Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 29

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 29

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 29

Nelle ultime settimane, come avrete notato, ho dovuto un po' accantonare le interviste doppie... Ma, in attesa che finisca anche il mese di giugno e io possa tornare ad avere il tempo necessario per fare lo stalker di LGL, per fortuna c'è tanto (ma tanto!) materiale extra, ed è a questo che sto attingendo ultimamente per "coprire" le settimane in cui non riesco a fare nuove interviste relative ai librogame ed agli argomenti attinenti...
Abbiate pazienza, quindi: si tornerà presto a parlare di narrativa interattiva!
Per oggi, invece, il menù prevede che si parli di sport, e nello specifico di Basket.
Lo faremo con alphaorg, Pallino e vetinari.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



-   Com’è nata questa passione per il Basket?
alphaorg: Ero molto alto e dovevo fare qualcosa per evitare la scoliosi.
Pallino: Quando avevo sei anni i miei mi iscrissero presso la palestra vicino a casa nostra (come avevano già fatto coi miei fratelli). Voilà!
vetinari: Quando ero ragazzino ho praticato un sacco di sport, tra cui anche la pallacanestro; è uno dei pochi che mi sono rimasti nel cuore anche da adulto.
-   C’è qualche squadra che preferisci?
alphaorg: Olimpia Milano.
Pallino: Non più.
vetinari: I Golden State Warriors degli ultimi anni sono estremamente spettacolari. In generale però non ho una squadra del cuore.
-   Basket maschile o femminile?
alphaorg: Anche femminile.
Pallino: Entrambi.
vetinari: Gli sport femminili in generale sono sempre meno spettacolari.
-   Cos’ha in più il basket rispetto agli altri sport?
alphaorg: Coniuga il gioco di squadra con la immediatezza del calcetto e inoltre è meno traumatico. perché c’è un numero limitati di falli a disposizione.
Pallino: Semmai cos'ha "per me": difficile avere una mano a banana, non so se mi spiego.
vetinari: Il gioco è costantemente in movimento e non ci sono mai tempi morti.
-   Il tuo giocatore preferito di sempre?
alphaorg: Non lo so, diciamo Meneghin tra gli italiani e Magic Johnson tra gli NBAs.
Pallino: Micheal Jordan.
vetinari: Forse John Stockton, che non è mai riuscito a vincere un campionato NBA perché si è sempre infranto contro i Bulls di Jordan e Pippen.
-   E quello più sopravvalutato?
alphaorg: Non saprei, in realtà è proprio la disciplina del basket che non permette che si creino palloni gonfiati a parte quello con cui si gioca.
Pallino: Ah... no, non mi viene in mente.
vetinari: Kobe Bryant.
-   Sei mai stato ad una partita di basket?
alphaorg: Bè, sì certo.
Pallino: Sì.
vetinari: Varie volte da giovane, ora sono diversi anni che non vado più.
-   Giochi in qualche squadra? Se si, raccontaci qualcosa.
alphaorg: Da ragazzo giocavo.
Pallino: Non più. Però un po' di dieci anni fa decidemmo di fare una squadretta con gli amici ("Avigliano Taurinorum", avevamo persino uno sponsor, amici che gestivano un agriturismo) e di iscriverci al torneo ufficiale CSI (che non è la Scena del Crimine e nemmeno il Credito Svizzero). Eravamo tutti allegri vecchietti più o meno trentenni e le altre squadre erano composte da giovanotti spesso nemmeno maggiorenni, larghi il doppio di noi e che correvano come lippe. Noi andavamo lì per divertirci, quelli per asfaltare chiunque trovassero in traiettoria. La sera della prima partita tornai a casa col naso rotto. A fine campionato ci classificammo ultimi avendo totalizzato zero vittorie. Ma il punteggio fu comunque -1, perché una volta ci presentammo pure in ritardo e fummo penalizzati. L'anno successivo ci dicemmo che sarebbe bastato essere sempre puntuali per migliorarci. E così fu: punteggio finale ZERO.
vetinari: Purtroppo no. Mi limito a giocare saltuariamente al campino di basket nel parco insieme a qualche amico.
-   Cosa ne pensi delle regole del basket rispetto a quelle degli altri sport?
alphaorg: La differenza principale con altri giochi di squadra di contatto sta nel numero di falli permessi (d’altronde, parliamo di gente da un metro e novanta di altezza e un quintale di peso come minimo.
Pallino: Francamente non ci ho mai ragionato più di tanto. Le trovo "normali", adeguate al gioco.
vetinari: Che tendono a garantire un maggior fair play e ad evitare che ci siano contatti che di proposito tendono a far male agli avversari.
-   Dicci qualcosa dell’NBA.
alphaorg: Non lo so, chiedi a Bagatta lui sa tutto 
Pallino: Extra-terrestri.
vetinari: Che è in assoluto di tutta un'altra categoria rispetto al basket che si pratica negli altri paesi del mondo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153973
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer