Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

RUMORI

Re: RUMORI

Aloona ha scritto:

Ma io che ho improvvisamente scoperto come il mio frigorifero ronzi in "LA" così bene che ci si possono accordare le chitarre??

mi par di sentirlo:
La-la-la..LAura, LA frutta devi comprar...!

http://www.goodlistening.com.br/wp-content/uploads/2008/04/pavarotti.jpg

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Ma GIURO!!! L'ho provato con il LA del piano: perfetto ti dico!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Aloona ha scritto:

Ma GIURO!!! L'ho provato con il LA del piano: perfetto ti dico!

ti credo, e cmq non saprei verificarlo, non riesco a sentire la differenza tra una nota giusta e una steccata, una mia amica che cantava c'ha passato una giornata a farmi esercitare l'orecchio, alla fine qualcosa ho cominciato a percepire, ma è durata poco, 2 giorni e stavo capo a dodici sad

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

aggiungo tra i preferiti di sempre il rumore metallico del caricamento delle armi da fuoco, ed in particolar modo il rumore del fucile a pompa quando si carica il colpo in canna

tra i più odiati il rumore di un proiettile diretto contro di te: è un suono raggelante e disorientante, l'effetto doppler ditorce il suono in una maniera indescrivibile e null'affatto piacevole.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Neanche a chiedere come fai a saperlo.... tuo padre ha sbagliato mira o stavi con una molto gelosa?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Aloona ha scritto:

Neanche a chiedere come fai a saperlo.... tuo padre ha sbagliato mira o stavi con una molto gelosa?

dinamica molto più demenziale: si stava nottetempo in un campo a farci i bombolotti e a discutere cosa fare il fine settimana dato che avrei compiuto 18 anni (!), eravamo molto bucolici al tempo ci piaceva arrampicarci per montagne, calarci per gli scogli a mare, o andare per campi appunto. Di punto in bianco gli amici con cui me la facevo all'epoca m'hanno coinvolto nell'ennesima stronzata: una gara di urli. Dico coinvolto, ed è la pura verità, in quanto allora come ora odio qualsiasi suono che superi un certo decibellaggio, foss'anche la mia musica preferita. Ecco quindi che dopo le solite menate: aò sei er peggio, mamma mia non te se pò mai chiede un c**zo, eccetera, eccetera, mi decido ad accontentarli ed entro in questo coro di dementi allineati al buio con il primo che inizia ad urlare, il secondo che inizia a strillare poco prima che il primo smetta perchè gli si strozza il fiato in gola, e via così fino al quinto e ritorno. In tutto avremo strillato fino a diventare blu per credo 5 minuti. Solo che, come appurai in seguito tornando con circospezione di giorno nel medesimo luogo, fatti come eravamo e al buio non c'eravamo accorti che quello che ci pareva un tranquillo boschetto al limitare del campo dove ci trovavamo era in realtà il confine di una casetta di campagna. E qui si sfiora la'ssurdo: Il proprietario di casa che fa? esce fuori( o s'affaccia, in verità non abbiamo visto nulla, solo sentito) e comincia a sparare alla cieca, ma mica in aria lo stronzo, no ad altezza d'uomo, i primi due li spara in altre direzioni il terzo proiettile c'è passato fischiando non molto lontano, quanto lontano non saprei dire con esattezza, potevano essere 2 come tre metri, li per li mi sembrò che mi passasse così vicino che continuavo a toccarmi il cranio con la convinzione d'essere stato preso di striscio. Siamo rimasti sdraiati in terra per quasi 15 minuti, c'era uno che piangeva disperato, un altro che rideva isterico, io che mi sentivo costantemente sul punto di perdere i sensi, uno che pregava e uno.... che era sparito! Quando passato un certo tempo abbiamo deciso, sempre con la cacca al culo, che era abbastanza tranquillo strisciare via carponi, abbiamo perso 5 minuti buoni a chiamarlo sottovoce bestemmiando terrorizzati: il folle era nascosto sotto un rovo armato di sassi e bastoni e pronto alla guerriglia! Più tardi mentre si continuava  in macchina a piangere, a strillare, a svenire eccetera, il tipo che s'era infrattato, più sbroccato di tutti, mi disse che s'era veramente cagato addosso ma che comunque sarebbe stato pronto a vendere cara la pelle perchè aveva letto "il signore delle mosche": "un libro che m'ha cambiato la vita!"(sic!).Più tardi incuriosito (come potrete immaginarvi vista la situazione) me lo andai a comprare anche io e lo lessi.

Cmq personalmente la considerazione più importante che feci è che avrei dovuto fare sicuramente il servizio civile, perchè se avessi sentito di nuovo un suono del genere sarei impazzito.

E così questa è la storia di come una volta contravvenedno alla mia natura silenziosa ci rimisi quasi la pelle a meno di una settimana dalla maggiore età.

ricordate: IL SILENZIO È D'ORO  smile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Odio il suono di quelle maledette Vuvuzela che accompagnano ogni partita del mondiale...

falcodellaluna
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
130 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Attualmente è balzato al primo posto in assoluto dei rumori che odio di più la ventola di raffreddamento del mio pc. Fa un rumore esagerato e dopo 7-8 ore qui davanti passate a scrivere la tesi mi fa letteralmente dare fuori di matto!

http://www.ilcannocchiale.it/blogs/bloggerarchimg/IoDivergo/PC%20Problem.jpg

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

se hai un po' di  "mani abili" col cacciavite si puo' attenuare.
In genere le ventole sono rumorose gia' di "base" ma spesso col tempo peggiorano per la perdita del lubrificante.
Bisogna aprire il PC e svitare giu' la ventola. Sul lato interno (quello verso la CPU) dovrebbe avere un bollino adesivo che rimosso nasconde un tappino di gomma dura.
Rimosso anche questo con l'aiuto della lama di un taglierino, si puo' accedere all'asse del motore.
E' sufficiente far cadere una goccia di olio. E' bene stare attenti a non sporcare col lubrificante il contorno esterno altrimenti poi diventa difficile chiudere tutto in modo che l'adesivo attacchi bene.

Lo stesso lavoro si puo' fare con la ventola dell'alimentatore, che sara' necessario aprire con cautela.

E' una manutenzione che faccio annualmente ai miei PC, perche' anche io odio questi rumori. Pero' sottolineo che serve pazienza e metodo: segnarsi dove erano le viti, lavorare su un piano ordinato, avere la giusta luce per guardare bene le cose etc... insomma meglio non fare le cose "al volo"...

In ogni caso, piu' grande e' la ventola e a meno giri/min deve andare, producendo frequenze meno fastidiose.
Per la CPU, quindi me la faccio sempre cambiare con una grande.
Per gli alimentatori PC oggi ne esistono di "silenziati" con una ventola grande quanto lo scatolo, posta sul fondo del box.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: RUMORI

Seven_Legion ha scritto:

E' sufficiente far cadere una goccia di olio.

che tipo d'olio? posso usare per esempio l'olio per motori?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154117
Totale Messaggi Oggi:
20
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9804
Ultimo Utente Registrato:
Cortesi