Home Forum General Librogame e dintorni È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Jegriva ha scritto:

Poniti un'altra domanda: la EL ha fatto tutto ciò che era in suo potere per promuovere i LG?

bè ma mi sembra che questa domanda specifica ricada nel discorso più generale che stavo facendo
cmq sono stradaccordo con te e mi è successa la tua identica cosa: ho scoperto con 2 anni di ritardo il fiacco tentativo di rilancio...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

uraniborg ha scritto:

Ormai i Lg sembrano essere delle zavorre per la EL (e per il gruppo editoriale di cui fa parte). Un segnale molto preoccupante, in questo senso, è la comparsa dei LS Expanded (oltre che della ristampe di Ninja, Oberon e serie 2000) nelle librerie reminders a metà prezzo.. Se non siamo al funerale possiamo considerarci almeno al rosario..

Davvero? Mi prenderesti i due Ninja e l'EXP che mi manca? :-D

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Jegriva ha scritto:

la EL ha fatto tutto ciò che era in suo potere per promuovere i LG?
E io ti rispondo: no, non ha fatto un cazzo, semplice.

Questo è sacrosanto, ci siamo sgolati per anni e anni con qualsiasi interlocutore EL, predicendo (senza neanche tanto intuito direi) che senza pubblicità alcuna il coraggioso tentativo sarebbe andato male, male, male. Senza successo.

ilsaggio79 ha scritto:

pubblico che ormai è abbandonato ad una pigrizia senza confini ed è in grado, o ha voglia, di ricevere solo prodotti premasaticati e predigeriti?

Questo però non va sottovalutato. Io stesso torno a casa dal lavoro esausto e posto che non esco, uhhhhmmm mi sparo un librogame con matita, carta, penna, oppure mi vedo 20' di puntata di Scrubs? Cinque sere su sei, tv.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Dragan ha scritto:

Questo però non va sottovalutato. Io stesso torno a casa dal lavoro esausto e posto che non esco, uhhhhmmm mi sparo un librogame con matita, carta, penna, oppure mi vedo 20' di puntata di Scrubs? Cinque sere su sei, tv.

quoto, però c'è quella sera su 6...
e per me quella sera sarà stasera  bigsmile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Jegriva ha scritto:

uraniborg ha scritto:

Ormai i Lg sembrano essere delle zavorre per la EL (e per il gruppo editoriale di cui fa parte). Un segnale molto preoccupante, in questo senso, è la comparsa dei LS Expanded (oltre che della ristampe di Ninja, Oberon e serie 2000) nelle librerie reminders a metà prezzo.. Se non siamo al funerale possiamo considerarci almeno al rosario..

Davvero? Mi prenderesti i due Ninja e l'EXP che mi manca? :-D

Ho già fatto razzia.. Credo sia rimasto un Ninja e un milione di edizione 2000.. Figurati che di questi ultimi ho preso l'intera serie per donarla alla rinnovata e splendida biblioteca della mia città.. Non potevo sopportare che mancassero i LG (anche se in realtà hanno i LS Expanded). Comunque il Ninja te lo prendo, e se li ricacciano fuori anche gli altri

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Alle 10 domande ne avrei aggiunta un'undicesima: come sono andate le vendite di LS 1 EXP, librogame inedito, rispetto a quelle degli altri librogame, che in fondo sono delle ristampe ? Ricordo che all'epoca ci fosse ottimismo, a tal punto che la EL programmò altri 3 Expanded e pensò di ristampare anche i primi due numeri di Oberon, che inizialmente non erano previsti. Se LS 1 EXP è andato bene, significa che un mercato per librogame nuovi ed inediti, appartenenti al marchio del lupo famosissimo tra i fan e i lettori di vecchia data in generale, c'è. E che si potrebbero stampare i nuovi, inediti librogame finali della serie di Lupo Solitario... se e quando usciranno.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Le vendite di LS 1 EXP erano andate bene, e non credo siano andati male nemmeno gli ultimi due EXP. La verità secondo me è (almeno in parte) un'altra: forse si sono accorti che comunque il gioco non valeva la candela, che ci sono pubblicazioni più redditizie, anche se magari ridicole per noi, come i libri per bambini piccoli. E non vorrei che nella scelta abbia pesato un po' anche l'alzata di cresta di noi fan, che abbiamo preteso un po' troppo con la richiesta di collaborazione ufficiale...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Non mi sembra una motivazione valida, l'ultima, anche perché lo stallo risale a prima.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

Sicuramente esistono libri più redditizi dei librogame al giorno d'oggi nella narrativa per fasce d'età basse e medie. Ciò nonostante, mi domando se l'operazione LS 1 EXP si sia conclusa in attivo, in pareggio o in passivo... perché se si è conclusa in attivo, significa che esiste un terreno fertile per pubblicare librogame nuovi, inediti, appetitosi per tutti. Se i principali utenti sono i vecchi appassionati di LG, si capisce che non siano spronati all'acquisto di ristampe di serie lette e stranote che già hanno, quanto piuttosto di librogame nuovi (anche se appartenenti a serie stranote come LS).

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°5 di maggio!!!

ilsaggio79 ha scritto:

quanto del pubblico che ormai è abbandonato ad una pigrizia senza confini ed è in grado, o ha voglia, di ricevere solo prodotti premasaticati e predigeriti?

Guarda, da mia esperienza personale quando ho prestato o regalato qualche librogame a bambini/ragazzini li hanno letteralmente divorati. Il grosso problema però sono stati i genitori, a cui bastava vedere le figure per inorridire.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154037
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik