Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Missione Smortovivo

Missione Smortovivo

Buonasera. Sto scrivendo da un po' di giorni un nuovo librogame breve sui 63 paragrafi. E' un genere comico demenziale con ambientazione fantascientifica. Sotto metto un sommario e il primo paragrafo.

TITOLO DELL'OPERA, N° Volume e Serie: Missione Smortovivo
AUTORE: Alessio di Lupo
IDEAZIONE AMBIENTAZIONE E BACKGROUND: Fantascienza comica e demenziale.
STESURA REGOLAMENTO e SISTEMA DI GIOCO: 50%
STESURA PARAGRAFI: 25%
REVISIONE E CORREZIONE: 0%
BETATEST: 0%
RIASSUNTO SITUAZIONE EFFETTIVA E STAVO AVANZAMENTO DEI LAVORI: 25% Restano da fare molti da paragrafi e controllare il tutto. 0% se decido di mettere un altra missione all'inizio del librogame.

Mi chiamo Arolfo Gyubbino. Ho ricevuto l'ordine per via telepsicopatica. Negativo.Volevo dire per via teleapatia. E' per via telepatica, anche se non sono del tutto sicuro. Ho studiato nei migliori Alazzi della sapienza cruda divorata dal pubblico, e adesso conosco il mestiere del pulitore di Malocity: Io sono il primo a giungere dove ci sono schifezze da pulire nei posti piu' letali. Stavolta l'ordine arrivato da Numero 0 e' singolare: infiltrazione pulita per scopo poco chiaro che il numero 0 mi dirra'. Io devo eseguire. La mia coscienza indotta dalla coscia cosciente di un incosciente, ma con un pizzico di senziente, ordina di obbedire per sempre al numero 0, anche se odio la matematica e sono stato bocciato tante di quelle volte equivalenti alla radice quadrata di... non lo so. Il numero 0 e' colui che ha creato noi della specie degli smortovivi, piu' morti che vivi, piu' vivi che morti a seconda di quante sostanze tossiche respiriamo al giorno. Sostanze inebrianti per noi. Niente battute sui viventi e sugli smorti. lo prometto e rispetto le forme di vita ambulanti, volanti, striscianti, sghinazzanti, ridenti, criticone, ladranti e che odorano di verita'.
Sono nel balcone di una piccola unita' abitativa che si trova all'interno di un hotel affamato e malfamato: il Bad&Fast. Ammiro e respiro a pieni polmoni i fumi della civilta' che si alzano nel cielo grigio con dei barlumi tristi di luce che penetrano dalle nubi. Mi stanco di farlo. Stiro le braccia e le gambe e ritorno dentro l'unita' abitativa: non prima di aver chiuso la porta scorrevole del balcone con un comando mentale dal suono flatulento. Sono dentro. Mi guardo in giro e vedo il sacco da boxe sospeso nel centro della stanza minuscola. In un angolo, in modalita' riposo-dormiveglia-a batteria, il mio fido robotpastivagamentesaporitiprontiinunattimo. Oltre ai suoi pasti, mi piace il nome semplice da pronunciare per uno smortovivo come me.

Che cosa vuoi che faccia Numero 0?

*osan: organismo  sano  anfratto  naso

Allenati con il sacco da boxe                        8
Assumi per interfaccia *Osan un pasto         4

alessiolupo82
Novizio
ranks
useravatar
Offline
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Missione Smortovivo

Il comico-demenziale non è il mio genere, quindi non credo di poterti dare grandi feedback o consigli.

A parte il primo paragrafo, hai già una idea della storia di massima? Hai parlato di 63 paragrafi che è un numero preciso. Su che tipo di regolamento/stile di gioco sei orientato?

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
239 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Missione Smortovivo

Ciao Harlock. Il giocatore che controlla Arolfo Gyubbino, ha 2 vite sottoforma di cloni. Poi ha un inventario che racchiude un massimo di quattro oggetti consumabili. C'e' una sola missione con un finale positivo. Se il giocatore incappa in un finale negativo riparte da un savegame indicato in certi paragrafi. Ovviamente se non ha mai salvato, e' subito game over. Non saprei andare piu' sul tecnico. Non so se sia un truepath, ad albero etc. Sto semplicemente sperimentando.

alessiolupo82
Novizio
ranks
useravatar
Offline
9 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154047
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884