In viaggio con MidjourneyRe: In viaggio con Midjourney
Con il primo test che ho fatto cerchiamo insieme di rispondere alla domanda:
Abbiamo visto il lavoro che fa un illustratore per ottenere questo risultato, nel caso del primo test in cui ho dipinto una copia 1:1
Administrator has disabled public posting
Re: In viaggio con Midjourney
Questa è la domanda, ma la risposta???
Re: In viaggio con Midjourney La risposta è che, se le due immagini sono identiche e se non ci sono differenze evidenti, è meglio scegliere quella che costa meno. Vediamo se riusciamo a rompere questa regola andando avanti con gli esperimenti.
Test 2. Cambiamo metodo di pittura Originale di Midjourney In questa prova non arriverò alla somiglianza perfetta. Sono partito con un disegno dell'originale molto stilizzato e lo utilizzo per dipingerci sopra. Il lavoro dovrebbe essere più veloce del precedente, procederò per livelli di colore piatti, poi metterò il chiaroscuro e i dettagli. Vediamo se alla fine l'editore sceglierà questa oppure sarà ancora conveniente l'originale.
Re: In viaggio con MidjourneyIo sono rassegnato all'inesorabile MA tifo per l'umano! Daje!
Re: In viaggio con Midjourney Sono a metà, vediamo cosa ho fatto. Questa volta ho cambiato aspetto alla modella e le ho dato un atteggiamento, ho cercato di renderla più viva. Contro Midjourney possiamo competere solo se aggiungiamo qualcosa in più, un imprevisto, uno sguardo non calcolato.
Re: In viaggio con MidjourneyPiù arcigna direi! La sa fare arcigna la ai?
Re: In viaggio con Midjourney Credo che sia finito, ho utilizzato l'originale di Midjourney per fare una copia quasi esatta, è sempre una ragazza del 1500, il vestito è lo stesso, le luci e le ombre, ma non è la stessa immagine.
Originale di Midjourney (1 minuto) La mia copia (10 ore) Ora posso rispondere a questa domanda:
Come vedi, in termini di tempo siamo ancora 1m vs 10h.
Re: In viaggio con Midjourney Iniziamo il Test 3 con questa immagine di Midjourney
Mi servirà come reference per dipingere un ritratto realistico di Leonardo da Vinci. Come prima cosa devo studiare le forme. Utilizzo un disegno scultoreo per definire i piani tridimensionali basandomi sull'anatomia della testa. Per capire come procedo vi mostro, a sinistra, un esempio di oggetti tridimensionali, sono come mattoncini Lego che posso attaccare e modellare come voglio. Certo ho bisogno di conoscere le regole della prospettiva prima di passare a questa forma di disegno. (20minuti) Infine adatto la struttura al mio modello. In questo Test 3 non copio ma ricreo, ricostruisco, sto modellando una nuova forma scultorea, l'oggetto 3D mi sarà molto utile per definire le luci e le ombre, che hanno una loro logica, lo vedremo la prossima volta.
Info Forum
|