![]() Decimo MisteroRe: Decimo Mistero Guarda, Aloona, ormai avete scoperto tutto per cui non saprei nemmeno che indizio darti.
Administrator has disabled public posting
Re: Decimo Misteroquesto era veramente cervellotico, anche se oramai le soluzioni erano molto vicine a quella vera! mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Decimo Mistero
EHHHHHHHHHHH???????????
Re: Decimo Mistero Capisco la tua frustrazione e il disagio che devi provare ne renderti conto di non esserci arrivato. Mi dispiace, credimi, ma sta in piedi esattamente come tutti gli altri indovinelli fatti fino a dora. (Cioè sta in piedi su gambe malferme).
Re: Decimo Mistero
a che pro? avevo gia rinunciato, però secondo me sta soluzione è più ridicola di alcune date da noi, vorrai ammettere che le mie obiezioni ci stanno tutte, mi dispiace solo che la storia finisca con un finale raffazzonato
Re: Decimo Mistero E allora VUOI discutere:
Eggià. Proprio perchè è buio che non si accorge che è il becchino. Se fosse stato giorno lo avrebbe visto in faccia e avrebbe rinunciato.
Nella soluzione dico:
quella era la prossima volta! Avrebbe potuto cercare conferma? E come se si trova in un a colonia penale (una prigione all'aperto insomma) mica poteva andare a bussare a casa del becchino. C'era il rischio di rimanerci secco. Sì. E mi sembra che una domanda vertesse proprio su questo punto. C'era il rischio ma, dovendo scontare un ergastolo il tizio ha deciso di correrlo.
Qui in italia e oggi. Ho forse detto che la vicenda si svolge in Italia? o che si svolge ai giorni nostri?
Re: Decimo Mistero Allora perche' stia in piedi devi almeno spiegarla cosi': non potendo avere molti contatti, i due si mettono d'accordo che, appena suonera' l'allarme "evasione" -dato dai carceri che all'alba non trovano piu' l'uomo- e' segno che la notte prima e' riuscito ad intrufolarsi nella bara.
Re: Decimo Mistero Un attimo, protesto: avevo in mente qualcosa di simile, se rileggi la mia soluzione infatti ci va vicina... il problema è che, come ho detto, mi suonava TROPPO strano che chi inchioda la cassa non si accorge che c'è dentro qualcun altro oltre il cadavere.
A head full of dreams
Re: Decimo Mistero Tutti ci siamo andati vicino e tutti abbiamo pensato che la "vera" soluzione fosse improbabile, vuoi per un dettaglio vuoi per l'altro...
Info Forum
|