Salve a tutti, finita l'esperienza dei Corti di Librogame's Land, mi sono posto una domanda da neofita (o niubbo per usare un frasario dei tempi andati):
Ma quali altri concorsi ci sono durante l'anno nei quali cimentarsi?
Io non ho una gran cultura in questo senso, ma avrei voglia di mettermi alla prova con qualcosa, sia perché avere un "obiettivo" è per me stimolante, sia perché ricevere dei riscontri permette sempre una crescita.
Non so se sto chiedendo una cosa impossibile, ma forse i più esperti qui sul forum potrebbero dare qualche dritta a chi fra noi è un po' alle prime armi nel far vedere un proprio elaborato ad un pubblico esterno.
Per allargare l'area di ricerca credo si possano considerare sia i concorsi a tema libro game che i racconti brevi (anche perché a tema libro game, non so se ce ne sono altri in giro).
In caso qualcuno voglia aiutarmi avevo pensato ad una struttura del tipo:
[Esempio]
Nome: I Corti di Librogame's Land
Tipologia: libro game e fumetto game con massimo di caratteri e tema predefinito. Voto pubblico dei lettori.
Periodo: Bando nel 4° trimestre dell'anno. Consegna entro il 1° quarto dell'anno successivo.
Iscrizione: Gratuita.
Premi: Premi in libri game da una selezione.
Boh... per voi può essere una cosa utile/fattibile o sono solo i miei neuroni che hanno sbattuto tra loro tornato da lavoro?