Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Ottavo Mistero

Re: Ottavo Mistero

certo, il concorso e' aperto a tutti!
Soltanto se la soluzione la conoscevi gia', allora lo dovresti dichiarare e astenerti dal spiatellarla...
In caso contrario voglio vedere che ragionamento farai con quelle due domande...

Tuttavia ora devi aspettare le domande (o i tentativi di soluzione) di due  utenti prima di poter dire la tua, sperando di non venir anticipato da altri...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

no, non la conoscevo. però la risposta di gpet alle tue domande, unita alle domande che ho fatto io (specie quella sulla nazionalità, è essenziale! smile ) è illuminante...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

mmmmmah! qua oggi vi sentite tutti molto sicuri di voi
per conto mio dati i 2 punti voglio in vece credere che gpet abbai realmente messo in scena qualcosa di strabiliante
e come direbbe sherlock holmes, questo è un problema da diverse pipe
proseguo quindi a tastare il terreno

1)i 3 conoscono le circostanze in cui il padre è morto?
2)la sostanza alimentare in cui i resti del padre sono stati trasformati è solida o semisolida? (intendendo per semisolida per esempio un budino, del ragù, del gelato. Ed escludendo invece i liquidi densi, come la maionese od altre salse, oltre i liquidi propriamente detti)
3) quando asserisci che mangiano il padre, possiamo fare rientrare in questo caso anche l'eventualità in cui il padre sia ingerito da altro animale, l'animale lo digerisca incorporandone i nutrienti nel proprio corpo e che poi i 3 in verità mangino il corpo di questo animale?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Vi vedo davvero TROPPO sicuri di voi stessi.

SKARNTASKAI addirittura dice di avere la soluzione in tasca... vedremo.

1) il fatto che il padre sia presente nel cibo è una potenziale conseguenza del lavoro del padre?
2) è normale che il padre lasci casa per periodi prolungati?
3) il padre è uruguayano? smile (prendo a prestito da cyrax questa domanda, in realtà mi basta la risposta alle prima due, ne avrei avuta una terza ma avrei duplicato la prima, in realtà...)

- NO (e così ti ho fregato. Ammettilo!)
- Normale non so. Diciamo che al momento il padre mancava da casa da diverso tempo.
- NO, la nazionalità del padre è italiana.

ILSAGGIO, pèiù cautamente sfrutta tutte le proprie domande:

1)i 3 conoscono le circostanze in cui il padre è morto?
2)la sostanza alimentare in cui i resti del padre sono stati trasformati è solida o semisolida? (intendendo per semisolida per esempio un budino, del ragù, del gelato. Ed escludendo invece i liquidi densi, come la maionese od altre salse, oltre i liquidi propriamente detti)
3) quando asserisci che mangiano il padre, possiamo fare rientrare in questo caso anche l'eventualità in cui il padre sia ingerito da altro animale, l'animale lo digerisca incorporandone i nutrienti nel proprio corpo e che poi i 3 in verità mangino il corpo di questo animale?

- NO
- Questa non è una domanda alla qualwe possa rispondere con un SI o un NO (ogni tanto ve le faccio passare ma mica sempre, sennoò ci prendete gusto)
- NO

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
2332 Messaggi
Info utenti nei messaggi

non so se fare domande o credere che Skarn sia veramente prossimo a dare la soluzione e quindi cogliere l'ultima occasione per buttarmi...

tutti danno ormai per assodato che il padre e' stato traformato in scatoletta di tonno o giu' di li... comunque il misero 15% assegnatomi deve per forza preludere a mirabolanti sofisticazioni della vicenda.

Bha, andiamo di domande, va!

1) quando dici "padre" intendi il padre dei 2 bambini e marito della donna?

ai fini dell'indovinello:
2) e' rilevante il posto dove i 3 consumano il pasto?
3) e' rilevante il mestiere che faceva il padre?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

beh, un pochino mi hai fregato sì, anche con le risposte al saggio...

vabbè, provo comunque a dare la soluzione che avevo in mente, modificandola un po' (ma non troppo): il padre era pescatore d'alto mare. durante una battuta di pesca cade in acqua e viene mangiato da uno squalo. lo squalo viene però prontamente pescato e macellato (quindi non fa in tempo a digerire il poveretto), quindi trasformato in zuppa. zuppa che i tre tapini allegramente usano come viatico per rinfrancare le stanche membra.

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gpet hai frainteso non era un "solida"? o "semisolida"?
la domanda a cui potevi facilmente rispondere con un SI o un NO è semplicemente una negazione di liquidità cool2
valeva a dire NON è liquida?
dai rispondi non fare il pignolo, che poi si scopre alla fine che hai sbaglaito a dare le risposte bigsmile

@: skarn ora se vuoi puoi dare la soluzione. Sono curioso di sentirla (non è ironico)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ho modificato il post, non avevo visto che seven aveva già postato. se è una procedura irregolare, ri-edito e metto la soluzione in un nuovo post.

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

...oppure e' un "si e no" perche' e' una sostanza tissotropica, come il sangue di San Gennaro! cool

http://it.wikipedia.org/wiki/Tissotropia

EDIT: no, no Skarn: sei libero di mettere domande prima o dopo di me, come preferisci. L'unica cosa e' aspettare che almeno 2 dopo di te si esprimano.

solo che mi sembra che la tua soluzione non disti molto dal quel 15% a me appioppato, inoltre sembra in contrasto con la risposta all'ultima domanda di ilSaggio!

Nessun pesce, quindi, dovrebbe aver mangianto il poveretto.
In compenso ne aprofitto per publicizzare questo nuovo topic, dove tutti noi possiamo dar da mangiare ai pescetti in perfetta sicurezza:

https://www.librogame.net/index.php/for … p=1#p21359

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

in effetti questo "mangiare il padre" ha dei rimandi religiosi (ehm... eretici, a dirla tutta...)! wink

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum: