuntarla con quel combattimento è mandare a segno mimetismo. Tuttavia considerato che ho vinto anche senza poter ridurre a metà i danni va considerato che con quel potenziamento dovrebbe essere ancora meno disperato riuscire nell'impresa