Making of: Ace!Re: Making of: Ace! Ciao Julia, ieri ho visto il tuo pitch al Dungeoncast ma non mi ha colpito, oggi trovo questo topic e penso che, se avessi parlato ai giudici di un librogame e non di un card game, avresti fatto molto più colpo! Ora capisco moltissime cose del gioco: le azioni, il dado... sono tutte cose perfette per un librogame, meno per un gioco di carte. Continua per la tua strada usando lo splendido Holly e Benji come modello (anche il corto con cui Tumassa ha vinto il Concorso dei Corti 2020 è molto interessante), ma la prossima volta che vorrai sottoporlo a un editore fallo in formato librogame o comunque gioco narrativo, come card game puro hai troppa concorrenza e temo non riesca a risaltare.
Administrator has disabled public posting
Re: Making of: Ace! Zakimos in realtà il Librogame non esclude il cardgame e viceversa. Non credo fosse il caso di parlare di un Librogame nel twich di ieri e non ho partecipato con nessuna velleità di pubblicare o vincere. Semplicemente come mettermi alla prova. Sono contenta che almeno uno dei tre giudici mi abbia votato positivamente. La strada é ancora lunga sia per la pubblicazione che per entrambi i progetti, ma non ho fretta.
Re: Making of: Ace!
Sì, una soluzione di questo tipo può essere interessante... nella pallavolo ci potrebbero essere gli esiti di una schiacciata (punto, murato, fuori, deviato, rete, ecc.) o di un servizio. Inoltre avevo pensato che potrebbe essere interessante anche implementare il video check: hai 2 challenge a disposizione e se ti va bene puoi invertire il verdetto dell'arbitro a tuo favore (chiaramente se ti va male li sprechi). Bisognerebbe studiarsi un po' le modalità per implementarlo, ma se lo scrivessi io lo metterei di sicuro
Ciao julia, nel timore di averti offeso preciso meglio perché il tuo pitch non mi abbia colpito. Non è stato per la tua spiegazione o per qualche caratteristica del gioco in sé, quanto per il fatto che possiedo già decine e decine di giochi di carte; ne acquisterei uno sulla pallavolo solo se fosse estremamente simulativo e realizzato da un autore famoso, motivo per cui non comprerei mai un gioco di carte con target family, seppur a tema pallavolo, e per di più realizzato da un'esordiente. C'è semplicemente troppa concorrenza e troppi giochi di carte dal target simile per convincermi a provare quello di Ace, e il fatto che abbia un tema sportivo non è per me sufficiente a superare la barriera.
Non mi hai assolutamente offeso, stai tranquillo.
Re: Making of: Ace!In effetti gli esiti della ricezione possono essere ancora più variegati, tra punto concesso, ricezione perfetta per l'alzatore, ricezione magari un po' sbilenca e conseguente attacco più difficile, oppure ricezione che va direttamente nel campo avversario... se fatto bene può essere molto divertente.
Re: Making of: Ace! Posto un breve aggiornamento.
Re: Making of: Ace!@Sephirot grazie per averlo chiesto. Ho avuto dei problemi personali e ho dovuto mettere in stand by questo e altri progetti. Ora per fortuna ho di nuovo stabilità economica e un nuovo lavoro che mi permette di stare più serena. Conto di rimettermi presto in carreggiata e di produrre nuovi aggiornamenti. (a suggellare anche l'inversione positiva e propositiva di tendenza ho anche cambiato nick )
Info Forum
|