MidjourneyRe: Midjourney
Ken non credi che sarà sempre più difficile distinguere i contorni dell'uno e dell'altro, sia in senso "doloso" di qualche furbo che in senso meramente tecnico?
Administrator has disabled public posting
Re: Midjourney
Certo, come è successo con l'arrivo dell'arte digitale, sapete riconoscere l'immagine jpg di un vero acquerello da uno fatto con Photoshop?
Re: Midjourney Da parte mia sono pienamente d'accordo e approvo tutto quello che c'è scritto in questo articolo, che tra l'altro spiega le cose meglio di me.
Re: Midjourney Questa secondo me è arte oltre alla Vera Arte, anche se è stata fatta da una lavatrice. Posso chiamarla arte accessoria? Non esistono, non ho il coraggio di cancellarle sarebbero perse per sempre. E posso farne a migliaia, posso studiarle, per me è oro. Non perché le venderò, perché dovrei? Voglio dipingere così, questo è il mio scopo. Posso studiare quelle originali? Si, anche.
Re: MidjourneyNon so, sono tutte immagini molto belle ma per quanto il tuo entusiasmo sia evidentemente genuino continuo a non comprenderlo appieno e senz'altro a non condividerlo eccessivamente
Re: Midjourney A me queste immagini servono più che altro per fare questo: per ora sono due ore in digital painting con Photoshop, che sarebbe pittura classica con la tavoletta grafica.
Quando sarà finito penso che aprirò un thread nel reparto Librinostri, metterò tutti gli step e passerò all'immagine successiva, cercherò di farli tutti. Poi magari inizierò a variare per creare illustrazioni originali partendo da immagini di Midjourney, voglio vedere se farò progressi.
Re: MidjourneyLa sperimentazione d’altra parte è senz’altro interessante!
Re: MidjourneySi parte, In viaggio con Midjourney!
Re: Midjourney
Hai ragione, mi dispiace di aver portato la discussione sul livello personale.
No, onestamente questa cosa non mi preoccupa affatto. La maggior parte delle persone che si rivolgeva agli illustratori continuerà a farlo, penso anche parecchi editori. Tanto sempre soldi devi spendere: come ci hai detto tu stesso, usare questa tecnologia costa.
Probabilmente non ci troviamo d'accordo perché tu giustamente vedi il vantaggio di creare un'illustrazione in 20 minuti, io invece vedo lo svantaggio di avere innumerevoli autori di immagine depredati dai loro diritti per permettere a un'azienda di arricchirsi, e mi fa arrabbiare il fatto che la gente non se ne renda conto solo perché gli è stato dato un giocattolo che li distrae con il potere di fare qualcosa che prima non riuscivano a fare, e la promessa che quella cosa che fanno è opera loro e del loro ingegno. A me questa sembra una grave mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli artisti.
Ok, parliamone.
Lol. Praticamente sei tu che cedi i diritti a loro. XD
Quindi, se sei un utente pagante, "you own" l'immagine. Non mi torna però cosa intendono per "own". Possediamo l'immagine nel senso che pagando ne acquistiamo i diritti? Se è questo il caso, non è specificato di QUALI diritti siamo in possesso, e in nessun caso ci sta dicendo che possiamo esserne considerati autori.
Re: Midjourney Grazie per le spiegazioni sul copyright, io non sono esperto e posso essere d'accordo con quello che dici. Però:
Io dico di copiare lo stile non in senso: "hey copiamo lo stile di Zero Calcare e iniziamo a vendere fumetti!" No. Ma per un fumettista che ammira quello stile, è normale passare giorni e ore a copiarlo e cercare di capire come Zero Calcare usi la sintesi in quel suo modo personale.
Non c'è nessun vantaggio a creare un'illustrazione in venti minuti, forse per l'editore c'è.
Info Forum
|