ho visto i primi episodi sottotitolati, al momento non mi ha convinto molto
CONTIENE SPOILERONI MA NON SONO GRANCHE'
a parte che non capisco perché actarus/duke fleed atterra nel deserto arabo e viene trovato da Sayaka... e poi portato al ranch di Koji (?) a Ryad (????), dove si trova mazinga Z (????????).
poi, arrivano i "mostri da Vega" che mangiano Mazingone nostro a colazione, e allora ecco che a Duke ritorna la memoria e, non si sa come, si ritrova dentro goldrake che era finito nel frattempo sotto le sabbie del deserto, starnutisce uno tuono spaziale e disintegra i due mostri...
poi via tutti da ryad ed eccoci in giappone dove koji si lecca le ferite e duke ritrova la memoria. e ti salta fuori che lui su Fleed faceva la bella vita con Rubina (non ha i capelli rosso rubino stavolta ma un rubino in fronte, boh), fa però parte di un gruppo di soldati d'elite che difende il pianeta Fleed "dalla flotta di Vega", solo che il suo miglior amico e compagno per 30 denari vegani gli stermina la famiglia, gli addossa la colpa e lo fa incazzare. Così lui prende su il Grandizer e distrugge tipo metà pianeta Fleed (ecco, l'unica cosa un po' figa è che qui Goldrake è potentissimo) e poi fugge.
Nel mentre arriva il suo ex cumpa con i vegani e iniziano a devastare la terra (che poi, partono da Parigi, per cui chissene), e Duke è conteso dal difendere la terra (mentre il bodycount aumenta ad ogni secondo) e non usare grandizer, arma di distruzione di massa accertata.
Disegni e animazioni ovviamente moderni ma mancano un po' del pathos nagaiano.
A leggere in rete i voti ai successivi episodi sembra che peggiori, 'namo bene.
I robottoni di Nagai bisogna lasciarli a Nagai, non al regista di "curiosando tra i prati di Vega nel meriggio d'orato della luna d'occidente" o sarcacchio
Ultima modifica di: djmayhem
Set-09-24 16:58:06
Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)