Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

Tolkien alla vodka

Tolkien alla vodka

No non vi sto proponendo un nuovo cocktail, vi sto segnalando le versioni sovietiche dello Hobbit e de La compagnia dell’anello. Lo so che sembra una proposta da cineforum fantozziano, anche perché i due film sono in russo sottotitolati in tedesco (cit.) inglese, però penso meritino una visione sia da parte degli appassionati, sia da parte dei curiosi per il gusto retrò, per gli effetti speciali caserecci, per gli sfondi dipinti, per i costumi economici (da non perdere gli stivaletti pelosi come piedi degli hobbit), per il trucco improbabile (Gandalf con i brillantini in faccia), per l’incontro con Tom Bombadil che Peter Jackson ci ha negato, per l’ingegno di chi compensa la scarsità di mezzi con trovate tipo il narratore che impersona Tolkien, per la serie Tell, don’t show! Merita una menzione la colonna sonora dello Hobbit dove le canzoni dei nani rendono bene le atmosfere tolkieniane, allegra e scanzonata quella a casa di Bilbo, malinconica I nebbiosi monti gelati cantata all’inizio del viaggio. Anche la Canzone dell’anello, nel secondo film, è molto malinconica, forse per influenza della cultura russa.
Spero di avervi incuriosito.
Buona visione!


Lo Hobbit
https://www.youtube.com/watch?v=ajknsrDX-VY

La Compagnia dell’anello 1
https://www.youtube.com/watch?v=vquKyNdgH3s

La Compagnia dell’anello 2
https://www.youtube.com/watch?v=tS6RZg_AqaY

F.A.S.
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
183 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tolkien alla vodka

Ma questi 3 film coprono tutta la saga o rimane monca?

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
400 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tolkien alla vodka

Lo Hobbit è completo, anche se alcune parti sono narrate e non mostrate, Il Signore degli anelli purtroppo è incompleto, hanno realizzato solo La Compagnia dell’anello che corrisponde al primo libro del Signore degli Anelli, poi l’Unione Sovietica è caduta e questi film sono caduti nel dimenticatoio fino a poco tempo fa, non esiste nemmeno una versione sottotitolata in italiano.

F.A.S.
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
183 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5541
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
149915
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
8639
Ultimo Utente Registrato:
samu_roncone02