Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Decimo Mistero

Re: Decimo Mistero

Va bene, su... era trenta domande fa, l'avevo dimenticato... non viene ammazzato il boia becchino, ma si spara una dose di troppo dello stesso farmaco che ha dato al morto in vena, tanto per giocare, ha un attacco cardiaco e finisce nella bara.
Solo che non mi quadra che chi ha inchiodato la bara non si sia accorto di nulla... è questo che non mi fa arrivare alla soluzione!

Non posso credere che i due fossero d'accordo per uscire... in bara insieme. Ghghghgh (romantico, per quanto)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

allora il morto nella cui cassa doveva essere seppellito il malavitoso in realtà non è morto manco per nulla, trattasi di morte apparente, il tizio si riprende e si solleva dal tavolo per l'autopsia al becchino/boia viene un infarto , a questo punto il tizio, dato che la camera mortuaria è poco controllata, si rende conto di essere in una situazione vantaggiosa per tentare un evasione,si veste cogli abiti del becchino e fingendosi lui (magari hanno la stessa corporatura)esce inosservato, ma prima s'assicura che non venga trovato il cadavere del boia (o becchino) e lo chiude nella bara col malavitoso (ignorando che questo non sia morto veramente) la bara verrà seppellita più tardi (il giorno dopo?) da altri individui, il malavitoso risvegliandosi e vedendo il becchino capirà d'essere spacciato

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

A quel punto l'hanno trovato lì, hanno pensato che in una cassa ci stavano in due, e l'hanno messo assieme al suo complice ancora vivo

Minkia Ego, qui i conti non tornano! s'e' detto che doveva uscire nascosto col cadavere di altro condannato.
Muore il becchino e ci stanno in 3 nella stessa bara? (a riecco la teoria della bara-albergo!)
Oppure levano il morto per metterci il becchino? (dov'e' l'affare, allora?)


-AHHHH ci sono!! Ho capito!!! C'E' UN DOPPIO FONDO E UNA SECONDA BARA!!

ecco le mie domande:
1)c'e' un doppiofondo e il becchino ce lo nasconde? il piano e' che la bara verra' poi riempita di li a poco col cadavere di un condannato e quindi potra' uscirsene dal carcere senza che nessuno se ne accorga del doppio cadavere?
2)ma il becchino defunge e cosi' lo mettono al posto del condannato (che finisce quindi in altra bara)?
3) quando l'uomo si risveglia dal torpore, apre una finestrella del doppio fondo, solo per scoprire l'atroce realta'?

In caso di risposte affermative, vai Ego, sei tu di turno!!
Ti prego dai il colpo di grazia! Termina la sofferenza!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

Per me questo gioco ha il difetto che le risposte si disperdono su troppe pagine, e alla terza pagina si è facilmente perso il filo di ciò che si è chiesto e che si è risposto. Bisognerebbe fare dei post riassuntivi periodici, ma è un lavoro ingrato, e per un gioco mi pare tempo sprecato.

Comunque questo enigma è stato tirato troppo in là coi dettagli e non ho più voglia di starci a pensare. Mi divertirò a leggere la soluzione, sperando che sia quella appena proposta da ilsaggio.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

EGO aveva scritto:

Ho avuto la stessa idea di Seven e rilancio: mentre arrangiava tutto per il "funerale" del suo complice, il becchino... è morto d'infarto! smile2 A quel punto l'hanno trovato lì, hanno pensato che in una cassa ci stavano in due, e l'hanno messo assieme al suo complice ancora vivo, che poi al risveglio ha fatto la terribile scoperta! mad

Ci siamo?

SI ci siamo, più o meno, diciamo che hai invertito un po' l'ordine degli eventi. Solo che, raga, fatemi una ricostruzione con TUTTI gli elementi non date per scontato delle cose altrimenti io devo considerare la risposta incompleta.



Quindi confermaci queste:

        - Il morto conosce la persona con lui nella bara?
        - Il morto sarebbe sopravvissuto solo se fosse stato sepolto con una data persona?

- NO SI, e' proprio il becchino col quale s'era accordato.

- NO SI, se fosse stato sepolto con la persona prevista, significava che il piano si era svolto regolarmente, quindi lui sarebbe stato poi salvato. (In ogni caso il fatto non e' di grande utilita' rispetto a quanto gia' sappiamo)

Confermo.

ILSAGGIO:

allora il morto nella cui cassa doveva essere seppellito il malavitoso in realtà non è morto manco per nulla, trattasi di morte apparente, il tizio si riprende e si solleva dal tavolo per l'autopsia al becchino/boia viene un infarto , a questo punto il tizio, dato che la camera mortuaria è poco controllata, si rende conto di essere in una situazione vantaggiosa per tentare un evasione,si veste cogli abiti del becchino e fingendosi lui (magari hanno la stessa corporatura)esce inosservato, ma prima s'assicura che non venga trovato il cadavere del boia (o becchino) e lo chiude nella bara col malavitoso (ignorando che questo non sia morto veramente) la bara verrà seppellita più tardi (il giorno dopo?) da altri individui, il malavitoso risvegliandosi e vedendo il becchino capirà d'essere spacciato

Bella. Molto complessa ma... NO! Cannato proprio in pieno.

SEVEN:


-AHHHH ci sono!! Ho capito!!! C'E' UNA SECONDA BARA!!

ecco le mie domande:
1)c'e' un doppiofondo e il becchino ce lo nasconde? il piano e' che la bara verra' poi riempita di li a poco col cadavere del condannato e quindi potra' uscirsene dal carcere senza che nessuno se ne accorga del doppio cadavere?
2)il becchino tira i cracchi e cosi' lo mettono al posto del condannato (che finisce quindi in altra bara)
3) quando l'uomo si risveglia dal torpore, apre una finestrella del doppio fondo per scoprire l'atroce realta'?

- NO. Non c'è nessuna seconda bara., nessun doppiofondo
- Sigh. no.
- Nessun doppio fondo.

Raga, davvero. Ormai vi siete lambiccati così tanto che non riuscite più a vedere la cosa nella giusta prospettiva. Anche se avete tutti gli elementi da tempo non sembrate in grado di metterli assieme in modo coerente.
Posso davvero consigliarvi di dare forfait, leggere la soluzione e, indi, passare ad un altro indovinello più semplice e con meno dettagli?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

mmmm dare forfait mi fa prudere fortemente il posteriore, d'altro canto è pure vero che ormai a chi lo vogliamo dare sto punto? tutti hanno detto tutto...

a sto punto altra serie di domande dirette:
1)l'altro morto (il tizio con cui il malavitoso doveva condividere la bara) viene cmq seppellito?
2)qualcuno s'accorge che il becchino è morto? (a parte il malavitoso accendendo il cerino)
3)il becchino è realmente morto?( non è che semplicemente s'è sentito male ed è caduto nella bara, per riaversi più tardi?)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

passare ad un altro indovinello più semplice e con meno dettagli?

capito, meglio rimanere su quegli indovinelli per la "classe dei ragazzi speciali", eh? smile2

Vabbe', per me veramente siamo giunti ad un punto morto, quindi...
Purche' poi non salti fuori che pure la soluzione ufficiale e' una roba tirata per i capelli...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

Ancora un paio di partecipanti che concordano per arrendersi e chiudo questo angoscioso 10imo Mistero.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

no vabbè
se da forfait seven che ha risolto all'80% accanno anche io
altrimenti se pure dovessi indovinare mi sentire più ladro del malavitoso protagonista smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Decimo Mistero

Mi arrendo. Compro una vocale. Cioè chiedo l'indizio.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154156
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium