Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Decimo Mistero

Re: Decimo Mistero

Guarda, Aloona, ormai avete scoperto tutto per cui non saprei nemmeno che indizio darti.

Visto che siete evidentemente entrati in palla annullo questo decimo Mistero e vado a rivelarvelo.

L'uomo è un condannato all'ergastolo in una colonia penale. Gli unici detenuti che escono da quella prigione sono i cadaveri, che vengono sepolti all'alba, e il becchino.
Così l'uomo fa amicizia con il becchino e lo convince ad aiutarlo: La prossima volta che nella camera mortuaria ci sarà una bara, di notte, il prigioniero si sarebbe intrufolato nella bara (assieme al suo legittimo proprietario). All'alba questa sarebbe stata seppellita ma, prima che l'ossigeno nella cassa finisse il suddetto becchino sarebbe venuto a disseppellirla.

Una sera, vedendo che una cassa da morto era stata nella camera mortuaria, l'ergastolano vi si intrufola e si accomoda in suddetta cassa. La mattina gli addetto al trasporto e alla sepoltura fanno il loro sporco lavoro. Al buio più completo e sentendo l'aria farsi viziata l'uomo accende un fiammifero solo per vedere che il cadavere con cui sta dividendo lo spazio è proprio quello del becchino che era spirato per cause naturali la sera prima.


Ora vado ad aprire un undicesimo Mistero di quelli facili facili così ci rilassiamo le meningi. Okkei?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

questo era veramente cervellotico, anche se oramai le soluzioni erano molto vicine a quella vera!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

gpet74 ha scritto:

Una sera, vedendo che una cassa da morto era stata nella camera mortuaria, l'ergastolano vi si intrufola e si accomoda in suddetta cassa. La mattina gli addetto al trasporto e alla sepoltura fanno il loro sporco lavoro. Al buio più completo e sentendo l'aria farsi viziata l'uomo accende un fiammifero solo per vedere che il cadavere con cui sta dividendo lo spazio è proprio quello del becchino che era spirato per cause naturali la sera prima.

EHHHHHHHHHHH???????????
aò ma che stai a dì? come s'accomoda nella cassa, così al buio, senza accorgersi che quello dentro era il becchino? e poi si infila in una cassa così, senza confermare gli accordi presi? col rischio di rimanerci secco! e non mi dire che li accordi l'aveva presi la sera prima che lo sanno pure i morti stessi che per legge devono passare 24 ore prima dellla sepoltura!
A gpet annamo sù, st'indovinello non sta in piedi!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

Capisco la tua frustrazione e il disagio che devi provare ne renderti conto di non esserci arrivato. Mi dispiace, credimi, ma sta in piedi esattamente come tutti gli altri indovinelli fatti fino a dora. (Cioè sta in piedi su gambe malferme).

Non vorrai metterti a discutere?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

gpet74 ha scritto:

Non vorrai metterti a discutere?

a che pro? avevo gia rinunciato, però secondo me sta soluzione è più ridicola di alcune date da noi, vorrai ammettere che le mie obiezioni ci stanno tutte, mi dispiace solo che la storia finisca con un finale raffazzonato

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

E allora VUOI discutere:

come s'accomoda nella cassa, così al buio, senza accorgersi che quello dentro era il becchino?

Eggià. Proprio perchè è buio che non si accorge che è il becchino. Se fosse stato giorno lo avrebbe visto in faccia e avrebbe rinunciato.

e poi si infila in una cassa così, senza confermare gli accordi presi? col rischio di rimanerci secco!

Nella soluzione dico:

la prossima volta...

quella era la prossima volta! Avrebbe potuto cercare conferma? E come se si trova in un a colonia penale (una prigione all'aperto insomma) mica poteva andare a bussare a casa del becchino. C'era il rischio di rimanerci secco. Sì. E mi sembra che una domanda vertesse proprio su questo punto. C'era il rischio ma, dovendo scontare un ergastolo il tizio ha deciso di correrlo.

e non mi dire che li accordi l'aveva presi la sera prima che lo sanno pure i morti stessi che per legge devono passare 24 ore prima dellla sepoltura!

Qui in italia e oggi. Ho forse detto che la vicenda si svolge in Italia? o che si svolge ai giorni nostri?
Per curiosità sappi che la storia si svolge ai primi del '900 in Uruguay (così Cyrax è contento)

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

gpet74 ha scritto:

Per curiosità sappi che la storia si svolge ai primi del '900 in Uruguay (così Cyrax è contento)

ok ok master, non era una seria contestazione smile2
ma è una storia reale? spero di no

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

Allora perche' stia in piedi devi almeno spiegarla cosi': non potendo avere molti contatti, i due si mettono d'accordo che, appena suonera' l'allarme "evasione" -dato dai carceri che all'alba non trovano piu' l'uomo- e' segno che la notte prima e' riuscito ad intrufolarsi nella bara.

PS: era piu' credibile la teoria del doppiofondo!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

Un attimo, protesto: avevo in mente qualcosa di simile, se rileggi la mia soluzione infatti ci va vicina... il problema è che, come ho detto, mi suonava TROPPO strano che chi inchioda la cassa non si accorge che c'è dentro qualcun altro oltre il cadavere.
E mi pare che qualcuno m'avesse anche commentata come "improbabile" sta cosa...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

Tutti ci siamo andati vicino e tutti abbiamo pensato che la "vera" soluzione fosse improbabile, vuoi per un dettaglio vuoi per l'altro...
Ma che si deve fare... alla fine s'e' annullato tutto e quindi almeno abbiamo evitato le polemiche, non assegnando  il punto! vabbe'...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154155
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium