Home Forum General Librogame e dintorni LA LUNA DEL RACCOLTO - Edizioni Librarsi
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LA LUNA DEL RACCOLTO - Edizioni Librarsi

Re: LA LUNA DEL RACCOLTO - Edizioni Librarsi

Ciao Luca, come da Scheda del Tempo, che allego per chiarezza, ogni stagione è composta da 6 giorni. Dopo i primi 3 giorni c'è l'evento di metà stagione. Dopo 6 giorni la stagione è conclusa.

Quindi, facendo l'esempio della primavera:
- barrate le prime 3 caselle, si dovrà andare al 73 e procedere con l'evento di metà primavera.
- barrate le successive 3 caselle, si dovrà andare al 297 e la primavera giungerà a conclusione.

Le colture primaverili non potranno più essere piantate da quel momento, ma continueranno a crescere fino a metà estate. A metà estate marciranno.

Scheda del tempo: https://www.dropbox.com/s/feungyrecym5b … a.jpg?dl=0

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LUNA DEL RACCOLTO - Edizioni Librarsi

Grazie del chiarimento. Io giocavo 3 giorni a stagione tenendo la seconda riga per il secondo anno.

Lucatop
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LUNA DEL RACCOLTO - Edizioni Librarsi

Lucatop ha scritto:

Grazie del chiarimento. Io giocavo 3 giorni a stagione tenendo la seconda riga per il secondo anno.

Eh, no, purtroppo dovrai ricominciare da capo... evidentemente la storia non avrà avuto senso finora, giocando così! Mi dispiace molto. Purtroppo non ho proprio ipotizzato che qualcuno potesse commettere un errore simile, e quindi non ho pensato di scrivere qualcosa per evitarlo.

L'unico consiglio che ti posso dare è di seguire sempre letteralmente ciò che dice il testo: se la seconda riga fosse stata da ignorare e tenere per l'anno successivo, il libro te lo avrebbe detto. Invece al 148 viene detto che inizia il "quarto giorno di primavera", quindi la quarta casellina del relativo riquadro.

Tra parentesi, nella mia bozza i giorni erano di fila, in questo modo: https://www.dropbox.com/s/d9tc22bhofx56 … 3.png?dl=0

Forse sarebbe stato più chiaro, in effetti.

In ogni caso, scrivimi pure se hai altri dubbi. È normale averli con i giochi analogici!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LUNA DEL RACCOLTO - Edizioni Librarsi

Ma sei l'autore? Nel caso complimenti perché è il primo libro game che compro dopo anni e anni (da piccolo il classico lupo solitario). Mi sta intrigano molto anche se giocato sbagliato e dovrò rigiocarlo da capo.
A posteriori non direi che è poco chiaro, sono io che pensando sui due anni di gioco ho dato per scontato questo e poco alla volta alcune cose non tornavano e mi sono spoilerato un po' qui e la per capire se ero nel giusto quando la cosa non stava più in piedi, prima di scrivere qui.

Nello specifico per dare un senso al quarto giorno di primavera io ho considerato che il testo" vai al "fosse il quarto giorno.
Quindi dopo la primavera che ho fatto 3 giorni, su estate e autunno ne ho fatti 4

Lucatop
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LUNA DEL RACCOLTO - Edizioni Librarsi

Lucatop ha scritto:

Ma sei l'autore? Nel caso complimenti perché è il primo libro game che compro dopo anni e anni (da piccolo il classico lupo solitario). Mi sta intrigano molto anche se giocato sbagliato e dovrò rigiocarlo da capo.
A posteriori non direi che è poco chiaro, sono io che pensando sui due anni di gioco ho dato per scontato questo e poco alla volta alcune cose non tornavano e mi sono spoilerato un po' qui e la per capire se ero nel giusto quando la cosa non stava più in piedi, prima di scrivere qui.

Nello specifico per dare un senso al quarto giorno di primavera io ho considerato che il testo" vai al "fosse il quarto giorno.
Quindi dopo la primavera che ho fatto 3 giorni, su estate e autunno ne ho fatti 4

Sì, sono l'autore. Caspita, essendo questo un libro per esperti immagino non sia stato semplice approcciarlo, dopo anni e anni! Ti ringrazio per i complimenti e resto a disposizione per altri chiarimenti.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LUNA DEL RACCOLTO - Edizioni Librarsi

Forse già lo sai, ma per sicurezza ti segnalo che nel libricino per non scrivere sul libro, al capitolo 20, c'è un pallino ma sul libro c'è ne sono 3.

Lucatop
Novizio
ranks
useravatar
Offline
4 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LUNA DEL RACCOLTO - Edizioni Librarsi

Lucatop ha scritto:

Forse già lo sai, ma per sicurezza ti segnalo che nel libricino per non scrivere sul libro, al capitolo 20, c'è un pallino ma sul libro c'è ne sono 3.

Ti ringrazio. Sì, mi è stato segnalato.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LUNA DEL RACCOLTO - Edizioni Librarsi

Ma quanto mi è piaciuto sto libro? Arrivato PROPRIO quando stavamo aprendo una piccola azienda agricola (tu sai, Zaki). Purtroppo, non ho trovato i campi pieni la mattina dopo, anche se ho applicato tutti i consigli del libro, stiamo ancora aspettando.
E io ci sto ancora rigiocando. bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LUNA DEL RACCOLTO - Edizioni Librarsi

Aloona ha scritto:

Ma quanto mi è piaciuto sto libro? Arrivato PROPRIO quando stavamo aprendo una piccola azienda agricola (tu sai, Zaki). Purtroppo, non ho trovato i campi pieni la mattina dopo, anche se ho applicato tutti i consigli del libro, stiamo ancora aspettando.
E io ci sto ancora rigiocando. bigsmile

ma grazie mille <3

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LUNA DEL RACCOLTO - Edizioni Librarsi

Lgl Award 2022: "Novità dell'anno" La Luna del Raccolto!

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca