Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Decimo Mistero

Re: Decimo Mistero

Scusate se lo risveglio, ma io sto episodio me lo ricordo come una delle puntate di Hitchcock, se mi ricordo bene.
Lo vidi da più giovane (una ventina d'anni fa circa) ed era molto coerente pur essendo ambientato in tempi più recenti.
Per rispondere a un po' tutti sulle osservazioni:
1) mi suonava TROPPO strano che chi inchioda la cassa non si accorge che c'è dentro qualcun altro oltre il cadavere.
R) Beh, quanti ne conosci che, a bara chiusa, la aprono per annusarsi il cadavere quando dovrebbe essere già a posto? La inchiodano e basta, mica la aprono...
2) Allora perche' stia in piedi devi almeno spiegarla cosi': non potendo avere molti contatti, i due si mettono d'accordo che, appena suonera' l'allarme "evasione" -dato dai carceri che all'alba non trovano piu' l'uomo- e' segno che la notte prima e' riuscito ad intrufolarsi nella bara.
R) L'allarme evasione dovrebbe avvenire dopo, in quanto non è usanza di fare gli appelli così frequentemente. Se si accorgono che la cella è vuota di solito lo fanno la sera quando fanno il giro per spegnere le luci dopo aver chiuso le porte. La mattina le aprono per far uscire e andare a colazione. Mica fanno l'appello, li mandano e basta. Non contando poi che di sicuro non vanno a dissotterrrare una bara per cercarlo. wink
3) e non mi dire che li accordi l'aveva presi la sera prima che lo sanno pure i morti stessi che per legge devono passare 24 ore prima dellla sepoltura!
R) Da nessuna parte si indica quando il becchino sia morto. Per quanto ne sai può essere morto 3 giorni prima e gli stavano costruendo la bara per seppellirlo... E non ipotizzare che il prigioniero potesse vedere il becchino tutti i giorni. Questo sarebbe abbastanza utopico.
4) EHHHHHHHHHHH???????????
aò ma che stai a dì? come s'accomoda nella cassa, così al buio, senza accorgersi che quello dentro era il becchino? e poi si infila in una cassa così, senza confermare gli accordi presi?
R) Se c'era luce, sarebbe stato visto, se non c'era, entrava e basta. Gli accordi c'erano già, l'imprevisto inimmaginabile era proprio che il morto successivo sarebbe proprio stato il becchino in questione...

Comunque l'avevo riconosciuta già a pagina 4 la ricostruzione. lol
Peccato però perché ci siete andati davvero vicino, ma ognuno ha saltato qualche pezzetto qui e la...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

Eh questo si che all'epoca era stato un bel passatempo, applausi a Gpet, mi c'ero proprio appassionato.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

Gpet, che dici, andiamo avanti? smile

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

Se, si facesse, giovanni sa che parteciperei e gli darei il tormento...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

Saremmo in 2. lol

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber