Home Forum General Librogame e dintorni Il Ritorno di Padre Balsamo
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Il Ritorno di Padre Balsamo

Il Ritorno di Padre Balsamo

Una delle serie più amate in ambito LibriNostri è di nuovo tra noi! Si tratta di Cagliostro, giunta al suo quarto capitolo (quinto se si conta anche il volume 2.5), Sitra Arha. Stavolta il nostro alter ego Alessandro Balsamo, sacerdote esorcista, si misurerà addirittura con la millenaria tradizione ebraica e con i suoi demoni. Il rav Nathaniel Almoni, direttore del Collegio rabbinico di Roma, è venuto a chiederci aiuto. L'ormai novantenne admor Eliezer, fondatore del collegio, mostra da un po' di tempo strani comportamenti, che non sembrano legati all'età e alla malattia. Il rav teme che possa essere vessato da un dybbuk, lo spirito di un defunto che non ha trovato pace dopo la morte.Un nuovo caso di investigazione, tra misteri e forze occulte, ci attende! Scritto e illustrato come sempre da Federico Bianchini, il tomo digitale è disponibile in formato PDF per tutti gli utenti iscritti nella sezione Download.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Ritorno di Padre Balsamo

Al solito, se trovate refusi, link sballati o altro da correggere scrivete qui o mandatemi Pm.
Grazie

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Ritorno di Padre Balsamo

che bello Cagliostro continua   smile  smile  smile

ho trovato due errori


Parag 105 confessioni non è il termine adatto perché si riferisce ad altre confessioni cristiane, qui va usato il termine religioni, poiché l’Ebraismo è una religione

Par 108  hai scritto sbagliato,  devi scrivere Roccia

Nel prologo il pensiero sul cielo é bello ma troppo lungo per essere contenuto in una sola frase . Va riscritto in più frasi

parag 78  hai sbagliato il link: devi scegliere se andare dai padri Monfortani al 149 o tornare in istituto al 23   Ma il link per i Monfortani é un altro, il 149 ti porta all'orto dell'istituto ebraico

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Ritorno di Padre Balsamo

grazie, mi appunto tutto per le correzioni

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Ritorno di Padre Balsamo

di nulla  mi sa che confessioni lo hai sbagliato anche in altri due  paragrafi 105   170

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Ritorno di Padre Balsamo

Sta storia del link sbagliato mi fa impazzire...
Comunque il paragrafo corretto cui andare è il 40 e non il 149, grazie per la segnalazione

Ho sistemato anche un bug che genera a un loop al 121

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Ritorno di Padre Balsamo

Non conosco bene l'ebraico ma qui la traduzione della preghiera dice "rocca" è non "roccia"
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Preghiera_ebraica

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Ritorno di Padre Balsamo

Anche io, come djmayhem, non conosco bene l'ebraico, ma la traduzione più comune (ufficiale?) del salmo (cercando su internet da ignorante) dice "rocca" in italiano e "rock" in inglese. C'è da dire che "rocca" e "roccia" abbiano la stessa etimologia e che, figuratamente in una preghiera, mi sembrano intercambiabili.

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
204 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran