Home Forum General Librogame e dintorni LGL & Modena Play 2024 - chi c'è? Che si fa?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

LGL & Modena Play 2024 - chi c'è? Che si fa?

Re: LGL & Modena Play 2024 - chi c'è? Che si fa?

djmayhem ha scritto:

Ho avuto modo di conoscere anche il mitico tyorl, in realtà non credevo esistesse veramente, ma che fosse un parto della, mente di dragan, invece...

Ci dispiace per te. Nessuno dovrebbe mai provare questo tipo di esperienza...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

HarlockHrk ha scritto:

djmayhem ha scritto:

Dopo la conferenza di lgl sono stato avvicinato da una ragazza che ha partecipato al concorso dei corti, perdonami ma non ricordo il nome (problema che ho avuto tutto il giorno a furia di scrivere dediche sui libri), mi ha detto di avere ampliato il corto e che, immagino, cercasse un aiuto per pubblicarlo.
Io però più che suggerirti di pubblicarlo come Libro nostro non saprei dirti, gli editori sono molto selettivi e in questo momento il mercato è piuttosto saturo, ma tutti possono pubblicare un libronostro, e può essere un buon biglietto da visita.

Immagino fosse Virginia Scapolo (Per Speculum, Obscura) mi sfugge il nick sul forum in questo momento.

giusto, lei!
solo che non ha un'utenza su LGL, credo

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mornon ha scritto:

djmayhem ha scritto:

Ho avuto modo di conoscere anche il mitico tyorl, in realtà non credevo esistesse veramente, ma che fosse un parto della, mente di dragan, invece...

Ci dispiace per te. Nessuno dovrebbe mai provare questo tipo di esperienza...

pensa che gli ho pure autografato il libro...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi

djmayhem ha scritto:

giusto, lei!
solo che non ha un'utenza su LGL, credo

Sì, la ha creata al termine del concorso. La trovi come Visbs smile2

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
392 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ebbene, finalmente ho un secondo anche io per passare qui a ri-salutare chi è passato dal mio stand dimenticato da dio a provare Profane. Purtroppo, dato che ero lì soltanto per un giorno, da solo, e dato che fortunatamente qualcuno che aveva letto le mie richieste di aiuto qui sul forum e su FB è passato a provare il prototipo, non sono riuscito ad allontanarmi. Avrei volentieri seguito le conferenze e scambiato due parole con persone che conosco solamente tramite nickname.

Perciò ringrazio con gaudio HarlockHrk. GGigassi (che si è presentato sotto copertura, da vero usignolo) e mambo per essere passati. A loro si aggiungono anche Enrico Menara e Flavio Gavagnin, che non credo siano presenti qui sul forum, e che mi hanno conosciuto solo su Facebook.

Quattro playtest (mambo non l'ha provato) estremamente importanti perchè svolti da parte di persone di esperienza decennale, anche professionale, nel settore. Sul mio blocco appunti ho tre pagine di cose da mettere a posto. Avanti tutta. Ci sarà sicuramente modo di rivedervi in futuro.

il mietitore
Usignolo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
147 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ah ma non avevo letto che eri a play col prototipo! Dov'eri?
Che te n'è sembrato dell'esperienza da "stand"?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mornon ha scritto:

Ah ma non avevo letto che eri a play col prototipo! Dov'eri?
Che te n'è sembrato dell'esperienza da "stand"?

Ero nel Padiglione F, immolato nell'area Independence Play dei giochi da tavolo, dall'altra parte della fiera rispetto alla vera area dei giochi da tavolo. Non avevo uno stand, avevo un semplice tavolo apparecchiato con Profane. Infatti non si fermava nessuno nè da me nè dagli altri autori presenti lì con me, e ci siamo sentiti un po' maltrattati. Ci sta che sia un'area minoritaria rispetto al resto della fiera, ma considerata la storia del Play vedere le prototipazioni ridotte a questo, e le associazioni pure, è stato abbastanza spiacevole.

L'anno scorso, con la primissima versione del gioco, ero nell'Independence Play dei giochi di ruolo, che era in mezzo al Padiglione B. Direi tutta un'altra cosa.

Ho partecipato solo un giorno su tre per via di problemi comunicativi sempre da parte del Play, ma col senno di poi viste le modalità mi bacio i gomiti. Alla fine ho raccolto quattro playtest importantissimi concentrando tutto in un giorno. Fossi stato lì l'intero w/e sarei rimasto col tavolo vuoto tutto il tempo.

il mietitore
Usignolo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
147 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Effettivamente sembra davvero sacrificata. Il mix tra esordienti e prototitpi + grandi uscite regolari è sempre complesso. Quest'anno l'area librogame/gdr ha funzionato benissimo, ma a scapito a questo punto degli indie. sad

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

il mietitore ha scritto:

Perciò ringrazio con gaudio HarlockHrk.

Sono sempre in attesa di quel che sai tu smile2

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
392 Messaggi
Info utenti nei messaggi

articolo di Lorenzo Tenti per Fantasymagazine dell'incontro di LGL
https://www.fantasymagazine.it/36232/li … nterattiva

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5888