Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Mille Miglia

Mille Miglia

Anche quest'anno il 5 maggio riparte da Brescia questa famosissima manifestazione automobilistica. Sebbene io non sia un appassionato di auto storiche, qualcuno di voi forse lo è, perciò faccio questa segnalazione. Ecco il percorso dal sito ufficiale: L’itinerario Brescia-Roma, e ritorno, attraversa girando in senso orario le strade classiche della Mille Miglia e tocca sette regioni: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Umbria e Lazio, all’andata, a cui si aggiunge la Toscana al ritorno.
Il percorso 2010 propone il suggestivo attraversamento di alcune tra le più belle città d’Italia. Oltre a Brescia e Roma, assisteranno al passaggio della Mille Miglia anche Bologna, Gambettola, Urbino, Spoleto, Rieti - all’andata – e Siena, Firenze, nuovamente Bologna, Reggio Emilia, Parma, Cremona e Manerbio al ritorno.
Dopo il successo della passata edizione, è stato confermato il transito, con prova speciale, sulle rampe del Terminillo all’andata mentre al ritorno sono in programma nuove prove speciali in Toscana.
Rimangono gli storici passaggi al Passo della Futa e al Passo della Raticosa: un’importante novità dell’edizione 2010 di Mille Miglia saranno le prove sui circuiti di Imola e Fiorano.
Ogni strada ha la sua storia, i suoi aneddoti, le sue tradizioni. In ottant’anni di vita, i paesaggi ai margini delle strade sono cambiati, così come è cambiato il Paese. Ma qualcosa di immutato è rimasto: la passione per la Freccia Rossa.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mille Miglia

Io poso dire che da appassionato di auto storiche, la MIlle Miglia mi sta un po' sui coglioni...

Se vuoi organizzare qualsiasi manifestaizone, trovi mille sotacoli legislativi. Però questo centinaio di milionari con le loro auto del Ventennio riescono a bloccare mezza Italia...

Diamine.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mille Miglia

Io praticamente ogni anno mi trovo in loco quando inizia la manifestazione, ma mai una volta mi sono fermato a darci un'occhiata! mad Meno appassionato di così...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mille Miglia

Io l'anno scorso ho avuto un'esperienza allucinante: vado a Castel S. Angelo con l'intento di assistere al passaggio delle auto (era strutturato su due giorni come quest'anno) e arrivato mi bloccano dicendo che la prima sera era stato interdetto l'ingresso ai semplici cittadini perché un potente romano aveav trasformato l'evento in una sua festa privata.
Alla mia rimostranza "Ma avete tappezzato tutta roma con manifesti con due date scritte" il buttafuori ah replicato: "Hai ragione avemo fatto 'na cazzata!" e giù a ridere come un beota.
Che serata mesta è stata...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mille Miglia

Urca, addirittura! Non pensavo che la Mille Miglia venisse trasformata persino in un "evento privato!" Cose da pazzi!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Mille Miglia

Guarda, la Mille Miglia sta alle gare di auo d'epoca, come Sanremo sta alla musica.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884