Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

RUMORI

Re: RUMORI

Aloona ha scritto:

avete mai visto un emettitore di onde sonore o un apparecchio di quelli che si vedono nei musei di scienza, di questo genere o nei negozi di roba trash stupida e divertente?

boh, o vivoo su un altro pianeta o proprio non sò...hmm

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Va beh ci rinuncio... se rimedio una foto...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Io amo lo scoppiettio del legno del fuoco, la risacca del mare, il ticchettio della pioggia se sono in luogo chiuso.
Odio il rumore del gesso che si spezza sulla lavagna, in generale tutti i rumori fortie  improvvisi, come i tuoni ad esempio, e tutti quelli provocati dall'interferenza elettrostatica (avete presente i cellulari che si intromettono su altri dispositivi?).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Aloona ha scritto:

avete mai visto un emettitore di onde sonore o un apparecchio di quelli che si vedono nei musei di scienza, di questo genere o nei negozi di roba trash stupida e divertente? Ce ne sono che suonano a seconda di dove sposti la mano o semplicemente che fanno "WOOOOOOOOOOONNNNN" quando interferisci con le onde.

i led zeppelin ne usavano uno durante i loro concerti (guardate al min 1:40):

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Interessante.
Sembrerebbe che abbiano un oscillatore collegato ad una asta metallica.  Avvicinando un corpo metallico (un anellone di ferrite, sembra) ne alterano l'induttanza provocando uno sfasamento di frequenza che viene tradotto in suono.

A parte l'ingombro di tale macchinario sperimentale e assolutamente "custom", anche l'effetto sonoro risultante credo pero' sia diverso da quello che Aloona aveva in mente...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

NO!NO!E' QUELLO!!! Grazie Yanez!!! Visto dottore?? Non sono pazza!!!! Loro vogliono farmi passare per pazza, ma non sono pazza!!! °____°

Cioè, è ANCHE quello, che è un vero e proprio "strumento" se ben usato: ho visto gente suonarlo come un'arpa. Ma a me piace anche semplicemente lo stesso effetto vibrazione sonora che si ottiene con apparecchi anche più piccoli, che emettono il semplice "WOOOON" tipo spada laser... anzi, a dirla tutta, basterebbe un elastico, ma vibra troppo poco tempo per produrre effetti accostandoci una mano...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Ah, ah...

...quindi, una sorta di apparecchio musicale, che pero' sta nei musei di scienza e vendono nei negozi di "roba trash" (?)
Giuro, che pero' non ho alba di cosa possa essere e ora mi sento anche abbastanza un provinciale... mad

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Beh, stanno nei musei gli apparecchi emettitori di vibrazioni in generale. Quelli trash sono versioni piccole e divertenti, come le sfere coi fulmini dentro per capirsi.
Quelli raffinati emettono veri e propri suoni, se sfiorati al punto giusto: in una trasmissione di quelle per talenti amatoriali ho sentito uno suonarci le musiche di MORRICONE!Un fenomeno.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Aloona ha scritto:

Beh, stanno nei musei gli apparecchi emettitori di vibrazioni in generale. Quelli trash sono versioni piccole e divertenti, come le sfere coi fulmini dentro per capirsi.

OH! e ora ci siamo capiti
e difatti ho visto il suddetto apparecchio in un locale moooolto Trash (ma permettetimi di aggiungere fichissimo) che probabilmente conosci anche tu, data l'amicizia con Nikitas: il Palarockness
tuttavia non ne ho mai avvertito il suono dato che il decibbellaggio minimo esibito nel locale è pari a quello di un martello pneumatico
per quel che riguarda il suono emesso: potrebbe essere dovuto al fenomeno dell'induttanza

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Dunque, me piaciono assai le fusa di un gatto, lo scoppiettio del fuoco, il ticchettare della pioggia fuori dalla finestra quando sono al calduccio in casina bella. Mi danno fastidio le risate sgangherate, i rumori forti come i tuoni, lo strombazzare inutile del clacson, e i rumori sessuali delle coppiette che stanno nella stanza accanto... bigsmile
( No, scherzo, l'ultimo non l'ho mai sentito, ma probabilmente mi darebbe fastidio sul serio! smile2)

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154119
Totale Messaggi Oggi:
20
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo