Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Dirk ha scritto:

Forse perchè non ne ho più voglia visto che non funziona più come un tempo.

Hai ragione, ma niente è irrecuperabile.
Non dobbiamo gettare la spugna alla prima difficoltà, ma cercare un modo di superare i problemi.
Forse è proprio il caso di dedicarci ad altre incombenze e parlare di questo solo tra qualche tempo.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Forse perchè non ne ho più voglia visto che non funziona più come un tempo

Qui usciamo fuori argomento alla grande, e forse ci avviciniamo ad una questione ancor più importante (sempre a mio opinabile pare, neh?).

Un tempo, forse, le cose funzionavano diversamente perchè il sito era composto da 20 persone che si conoscevano tutte e delle quali 15 eravate voi Mod. C'era un clima, come dire, domestico e fraterno.
Ora il sito è cambiato e ci sono 400 iscritti. Tante persone nuove con tante teste, idee e voglia di fare e, magari, sperimentare.
Insomma, sto parlando per parlare ma, forse, è il sito e le sue esigenze ad essere cambiato, non credi?
Forse, e sottolineo, forse, visti i cambiamenti LGL non può pèiù essere efficacemente gestito come quando contava pochi iscritti.*


* Spero che nessuno in nessun modo si senta offeso dalle opinioni che ho espresso. In caso contrario chiedo scusa e assicuro che non era mia intenzione.


EDIT: @Rygar: Sono d'accordo. Forse è meglio non parlarne per un periodo prefissato.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

quindi cambiamo pure i mod conservatori. magari vuoi candidarti tu a nuovo mod? Ti lascio volentieri il posto.Ci sono già andato vicino la volta scorsa.
Certo che è buffo il tuo stile di sparare la frecciata e poi di chiedere una riga dopo scusa in anticipo!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Dirk, io vorrei parlare pacatamente di questo argomento, a patto che stia a cuore a te come a me. Ma soprattutto che si parta dal presupposto che si vuole comunicare. Dalle tue risposte mi sembra (ma potrei sbagliare) che tu non sia dell'umore giusto.

Ti chiedo: Vuoi parlarne pacificamente?

EDIT: Scusa, non mi era sembrato di aver sparato alcuna frecciata. Ho espresso una mia riflessione chiedendoti, pacatamente, tu cose ne pensavi e se avevi voglia di parlarne. Forse mi sono espresso male?
Quel mio appunto in piccolo era (scherzosamente) un tentativo di sdrammatizzare e di chiarire che io NON VOGLIO offendere nessuno.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Perdonate se intervengo sulla questione legale, in modo rapido e veloce. In Italia non esiste, e sottolineo categoricamente il non, un diritto vero e proprio per Internet ma si procede sempre con criteri estensivi o interpretativi, dei veri abomini. Diciamolo per bene a qualche zio avvocato con i capelli bianchi che ancora crede di tirare avanti con i vecchi codici anche nel mondo virtuale. Il vecchio caro trucco, se di trucco parliamo, è sempre e solo uno: se si hanno contenuti "particolari" si hostano su server svedesi o russi. Non mi citate il caso Linkstreaming a confutare ciò che esponevo pocanzi perchè ve lo smonto in venti secondi: si parla, in buona sostanza, si P2P e su quello non c'è server estero che tenga. Che cosa voglio intendere col mio intervento? Semplice, per far dormire tutti tranquillamente si hostano solo pdf e copertine sui server svedesi (o russi), senza usare siti alternativi o non riconducibili all'attuale proprietà.

Il Santo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
127 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

credo di essere la persona più pacifica che ci possa essere, ma quando fate scappare la pazienza sapete proprio bene come farlo!
Sei tu ad aver detto che non rispetti la mia opinione. E perchè io dovrei rispettare la tua? Ti ho già detto chiaramente cosa penso in PM, anche se non ritieni oppotuno rispondere direttamente ai PM ma preferisci agire sottotraccia.
Se pensi che io sia il problema te lo ripeto: non ho nessun timore a interrompere i lavori e lasciare il titolo di amministratore. Sicuramente ci sarà qualcun altro a volerlo fare.

Comunicare? Ne ho le scatole piene di comunicare in questo modo! Una volta comunicavo per definire i dettagli dei librinostri con gli autori, ora bisogna difendersi tutti i giorni dalle accuse! Bah, già ci sono abbastanza problemi nella vita reale che stare a trovarsene altri qui. Perchè mai dovrei farlo? Chi me lo fa fare?

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Dirk, per l'amor del cielo cerchiamo di leggere correttamente  gli uni i post dell'altro. Mi auto quoto dalla pagina precedente:

gpet74 ha scritto:

EDIT: @Dirk: Per favore. Conosco il tuo punto di vista e, pur trovandolo rispettabile, non ,o condivido. Ciò nonostante anche se con qualche caduta di stile sono qui che cerco un dialogo. Perchè non ci possiamo provare tutti invece di minacciare di andarcene e mandarci al diavolo l'un l'altro?

Io ho detto che rispetto il tuo punto di vista ma che non lo condivido. Posso non condividerlo?
Lo rispetto, lo ripeto ancora e penso che se lo esponessi diffusamente come hai fatto con me in PM molti lo condividerebbero pure. Il fatto di essere di opinioni differenti vuol dire che non possiamo parlare?

Io, poi, NON ho MAI detto che sia tu il problema! Non l'ho mai nemmeno pensato. Anche perchè non esiste UN PROBLEMA. Esistono, forse, alcuni piccoli problemi risolvibili con un dialogo aperto e maturo. E anche prendendo tutti questi problemini e mettendoli uno sopra l'altro essi costituirebbero un nulla rispetto alle cose belle e positive che ci sono in LGL.

Riguardo al PM, l'ho letto e riletto e non ti ho risposto perche, sinceramente, non saprei come fare e non ho nemmeno capito come avrei dovuto interpretarlo.

P.S. Cosa intendi per "sottotraccia"?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Dirk ha scritto:

Sei tu ad aver detto che non rispetti la mia opinione.

Veramente ha detto che non la condivide, pur trovandola rispettabile.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

E allora mi correggo! Non la condivide. E allora perchè io dovrei condividere la sua?

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

In un hobby non è normale dover fare le cose controvoglia o doverle fare contro la propria volontà. E visto che nessuno mi paga per fare quello che faccio preferisco non fare un bel nulla, piuttosto che rovinarmi le serate come oggi.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153529
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj