Home Forum General Librogame e dintorni Intervista di Joe Dever

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Intervista di Joe Dever

Intervista di Joe Dever

Non so se ciò è la buona tribuna, ma ecco un'intervista realizzata dalla gente di Mantikore-Verlag, editore di LS in tedesco, con Joe Dever nell'aprile 2010.

http://dorptv.wordpress.com/2010/04/25/ … lone-wolf/

L'intervista è in inglese.

J'utilise un logiciel de traduction en ligne! -> Utilizzo un software di traduzione in linea!

BlackCat
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista di Joe Dever

Ottima sgnalazione, ne stavamo parlando nell'area staff pensando se tradurla o meno in Italiano. Intanto per i più smaliziati, si può guardare il video su youtube clickando il link fornito da BlackCat!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista di Joe Dever

tra le tante cose che dice; il libro che gli è piaciuto scrivere di più di Lupo solitario: Ombre sulla sabbia! il 5 smile e devo dire che è uno dei miei preferiti!! (ps che forte, si emoziona a parlare di sto libro come se l'avesse scritto ieri!)

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista di Joe Dever

Quasi niente di nuovo, ci sono tutte le domande classiche, dall'origine del lupo agli argomenti LS 29/videogioco/film dove Joe Dever ripropone un placido "questa sembra la volta buona"... anche se non gli è dispiaciuto incamerare più volte i diritti d'autore dalle varie compagnie che si sono avvicendate nel corso degli anni ! wink

LS 29 è stato soggetto ad un "leggero ritardo" (di 15 anni, aggiungo io...) ed il piano "ufficioso" di Joe è quello di farlo uscire ad Agosto/Settembre, dopodiché la pubblicazione dei libri successivi dovrebbe proseguire con passo più celere.

Mi stupisce che non sia stata fatta nessuna domanda sulle trilogie di Lencia e degli Agarashi, avrei gradito sapere quando pubblicheranno il secondo libro, visto che il primo è stato buono ma con un finale molto aperto.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista di Joe Dever

Non ho voglia di guardarmela tutta, ma dice davvero qualcosa di nuovo rispetto all'intervista di settembre 2008?

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista di Joe Dever

E sulle risposte che attendevate da Dever e dalla EL ci sono novità? Si sono finalmente fatti vivi??

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista di Joe Dever

Quasi niente di nuovo, una serie di domande piuttosto classiche: riguardo alle domande specifice da Dever e dalla E. Elle, soprattutto la seconda sta giocando un po' a nascondino, per questo fatichiamo a sfornare il pezzo che vi avevo preannunciato. Personalmente credo che tutto questo riserbo sulle intenzioni future della casa editrice triestina sia foriero di pessime novità...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista di Joe Dever

Guarda come ti bulli subdolamente del tuo inglese... bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista di Joe Dever

A proposito di Inglese: qua va a finire che la EL non stampa più niente e che i nuovi librogame di LS ce li leggiamo davvero solo in Inglese !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Intervista di Joe Dever

Prodo ha scritto:

Personalmente credo che tutto questo riserbo sulle intenzioni future della casa editrice triestina sia foriero di pessime novità...

qui torna in voga una domanda fatta qualche mese fa non so più da chi (mi pare da jegriva, doveva essere il topic sulla possibile uscita in edicola di riedizioni dei lg classici): a nessuno è venuto in mente di entrare a piè pari nel mondo dell'editoria? aggiungo io: una casa editrice basata su fantasy/fantascienza/libri a bivi fatta da appassionati del settore non potrebbe riportare a galla quello che all'estero è un mercato ancora vivo e in italia è bistrattato da chi ci ha mangiato per una buona quindicina d'anni?

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89