Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Prodo dice che il discorso langue.
E' vero!
Ma cosa altro c'è da aggiungere? Lo Staff ha preso una decisione largamente impopolare e gli utenti hanno espresso civilmente la loro contrarietà.
A rendere più difficile da digerire la nuova politica c'è stata un oggettiva difficoltà da parte di molti utenti nel capire le motivazioni profonde di questa scelta. Motivazioni che, benchè spiegate e rispiegate più volte dal paziente Prodo, non hanno convinto molti.

Questo è il riassunto, in effetti non c'è molto da aggiungere, no?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2223 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Non hanno convinto molti o non hanno convinto i 3 o 4 (contateli) che hanno replicato in questo thread mostrando il loro dissenso, peraltro rispettabilissimo? Vi invito a riflettere su questo. E anche a vedere che in questo stesso thread nonostante la decisione limiti la diffusione dei LibriNostri stampati ci sono stati altri utenti che hanno speso parole di accordo con lo staff su molti punti.
Io eviterei definizioni come "decisione largamente impopolare", mi sembrano esagerate e fuori luogo, e lo dico senza polemica.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

kingfede ha scritto:

Al momento non vedo l'interesse della EL nel bloccare un progetto del genere, visto che loro non hanno più a catalogo quelle serie da eoni e tutto ciò che le provochiamo è alimentarle indirettamente il mercato, tenendo su uno sprazzo di vita anche per quel morto vivente di LS versione italiana grazie alla nostra pubblicità

Esatto, se sono intelligenti non vedo perché dovrebbero farci problemi. L'unica vera difficoltà è che la E. Elle ha una burocrazia che nemmeno il Regno delle Due Sicile sotto Ferdinando: questo comporta tempi biblici per prendere ogni decisione, e lo abbiamo già sperimentato sulla nostra pelle in passato con varie iniziative che la coinvolgevano. Io spero che non ci facciano problemi proprio per i motivi illustrati da Fede, ma temo che potrebbe volerci un po' per avere l'ok.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Prodo ha scritto:

Ma dove sarebbe l'uso privato scusato? Nel raccogliere prenotazioni con tanto di foto dimostrative su un forum pubblico, fare pubblicità varia e poi distribuirle con "pagamento" (sebbene si tratti di rimborso spese) a chi manda avanti il servizio? Scusami e i tuoi amici avvocati davvero ti hanno detto che questo è uso privato e che si rischia meno a stampare e distribuire libri cartacei senza alcuna autorizzazione di chi detiene i diritti in Italia degli stessi che distribuire gratuitamente e-book di cui nel 90% dei casi si ha l'autorizzazione alla distribuzione di chi detiene i diritti in Italia? In questo secondo caso, scusami se insisto, dove sarebbe il reato?

benissimo..già Gpet è restio ad accettare le prenotazioni dagli sconosciuti, ti ho fornito comunque altre soluzioni.. sito a parte con solo invitatti noi dello staff e fedelissimi QUINDI NON PUBBLICO per scaricarti le responsabilità, te ne aggiungo un'altra.. fate una sezione simile a quella per i moderatori (QUINDI PRIVATA) e vedi che resta comunque USO PRIVATO..
basta NON immetterle nel mercato a chicchessia.. con il download gratuito invece violi proprio questo.. (e non stiamo parlando delle serie che ha la E.Elle.. stiamo parlando di MarvelHeroes o Sagard per esempio)

tu dici anche che se uno di noi aprisse uno spazio alternativo e stampasse lì si sarebbe comunque "responsabili" visto che avete creato voi le cover e impaginazione etc.. bene e se uno passa, scarica, stampa e mette su ebay 100 copie?? così NON si ha alcun controllo sui LN..

ma ci stiamo a nascondere dietro un dito??
vorrei dire che non rispetto questa tua opinione (parlo del regolamento ovviamente), anche se tu rispetti la mia, ma proprio per il rispetto che ho di te.. mi sembra un'idiozia colossale, senza basi logiche e mal consigliata oltre che piena di contraddizioni...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Prodo ha scritto:

Non hanno convinto molti o non hanno convinto i 3 o 4 (contateli) che hanno replicato in questo thread mostrando il loro dissenso,

si esatto.. quei 3 o 4 interessati davvero ai LN che vengono danneggiati, visto che amano i LG e preferiscono la versione cartacea senza motivo da questa decisione...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Sabre, scusa se te lo chiedo, ma ce la stai mettendo tutta per scatenare un flame? Te lo chiedo perché ti conosco da una vita e non ho mai riscontrato, anche le (rare) volte che ci siamo incontrati dal vivo, questo tuo lato rissoso. Il tenore delle tue reply diventa sempre più aggressivo, e non ne comprendo il motivo, visto che mi sembra di averti sempre replicato con il massimo della civiltà.
Hai ribadito per l'ennesima volta il tuo punto di vista, ti ho già risposto, che altro c'è da aggiungere? Ma mi spiegate perché bisogna litigare per forza?

Che devo dirti? Io rispetto il tuo punto di vista ed esprimo il mio (e dello staff), tu non rispetti il nostro ed esprimi il tuo? Ok d'accordo, sarà anche così, ma questo cosa cambia rispetto a quanto già detto fino a ora?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Sabretooth ha scritto:

    Prodo ha scritto:
    Non hanno convinto molti o non hanno convinto i 3 o 4 (contateli) che hanno replicato in questo thread mostrando il loro dissenso,

si esatto.. quei 3 o 4 interessati davvero ai LN che vengono danneggiati, visto che amano i LG e preferiscono la versione cartacea senza motivo da questa decisione...

Questa è un po' eccessiva eh! Un po' di moderazione anche nel protestare non guasterebbe...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Sabre, io condivido il tuo punto di vista ma ti chiedo di moderare le modalità con cui li esprimi. Dare adito a litigi è al momento l'ultima cosa di cui c'è bisogno in questo forum.

@Prodo: Caro prodo io ho parlato facendo riferimento non solo agli utenti che hanno postato su questo thread ma anche a tutti quelli che hanno espresso punti di vista simili in altri thread o con i quali ho parlato tramite PM.

Non credo che la cosa sia utile in se ma se vogliamo toglierci lo sfizio di fare una rapida e incompleta lista di chi, magari standosene zitto per i motivi suoi, non approva questo nuovo regolamento, facciamola:
Gpet
EGO
Sabrethooth
Seven_Legion
Jegriva
Metruk
IlSanto
Panteganus
FabioneDelta
Lord Axim
Rygar
Kingfede
SkarnTaskai
Yanez

Magari qualcuno me lo sono dimenticato.
Come vedi io non direi che si tratta di 3 o 4 utenti. Stamo parlando dello zoccolo duro degli utenti più attivi, quelli che si connettono ogni giorno, quelli che tengono vivo il forum con i loro interventi, molti sono scrittori, altri traduttori e altri sono recensori.
Insomma, per dire che non è gente che passava di qua peer caso.

Quindi lo staff ha preso una decisione. Era nel suo diritto prenderla e noi dobbiamo adeguarci ad essa senza creare inutili polemiche ne tantomeno flame controproducenti. Da qui a dire che la decisione presa trova felici tutti gli utenti del forum, salvo 3 o 4, però c'è un mare di mezzo. Noi utenti accettiamo le decisioni dello staff, spero che lo staff accetti il fatto di aver preso una decisione non condivisa da molti.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2223 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Siamo dunque arrivati agli elenchi. Avrei preferito evitarlo ma visto che li tiri fuori tu ti rispondo.
Io parlo di chi è intervenuto in questo thread e ti faccio notare che quelli da te citati intervenuti in questo thread sono Sabretooth, Panteganus, Lord Axim (tra l'altro con assoluta civiltà), Rygar (idem come Axim), e probabilmente Jegriva che non ha espresso posizioni chiare.
Ti faccio notare, e ti invito a rileggerti, gli interventi poi di Yanez, Kingfede e Rygar prima di asserire che appoggiano in pieno certe posizioni, perché in quello che hanno scritto in questo thread non mi sembra proprio che sia così. E non dico che appoggino in pieno le decisioni dello staff, attenzione, ma che non siano assolutamente pienamente concordi con le posizioni estreme portate avanti dai 3 o 4 che cito io.
Kingfede ha scritto un post un'ora fa che lo conferma in pieno. Che poi tu asserisci, facendoti portavoce di gente che evidentemente aveva preferito tacere per motivi personali che forse andavano rispettati non tirandoli arbitrariamente in mezzo, che altre 10 persone la pensano come te, è una tua posizione, che forse per certi versi sarà anche vera, ma che, vista l'arbitraria attribuzione di tale posizione a gente come Kingfede e Yanez che chiaramente non la pensa esattamente come te, mi lascia più di qualche dubbio. E attenzione non sto parlando del dissenso sulla fine della stampa dei LibriNostri, che ci può anche stare e lo capisco (è una risoluzione che è dispiaciuta anche a me), ma sulle posizioni estreme e aggressive di quelli che sono, e lo ribadisco, 3 o 4 utenti.
Detto questo, la prova più evidente che c'è chi chiaramente ama più il flame  e la polemica della risoluzione concordata dei dissensi e del tentativo di trovare un punto comune, è data dal fatto che si sta discutendo di questo piuttosto che di un post che ho scritto stamattina, che propone una concreta risoluzione di gran parte del problema con garanzie nette elargite da chi può darci l'autorizzazione  fare le cose legalmente, e che tale post E' STATO BELLAMENTE IGNORATO DA TUTTI TRANNE KINGFEDE.
Tirate voi le vostre conclusioni.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Comunque basta, si sta riscivolando nel flame e questo per me è inaccettabile, non ho nessuna intenzione di veder ripetersi la gazzarra indegna accaduta nel thread di Red's Rocket. Da questo momento in poi interverrò in questo thread solo per rispondere a considerazioni concrete che aggiungano elementi nuovi alla discussione e a una soluzione civile e il più possibilmente condivisa della questione che si è venuta a creare.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154112
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9803
Ultimo Utente Registrato:
Milly03