Home Forum General Librogame e dintorni Riflessioni sul futuro di LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Riflessioni sul futuro di LGL

Re: Riflessioni sul futuro di LGL

Per quanto riguarda i LibriNostri, credo che da tempo la grafica Tassinari-Vetta non abbia più l'importanza che ci piace, masochisticamente, pensare che abbia. E io, se qualche autore volesse riprendersi le sue opere e pubblicarle per altre vie, con tutt'altra grafica, ne sarei ben lieto. L'ossessione per quella grafica ha probabilmente ingabbiato la rinascita del librogame per molti anni, e tendo a pensare che abbia sabotato quel timido tentativo di ripubblicazione da parte di EL, nel 2007, assai più di quanto lo potesse favorire. Solo che, per noi, I LIBROGAME erano quelli, dovevano essere così, e non volevamo vedere altre soluzioni grafiche, non ci sognavamo nemmeno che i LN potessero essere presentati diversamente. Col senno di poi è facile dire che abbia fatto più male che bene, certo; ma credo che adesso ne siamo tutti piuttosto convinti.

(NB: c'è un altro mio post in fondo alla pagina precedente, lo dico perché vedendo questo in cima alla nuova pagina sarebbe molto facile perderselo!)

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Riflessioni sul futuro di LGL

EGO ha scritto:

In poche parole:
- abbiamo troppi pochi utenti, non esattamente giovani;
- c'è un'offerta, sebbene non enorme, comunque oggi troppo vasta perché pochi utenti non esattamente giovani possano discuterne a lungo e approfonditamente;
- per quanto l'offerta sia relativamente vasta per il suo genere, il genere resta comunque di nicchia e ben difficilmente può costituire l'hobby principale di qualcuno.

Ahimè, è anche (dolorosamente) vero che, se andiamo nel thread "nuovi iscritti presentatevi qui", lo troviamo pieno di nuovi utenti che si presentano con entusiasmo, ricordando con nostalgia i vecchi E.Elle, salvo poi sparire dopo il primo messaggio di saluto.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5885