![]()
Pagina:
1
WIP RitornoWIP Ritorno Ciao a tutti, vi leggo da molto ma solo in seguito ad una mancata partecipazione ai Corti del 2025 ho del materiale da proporvi. Si tratta di un librogioco in cui il protagonista lotta affinchè Il Conte Dracula redivivo non si appropri del suo mondo e di tutto ciò che gli appartiene. Ebbene si, il Conte ha deciso di accontentarsi per questo suo ennesimo "ritorno".
Administrator has disabled public posting
Re: WIP RitornoUtilizzare personaggi noti credo auti a catturare l'interesse dei lettori di primo acchito, poi però si deve dare un taglio un pochino originale secondo me. Dracula che torna al giorno d'oggi non sarà una novità assoluta ma può funzionare. Sembri già avere le idee chiare sul progetto, in bocca al lupo per la realizzazione
Administrator has disabled public posting
Re: WIP RitornoGradireste una sinossi?
Administrator has disabled public posting
Re: WIP Ritorno Il lettore è in viaggio verso il castello di un nobile decaduto in Transivania attraverso una ridente vallata. Arrivato al castello, un edificio moderno e di lusso, viene accolto dal maggiordomo che lo prega di attendere il suo padrone e lo guida in una visita del castello: stanze illuminate a giorno, tappezzeria e tendaggi preziosi e mobili pregiati. In uno dei saloni il maggiordomo gli mostra uno specchio enorme che si rivela essere un portale verso un'altra dimensione: una volta avvicinatosi il protagonista si ritrova risucchiato all'interno di un'altra realtà mentre il suo riflesso prende il suo posto. All'interno dello specchio si ritrova in un castello diroccato vecchio di secoli e carico di pericoli, orrori e ricchezze. SE IL LETTORE HA LETTO IL DRACULA DI STOKER sarà in grado di superare la maggior parte dei pericoli che troverà, altrimenti procederà per tentativi. All'interno di alcune stanze del castello ci sono altrettanti specchi o superfici riflettenti che trasportano in altri mondi letterari in cui ci sono altrettanti pericoli mortali per il protagonista (IL RICHIAMO DI CTHULHU, IL NOME DELLA ROSA, IL POZZO E IL PENDOLO, etc.) e anche in questo caso se il lettore conosce queste storie sopravvive ai pericoli altrimenti muore male.
Administrator has disabled public posting
Re: WIP Ritorno Non mi convince molto. Mi sembra una macedonia di citazionismo e metareferenzialità, due aspetti che rendono l’opera derivativa e molto poco personale. A meno che tu non voglia scrivere una sorta di parodia, allora forse potrebbe funzionare, ma non è affatto semplice. Il mio consiglio è: se ti piacciono le storie di vampiri perché anziché tirare in ballo l’abusato Dracula non provi a crearne uno tu? Magari ispirato a te, alla tua vita o a qualche persona che conosci? O al limite a qualche racconto\romanzo\film\videogioco meno conosciuto?
Administrator has disabled public posting
Re: WIP Ritorno Grazie!
Administrator has disabled public posting
Re: WIP RitornoOttimo! Facci sapere poi come evolve il progetto.
Administrator has disabled public posting
Pagina:
1
Info Forum
|