Home Forum General Librogame e dintorni I Predicatori del male

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Predicatori del male

Re: I Predicatori del male

Grazie mille per i suggerimenti riguardo all'introduzione! Ne farò tesoro per una seconda edizione rivista e corretta! Per quanto riguarda la copertina, hai ragione: non ho voluto inserire una qualche immagine free e ho optato per la mappa (che, come l'Itkar disegnato all'interno, mi era stata gentilmente fatta a suo tempo da un mio amico, in quanto il sottoscritto è incapace, in maniera assoluta, a disegnare.....Approfitto, al riguardo, per avanzare una proposta: se c'è qualcuno di voi bravo con la matita e questo qualcuno vuole perdere un qualcosa del proprio tempo per disegnare un altro animale, o la copertina stessa, allora si metta in contatto con me: con il suo aiuto si potrà fare una seconda edizione ancora più accattivante!

Vonatar
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del male

Vonatar, ma, per curiosità, sei stato tu il tester del tuo libro, o hai avuto l'apporto anche di qualcuno che ti ha aiutato a correggerlo?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del male

No, purtroppo non ho avuto l'aiuto di nessun beta-tester e il sottoscritto ha fatto tutto da solo dall'inizio alla fine....ritengo, ad ogni modo, che ne sia uscita una buona avventura (su "Il mio libro", grazie al passa parola, ne ho vendute più di 30 copie) e quindi, eventuali suggerimenti per migliorie varie , o anche aiuti grafici per l'inserimento di tavole con nuove immagini, sono graditi e ben accetti!!

Vonatar
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del male

Vonatar ha scritto:

ritengo, ad ogni modo, che ne sia uscita una buona avventura

Non l'ho ancora letta ma ne ha tutto l'aspetto infatti. Te lo chiedevo perché certe imprecisioni che ti sono sfuggite mi facevano pensare proprio alla mancanza di tester. E' molto difficile correggere il libro da soli, certi errori sfuggono molto più facilmente se ci si mettono due occhi invece di quattro smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del male

Hai ragione....ma, purtroppo, questo genere di letture è stato, per molto tempo, solo una mia esclusiva passione, malgrado avessi cercato di coinvolgere anche gli amici......Per questo motivo sono rimasto molto soddisfatto, oltre che positivamente sorpreso, nel constatare che con il mio libro sono riuscito a coinvolgere in queste letture persone che, probabilmente, neanche immaginavano che esistesse questo filone letterario!
Per quanto riguarda una precedente domanda riferita al sistema di combattimento, gpet74 ha scritto che "è poi il sistema dei Fightin Fantasy, in italiano: Dimensione Avventura".....sarà sicuramente così (non conosco Fightin Fantasy), però posso affermare che i Predicatori del male sono stati scritti nel lontano 1988 e non so se Fightin Fantasy a quell'epoca già esisteva.....

P.S: Per chi fosse interessato, ho rimesso in vendita una copia del libro su Ebay!

Vonatar
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del male

La versione Italica di FF, Dimensione Avventura, è iniziata appunto nel 1988, ma una trasposizione di alcuni volumi della collana, tradotti in Italia sotto la serie Sortilegio, sono addirittura del 1987. I Fighting Fantasy invece iniziano molto prima, nel 1982, con il primo, storico, Warlock of Firetrap Mountain, tradotto in Italia da Supernova nel 1984. Se ti interessa farti un po' un'idea di questi volumi fai un salto nella nostra sezione Enciclopedia! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del male

Ok...prendo atto della precisazione e vado a sfogliare la sezione consigliata: c'è sempre da imparare qualcosa....neutral

Vonatar
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89