Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Un altro che ci riprova

Re: Un altro che ci riprova

sarebbe interessante scoprire se qlc glieli compra.......al di la che sia legale o meno che senso ha comprarli in ebook quando li trovi tranquillamente in formato cartaceo?

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

Tra l'altro è divertente la 'nota' per E-Bay:

si, proprio una divertente e  totale presa per i fondelli... !  smile

Del presente ebook dichiaro di possedere tutti i diritti di rivendita del prodotto (???) see, magari e' il rappresentante in esclusiva per l'Italia, come no!; la vendita è riferita al formato su CD, ma viene data la facoltà agli acquirenti di scegliere il tipo di supporto più comodo ed economico, nonchè più veloce da ricevere.  leggi: se vuoi, te li pirato anche come file da scaricare!;
Nessuna regola è stata violata e nessun copyright è stato violato in quanto sono possessore dei libri originali. arh, arh... questa e' la migliore di tutte, una specie di carta del diritto auto-legittimato! siccome "ho l'originale"... mo' faccio e vendo le copie per tutti !;   smile2

Mi sembra che questo tale sia in malafede sapendo bene di esserlo!  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

Aggiornamento:
ora vedo che nell'inserzione appare una ulteriore dichiarazione finale e clamorosa: mad

Acquistando questo prodotto acquisti anche i diritti dello stesso per la rivendita o per altro utilizzo conforme alle norme sul diritto d’autore.
Ciò vuol dire che avrai la possibilità di commerciare questo manuale senza modificarne alcuna parte. La commercializzazione di tale manuale è libera e rispetta le norme previste dalla legge sul diritto d’autore n° 633/41.

...prima o detto che il tipo era probabilmente in malafede, ma ora ho capito che non e' cosi'... e mi scuso, perche'...
raga'... questo e' proprio matto col botto!   smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

io capisco il vostro risentimento e approvo cio che dite totalmente però ebay se ne strafrega altamente e questa è un ingiustizia ben peggiore oltre che una prova che il primo ad essere in malafede e proprio ebay,quindi che possiamo fare noi?

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

Mica vero, in passato abbiamo segnalato la cosa e l'asta e' stata chiusa in qualche giorno.
D'altra parte tutte queste complicate dichiarazioni per pararsi "il didietro" vengono messe appunto perche' la gente sa che gli chiudono l'asta.


-----
A proposito: a chi interessasse, hanno di nuovo modificato i dettagli per la segnalazione, ora si fa cosi':
1) bisogna essere loggati su ebay
2) cliccare su "segnala l'inserzione" (appare a destra, a circa una schermata in basso)
3) categoria: "copyright e marchi commerciali"
4) motivo: riconfermare "copyright e marchi commerciali"
5) ulteriori dettagli: "copie non autorizzate di media (musica, film, prog TV  e libri)
6) si puo' aggiungere commento, solo 100 caratteri (non fate temi!)
io ho messo: Scansioni di libri copyright della ELLE editrice di Trieste



in alternativa, vale anche la scelta:
1) copyright e marchi commerciali
2) Altri problemi relativi a copyright e marchi commerciali
3) offerta di inviare o ricevere materiale protetto da copyright in formato elettronico
(in questo modo non chiede piu' di aggiungere un commento)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

ok ma tanto poi ce le rimette anche se gliene chiudono 1 o 2 sai quanto gliene frega?e il sistema ebay che e truffaldino in se secondo me o quantomeno non protegge totalmente da simili delinquenti..........bisognerebbe che venisse bannato per sempre ma non sara cosi

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

ho fatto le segnalazioni e ho segnalato le aste direttamente alla EL... potrebbe essere che segnalino la cosa al loro ufficio legale!

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

@ asso78: il problema e' anche piu' complesso, anche perche' c'e' sempre il fatto che se uno viene bannato puo' sempre re-iscriversi con altro nome... comunque mi sembra che Ebay alla terza asta con "problemi" blocca l'account.

@ Pelgrana: hai un contatto con la ELLE?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

eh appunto puo riscriversi vabbe almeno gli rompete le palle.........cmq secondo me nessuno è cosi scemo da comprare sti ebook.........costa meno comprarseli di carta

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

mha, considera che lui vende anche manuali su "GUADAGNARE TANTI SOLDI SU EBAY ANCHE 100€ L'ORA –Ebook", insomma magari - cosi' sull'impulso- qualche ingenuo ogni tanto preme il "comprasubito" e poi e' troppo tardi per pentirsi....

Anche per i Librogame su DVD,  magari qualche utente occasionale capita li, dice "ah, i librogame quanto tempo! ...me li ero dimenticati!  ...pero' che bella comodita' averli su DVD"... e magari compra.  teach
Poi si rende conto che e' tutta roba che rimediava gratis (in un giorno o poco piu') su emule o simili...   neutral

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084