![]() Oltre l'incubo 1Oltre l'incubo 1 Merita l'apertura di una discussione: è il 6° tentativo e i l 6° investigatore dell'oscuro (un dylan dog antesignano) che mi crepa tra le nebbie del Galles. Non credo di aver mai perso così tante volte con un librogame!!!
In questo libro il protagonista sei TU!
Administrator has disabled public posting
Re: Oltre l'incubo 1Sottoscrivo, bara
Administrator has disabled public posting
Re: Oltre l'incubo 1
Purtroppo sì. Era l'unica serie veramente horror (per quanto ok, fanta-horror) e vagamente lovecraftiana, e l'han fatta durare due volumi. sigh. Matteo
Administrator has disabled public posting
Re: Oltre l'incubo 1 oh finalmente con sommo piacere sono arrivato in fondo e mi trovo già catapultato, dopo un finale accattivante, ne "il vortice del tempo".
In questo libro il protagonista sei TU!
Administrator has disabled public posting
Re: Oltre l'incubo 1Anche a me piacevano molto i due libri di Oltre l'incubo... da ragazzino mi inquietavano a dir poco... tanto che, vista la brevità della serie mi ero immaginato che l'autore fosse morto dilaniato dalle creature descritte ed evocate nella stesura del terzo capitolo (o tutt'al più rapito in un'altra dimensione)... brrrrrrrrr, roba alla Necronomicon... vabbeh che "il protagonista sei tu" ma forse stavo esagerando con l'immaginazione, ghghgh.
Administrator has disabled public posting
Re: Oltre l'incubo 1 Ripesco questo thread dai profondi abissi (così restiamo in tema con la serie) per dare un breve giudizio.
In poche parole il primo volume è tutto una tiritera di "melma putrida", "sensazione viscida", "affronterai questo orrore?" e robaccia simile che alla lunga stufa. Ciò che più mi ha soddisfatto è stato lo sfruttamento delle caratteristiche nell'affrontare i nemici; mi riferisco alle varie prove di Intelligenza, Forza e Abilità. Riguardo alla difficoltà invece personalmente non l'ho trovata particolarmente alta: ho terminato il primo alla terza partita, imbrogliando solo su una prova di Intelligenza e ho finito il volume due al secondo tentativo, senza imbrogli stavolta. Diciamo che seguendo le direttive raccolte lungo l'avventura è facile intuire le decisione corrette verso la fine dell'avventura. Tutto qui, volevo solo esprimere il mio personale parere su una serie che mi è parso abbia diviso in passato il giudizio degli utenti. Alla fine ho votato in enciclopedia con un bel 7 (d'incoraggiamento ![]()
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|