sancio ha scritto:
Ho letto con leggerissimo ritardo "Il lord traditore", primo numero della storica serie Falcon che comprai "all'epoca". Molto bello come storia, intreccio e prosa, ci si sente davvero in quel lontano futuro. Un po meno il regolamento che si basa molto sulla fortuna oltre che istant death poco prevedibili.
L'indagine è impegnativa, fin troppo per me infatti dopo quattro tentativi mi sono arreso. Nemmeno barando mi è riuscito vedere l'epilogo perché sbagliare scelta o addirittura fare certi incontri ti porta, dopo anche molti paragrafi, a dei cul de sac dove il fallimento è inevitabile.
Sarei curioso di sapere se qualcuno è riuscito a finirlo e magari mi può dare una mano.
Ciao Sancio! Come "promesso", oggi ho rigiocato Falcon: Il Lord Traditore.
Confermo la presenza di un sacco di instant death e di una buona dose di fortuna nei lanci di dado :-D
Ciò detto, l'ho terminato. Dove ti blocchi?
Ti poso dire, rileggendo gli appunti, che il filone che ho seguito io è stato...
- tendere agguato al pedinatore
- non insistere con Silvermane ma seguire il suo consiglio di seguire Specke
- nell'epoca temporale che conosce bene (si capisce dalla scheda)
- in quel periodo temporale, faccio ciò che la storia dice dovrebbe avvenire ;-)
- altro viaggio temporale (seguendo l'unico altro lord che ha viaggiato)
- Pointer va convinto; la nave va abbattuta
- altro viaggio nel tempo
- qui sono passato dal giardino (non so se sia rilevante); c'è però un errata con un tiro di FdV di successo che riporta il paragrafo sbagliato e non ho trovato quello giusto. Lo cercherò in un secondo momento, ma basta "fallire" il tiro per andare avanti (non è una instant-death)
- altro viaggio nel tempo; qui credo convenga restare uniti
- ultimo viaggio nel tempo