Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Terzo Mistero

Re: Terzo Mistero

ma perchè tornare in treno e non in auto?

Non riesco a spiegarlo con certezza. Puo' essere che abbia sfruttato un passaggio di un conoscente che doveva andare all'estero e rimanervi, mentre lei era previsto rientrasse in treno...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

per esempio la donna potrebbe aver ricevuto un trapianto dal parte della persona che l'accompagnava che ha sacrificato così la sua vista (certo non è granchè come spiegazione) e non può più guidare l'auto che magari all'andata era stata noleggiata

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

TA - DAH !
E con un inaspettato colpo di coda Seven Legion si aggiudica questo terzo mistero.

La tua ricostruzione è assolutamente corretta al 100%
Ammetto che è un po' debole per il fatto che si ammazzi pensando di essere ancora cieca (in fondo quando un treno entra in un tunnel si "sente").

Cqmbiando discorso penso che il suggerimento di Seven sia legittimo. Invece di tuffarci subito nel terzo indovinello parliamo un po' del regolamento (lo so... non si discute di regolamento quando una partita è in corsa ma questa è una cosetta informale e anche abbastanza stupidina. Suvvia.

Che dite di questa idea:
Ogni utente non può fare più di tre domande in ogni post e poi deve attendere che almeno un altro utente ponga delle domande.

In questo modo ci assicuriamo che almeno due utenti partecipino e che uno non monopolizzi troppo la cosa. Per assicurarci che più persone partecipino e che un indovinello rimanga online abbastanza tempo basta aumetare il numero di post di altri utenti che bisogna lasciar passare prima di poter porre nuove domande. Ad esempio ilsaggio fa tre domande e poi deve aspettare che almenoaltre tre persone diverse facciano a loro volta le proprie domande.

Che ne dite? Troppo macchinoso?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi

complimenti a seven applauso

gpet ma sta storia del ritorno in treno? neutral

se facciamo intervenire tre utenti dato  l'aderenza finora raccolta direi che puoi pure chiudere bigsmile

quella della cecità è stata una bella intuizione ammettetelo cool

sono d'accordo per il massimo di tre domande per post teach

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Bof. Il primo mistero aveva ottenuta una certa adesione (addirittura Aloona aveva provato a partecipare ignorando il fatto che le done e la capacità deduttiva abitano in continenti diversi).

Magari il fatto è che tu e Seven indovinate troppo rapidamente mentre c'è gente che, magari, si connette solo due o tre volte al giorno e non passa (come noi tre) le sue giornate a cazzeggiare davanti al PC.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi

-3 domande per post OK
-turnazione, facciamo aspettare 2 altri prima di postare di nuovo?

-mancherebbe regola anti-spara-a-raffica soluzioni a caso!
------------------

Bof. Il primo mistero aveva ottenuta una certa adesione

infatti l'inziativa e' simpatica. Solo che 3 quiz in mezza giornata saturano troppo l'ambiente.

Magari il fatto è che tu e Seven indovinate troppo rapidamente

no, e' che abbiamo martellato il topic. Ma un quiz dovrebbe durare almeno 1 o 2 giorni.

e non passa (come noi tre) le sue giornate a cazzeggiare davanti al PC.

...proprio quest'ultima che hai detto!
...e leva la faccenda di Aloona prima che la legga! smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

-mancherebbe regola anti-spara-a-raffica soluzioni a caso!

bè dai uno un pò si deve pure buttare, il secondo indovinello l'ho indovinato proprio sulla base d'un lampo d'intuizione (il cannibalismo), anche sull'ultimo  l'intuizione della cecità m'aveva fatto costruire una storia sbagliata ma che avrebbe anche potuto essere, se mi monti sta regola mi tagli le gambe smile2

gpet: ce spieghi sta storia del ritorno in treno? teach (mi piace andare a fondo delle cose)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Facile: O si fanno le domande o si spara una soluzione. Così uno deve anche essere abbastanza sicuro se no rischia di dare una soluzione giusta al 60 % e così servire la vittoria su un piatto d'argento all'altro giocatore.

Dai, se coinvolgete qualcun altro parto con il quarto mistero.

vedo online EGO che mi sa che cazzeggia come noi; Firebead (idem) e Shaman) coinvolgiamoli.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gpet74 ha scritto:

Bof. Il primo mistero aveva ottenuta una certa adesione (addirittura Aloona aveva provato a partecipare ignorando il fatto che le done e la capacità deduttiva abitano in continenti diversi).

Tuttavia spesso sono dotate di un buon intuito.

gpet74 ha scritto:

Magari il fatto è che tu e Seven indovinate troppo rapidamente mentre c'è gente che, magari, si connette solo due o tre volte al giorno e non passa (come noi tre) le sue giornate a cazzeggiare davanti al PC.

In realtà ci sono anch'io, che però ho passato tutto il giorno a studiare per un esame imminente e devo aspettare che le cellule cerebrali si rigenerino prima di essere in grado di formulare un pensiero compiuto, pertanto mi diverto assai a seguire questa sfida a colpo di deduzioni!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2843 Messaggi
Info utenti nei messaggi

si ma se non mi spieghi sta cosa del ritorno in treno ti martello

firebead_elvenhair ha scritto:

In realtà ci sono anch'io, che però ho passato tutto il giorno a studiare per un esame imminente e devo aspettare che le cellule cerebrali si rigenerino prima di essere in grado di formulare un pensiero compiuto, pertanto mi diverto assai a seguire questa sfida a colpo di deduzioni!

Ah! è finito lo sciopero a giurisprudenza? bigsmile smile2

decidiamo anche un margine di precisione per la soluzione: quanto deve essere sovrapponibile la soluzione data con quella reale

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5878
Totale Sondaggi: