Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali di Calcio 2010

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Mondiali di Calcio 2010

Re: Mondiali di Calcio 2010

Domani è la volta di Brasile-Olanda, una partita che si gioca di pomeriggio e che negli anni '90 ha regalato emozioni. Sia a Francia '98 che a USA '94 infatti le due squadre diedero vita ad una bella competizione, tutt'altro che facile da vincere per il Brasile (che pure all'epoca aveva fior di giocatori). La sfida è di cartello e promette molto bene per lo spettacolo, anche se i verdeoro sono i favoriti di sempre.

Di sera invece vedremo un match sul quale i riflettori non puntano molto, ma che meriterebbe maggior considerazione. Uruguay-Ghana è interessante: le due squadre hanno mostrato un'organizzazione di gioco non sempre spettacolare ma alquanto robusta. Il Ghana gioca quasi in casa ed hanno una motivazione che li spinge a manetta, ma confido in una vittoria degli Uruguayani, che mi sembrano più titolati a mettere in difficoltà il Brasile in una eventuale semifinale. Di sicuro la vincente fra le due si candida seriamente al titolo di sorpresa del torneo (anche se un Paraguay che battesse la Spagna risulterebbe ancor più... sorprendente) !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Dragan ha scritto:

BenKenobi ha scritto:

Mi sembra che la nazione vincente ha cmq diritto a mantenere delle copie delle coppe già vinte... o no ? Non mi piacerebbe scoprire che la nostra bacheca è vuota dopo aver vinto 4 mondiali.

Che io sappia sì. Nel caso della Champions, per esempio, sono però leggermente più piccole (a meno che non ne hai vinte una baracca come quegli stronzi del Milan, mi pare).

stronzi o non stronzi almeno le hanno vinte....  bigsmile  per la cronaca tifo bologna...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sembra che Raiuno si sia convertita alle forze del bene e che abbia deciso di trasmettere le partite che si giocano di pomeriggio, quindi Brasile-Olanda e Germania-Argentina, i quarti di finale più "nobili" tra quelli in programma. Olè !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi

BenKenobi ha scritto:

Sembra che Raiuno si sia convertita alle forze del bene

O forse si sono ricordati di avere un cervello.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi

BenKenobi ha scritto:

Sembra che Raiuno si sia convertita alle forze del bene e che abbia deciso di trasmettere le partite che si giocano di pomeriggio, quindi Brasile-Olanda e Germania-Argentina, i quarti di finale più "nobili" tra quelli in programma. Olè !

uff, e noi simpatizzanti dell'uruguay che non abbiamo sky calcio ce la prendiamo allegramente nel naso. sad

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

BenKenobi ha scritto:

Sembra che Raiuno si sia convertita alle forze del bene e che abbia deciso di trasmettere le partite che si giocano di pomeriggio, quindi Brasile-Olanda

Ma porcaputt maron fancùl, ormai davo per scontata la partita delle 20.30 e non ho più guardato i palinsesti. Be', tanto oggi non sarei riuscito a vederla lo stesso quella pomeridiana, ma già pregustavo la serata calcistica...

Comunque IL BRASILE E' FUORI! MA VIENI!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2169 Messaggi
Info utenti nei messaggi

cacao meravijaoooo
che meravija sto cacao meravijao
cacao cacao cacao e tanti saluti a tutta la selecao

http://www.alcastlein.it/immagini/2009/brasiliane.jpg

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il Brasile faceva paura a chiunque, tutto il resto del mondo sta esultando per la sua sconfitta. Adesso i giochi per la vittoria del Mondiale sono più aperti che mai: la disfatta dei Carioca ha dimostrato che ogni match è imprevedibile, eccome !

Nel frattempo si consuma una tragedia nell'ultimo secondo dell'ultimo tempo supplementare della partita fra Uruguay e Ghana. Suarez fa una vera e propria parata per evitare il gol... Gyan ha l'occasione che capita una sola volta nella vita per entrare nella storia e la calcia sulla traversa. Il destino è contro le Black Stars: alla lotteria dei rigori vincono gli Uruguayani, che possono andare a disputare una semifinale del tutto inedita contro gli Olandesi.

Tutto può succedere.

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Epico, leggendario il finale di gara tra Ghana e Uruguay! Mai visto nulla di simile, e credo che mai più lo si vedrà! yikes

Suarez eroe della patria, sacrificare l'eventuale resto del torneo per una piccola chance di vittoria... ampiamente ripagata. Per la prestazione nei supplementari l'Uruguay meritava di perdere, ma gli dèi del calcio sono davvero vezzosi.

This time for Africa... TO GO HOME!!! Waka waka! smile2  smile2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2169 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ho sentito gli ultimi 5 minuti della partita Uruguay-Ghana in macchina commentati dalla Gialappa's...
roba da non crederci, non ricordo chi sia stato a calciare il rigore ma credo da domani se non lo ammazzano non gli sarà mai più concesso di toccare una palla, nenche le proprie: sbagliare un rigore ai mondiali al 122esimo è più di quello che qualunque tifoso possa sopportare

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5899 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5881
Totale Sondaggi: