Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Fumetto di Cagliostro - cercasi fumettista
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Assolutamente si, i numeri lo dimostrano, i librogame hanno ripreso in pieno l'ascesa - 17.8%
Ci sarà ancora qualche strascico legato al costo dei materiali, ma il trend è comunque positivo - 17.2%
L'emergenza pandemica è finita, ma la situazione internazionale è complessa e il futuro sarà condizionato da continui alti e bassi - 16.6%
La pandemia tornerà in autunno e con la guerra in Ucraina il settore è destinato a un nuovo stop da cui ripartiranno solo in pochi, i meglio organizzati - 15.9%
È solo un fuoco di paglia. I problemi sono troppi, il settore è destinato a implodere e tornare aglli anni pre-Rinascimento - 16.6%
Ci sono eccessive variabili per lanciarsi in previsioni di qualsiasi tipo - 15.9%

Voti totali: 157

Fumetto di Cagliostro - cercasi fumettista

Fumetto di Cagliostro - cercasi fumettista

ho tenuto la notizia riservata perché so che poi i progetti non sempre vanno a buon fine.
L'anno scorso mi ha contattato Paolo, un fumettista di Roma, per propormi la versione a fumetti di Cagliostro, partendo da il Falso Profeta, per poi eventualmente passare agli altri.
Non ho mai sceneggiato fumetti, e non sapevo come fossero le sceneggiature, però mi sono documentato, ho chiesto ad alcuni amici nel giro, e mi sono confrontato più volte con Paolo.
Alla fine ho prodotto una sceneggiatura di circa 120 tavole 2x4 (sul modello francese), con tutta una serie di foto di riferimento per le illustrazioni.
A distanza di 8 mesi però Paolo mi ha comunicato di non potere più proseguire, in seguito al cambio di lavoro, per il momento aveva realizzato solo i bozzetti dei personaggi e una bozza di un paio di tavole.

Per tanto ho una sceneggiatura bella che pronta (e a detta di Paolo anche piuttosto convincente), per cui se ci fosse qualche illustratore, o conosceste qualcuno, che fosse interessato mandatemi un PM.
Ho fatto anche un ricerca tra gli editori, a molti sono sufficienti anche solo 5/10 tavole complete (oltre a sinossi, cv, ecc) per decidere se il lavoro è pubblicabile o meno.

Altrimenti, pace.

Ultima modifica di: djmayhem
Gen-24-22 13:05:26

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2076 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5518
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
149712
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
8495
Ultimo Utente Registrato:
Vanja90