Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Un altro che ci riprova

Re: Un altro che ci riprova

Io gli ho scritto chiedendogli se per caso non fosse illegale vendere quella roba.
Mi ha risposto in italiano approssimativo che, a seguito delle sue ricerche, ha scoperto che la cosa può essere fatta se sono passati almeno novanta giorni dall'uscita del libro.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

io nn sono avvocato e non conosco la legge pero a ben pensarci potrebbe anche essere vero infatti io di ebook ne ho scaricati diversi e gratis mentre altri erano a pagamento(questi non li ho scaricati però bigsmile )sinceramente non ho idea se sia illegale o meno.............e giudicare dal tono di forte condanna di cio che scrivete presumo che lo sia

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

Seven_Legion ha scritto:


@ Pelgrana: hai un contatto con la ELLE?

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

Rygar ha scritto:

Mi ha risposto in italiano approssimativo che, a seguito delle sue ricerche, ha scoperto che la cosa può essere fatta se sono passati almeno novanta giorni dall'uscita del libro.

Penso sia inutile sottolineare come questo non sia affatto vero: i diritti d'autore durano per ben 70 anni dopo la morte dell'autore stesso; le scansioni e le fotocopie sono ammesse solo per uso strettamente personale, con esclusione di ogni forma di riutilizzazione commerciale.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

infatti, le sue teorie sono un bizzarro pasticcio tra i principi che regolano le copie a "uso personale" e le opere di "pubblico dominio".
Ovviamente le cose non stanno affatto cosi': Se no, anche io, soltanto per il fatto di avere a casa -mettiamo -  i DVD originali di Ken il guerriero avrei il diritto:

1) siccome li ho da piu' di 90 giorni, allora decade ogni copyrigth!  teach
2) siccome li ho guardati attentamente, posso farne copie "personali" da rivendere a tutti!
2) siccome mi son anche piaciuti, allora posso estendere al prossimo il diritto di copiarli e rivenderli a sua volta (una sorta di ereditarieta')  smile

ehhh, sarebbe bello...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

Ahahahahahahahah.
Ad ogni giorno che passa ci si rende conto che l'umanità è sempre più malata.
A questo punto una soluzione alternativa è entrare in modalità <guastafeste>: accedere a ciascuna di queste aste ed offrire 1000€ con un accunt fasullo (agganciato ad un'e-mail fittizia).
Uno...
Due...
Tre...
Quattro...
Dieci...
Cento...
Mille...
Alla millesima asta che gli vinci e non lo paghi, vedi quanto si incazzerà...
E se blocca le offerte per chi ha feedback negativo (perchè le aste vinte ma non pagate ci daranno -1 di feedback), allora via con un nuovo account e ricomincia il giro.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

io invece, ho provato a mandargli un messaggio dai toni cordiali, dove cercavo di spiegargli la situazione invitandolo eventualmente a rimuove le aste per prevenire richiami da parte di Ebay.
Mi ha risposto ringraziandomi per la premura affermando che contattera' lui stesso lo staff per chiarire se dette aste sono lecite o no. Lui credeva lo fossero, perche' ne a viste altre (pero' ora un po' di dubbio probabilmente gli e' venuto).
Insomma non mi e' sembrata una cattiva persona. Forse un po' facilona nell'imitare quello che ha visto fare da altri, questo si...

Comunque, a questo punto la parola passa ad Ebay... ci dovrebbero essere gia' 3 o 4 segnalazioni da parte di utenti di questo forum ed eventualmente quella della Elle e/o altri a noi sconosciuti.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

asso78 ha scritto:

io capisco il vostro risentimento e approvo cio che dite totalmente però ebay se ne strafrega altamente e questa è un ingiustizia ben peggiore oltre che una prova che il primo ad essere in malafede e proprio ebay,quindi che possiamo fare noi?

asso78 ha scritto:

ok ma tanto poi ce le rimette anche se gliene chiudono 1 o 2 sai quanto gliene frega?e il sistema ebay che e truffaldino in se secondo me o quantomeno non protegge totalmente da simili delinquenti..........bisognerebbe che venisse bannato per sempre ma non sara cosi

asso ti prego..
sta cosa che e-bay stesso è truffaldino e se ne frega è una boiata assoluta..
e-bay è una piazza dove si tiene un mercato aperto,  pensala come un mercato rionale con milioni di bancarelle..
continuiamo con questo parallellismo..
nel caso del mercato Rionale è il comune a dare il permesso di usare la piazza.. il proprietario di ebay e di conseguenza la società ebay stessa sono il "comune"...
se nella piazza ci sono delle bancarelle con materiale contraffatto/pirata NON è il comune a occuparsene.. è la Guardia di Finanza... il comune si occupa, tramite i vigili urbani, dei vucumprà che gli occupano abusivamente (senza pagare la relativa tassa) lo spazio di vendita (suolo pubblico)...
ok? quanti finanziari e vigili vedi nei mercati? uno ogni tanto no?

ebay (come il comune o la GdF) NON ha le forze per controllare TUTTI i prodotti messi in vendita..

già solo che lascia la possibilità di segnalare le ste fraudolente sia per i detentori dei diritti che verso altri venditori e compratori indica che e-bay SE NE FREGA eccome..

la EL è assolutamente nessuno quindi conta poco..
ma se uno mette in vendita il DVD con l'opera omnia di StevenKing, di Crichton, della Marvel, della Disney etc etc (cioè gente che ha del "potere")  vedi come lo inqulano subito...
io tempo fa avevo bisogno di un CD d'installazione di Win98 per recuperare un piccolo file che era andato distrutto.. Cd ORIGINALE e hanno comunque bloccato l'asta perchè violava i diritti...

se queste aste di materiale "piratato" (perchè anche la scansione poi divulgata a tutti è pirteria) andassero a buon fine e i detentori dei diritti se ne accorgono FANNO CAUSA A EBAY.. quindi a EBAY interessa eccome fermare ste cose

sul discorso truffaldino è solo per colpa dei venditori che fanno i furbi (truffando il sistema di aste facendo dei rialzi fasulli, rimettendo gli oggetti in vendita, pubblicizzandosi e poi vendendo fuori dal sistema, facendo pagare le spese di spedizione diverse da quelle realmente sostenute) ed è impossibile starci dietro a controllare tutto...

come sta ai cittadini italiani denunciare il dentista che non ti fa fattura e il negozio che non emette scontrino, sta all'utente ebay denunciare questi furbetti...

e ps.. fin quando non fai parte della soluzione per me fai parte del problema.

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

e infatti carissimo le inserzioni sono sempre li anche quando le segnalate(ti piaccia o meno è cosi perche cmq ha pagato le tariffe di inserzione)io me ne frego semplicemente perchè ho già abbastanza casini per me figurati se ho voglia di prendermi dei mal di pancia a causa di aste truffaldine e taroccate.........se lui vuole rischiare una denuncia per vendere dei cd pirata problema suo.......a me proprio non riguarda io mi limito a non comprare.........una volta segnalato basta me ne disinteresso e stop o forse dovremmo andare a casa sua con dei bastoni?cmq visti i soldi che si fotte ebay con commissioni da rapina i mezzi per far rispettare le regole potrebbe anche trovarli da se anzichè sperare in segnalazioni

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un altro che ci riprova

nessuno ha detto che bisogna andare oltre le segnalazioni eh..
che forse se dovessero prender 10mila addetti a controllare tutte le inserzioni (ma ti rendi conto di quante sono al mondo??)  le tariffe schizzerebbero alle stelle?
in ultimo.. ho visto aste chiudere quindi restano lì per il tempo che ci vuole per fare degli accertamenti...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154077
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9790
Ultimo Utente Registrato:
Matt8989