Home Forum General La nemesi del Librogame Mondiali di Calcio 2010

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

Mondiali di Calcio 2010

Re: Mondiali di Calcio 2010

uraniborg ha scritto:

Ego, il discorso che fai andava bene col Paraguay. Oggi abbiamo giocato veramente male: zero idee, un sacco di confusione, con i giocatori che non facevano il minimo movimento senza palla, errori anche nei passaggi più elementari.

Non sono assolutamente d'accordo e non so quale calcio sei abituato a vedere. Per me è il contrario: contro il Paraguay era la solita Italia "lancio dalla difesa verso la trequarti avversaria", oggi si giocava palla a terra e si passava sempre, anche a costo di arretrare, mantenendo il possesso e cercando varchi. E i passaggi arrivavano a destinazione. Errori ce ne sono stati pochissimi, e per dirne una il Brasile nella sua prima partita ha gigioneggiato molto di più, perdendo palloni in modo imbarazzante. Il vero problema di oggi era la lentezza della manovra, ma il gioco che bisogna fare è quello. Il "palla lunga e pedalare" deve morire. E comunque io ho visto un'Italia che ha adottato esattamente il gioco che doveva fare contro la NZ (che infatti, salvo tre occasioni, ha sempre buttato via la palla in avanti), senza concedere praticamente nulla (il gol non è colpa di nessuno). E riguardo alla mancanza di idee: con una squadra che fa muro davanti all'area, trovare spazi per il tiro è difficile, specie se Gilardino sta fermo a mendicar palla. L'unica possibilità erano le fasce, e si sa che il traversone o il cross in mezzo sono sempre soggetti a un minimo di fortuna. In quella situazione il tiro da fuori, come si è visto, finisce per essere l'arma migliore, perché in area se filtra qualcosa è solo fortuna.

Un'ultima cosa: mezza Italia a prenderlo per il culo, ma Iaquinta ha tirato un rigore ottimo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

SkarnTasKai ha scritto:

ma perchè lippi si ostina a mettere dentro quel palo di gilardino? è il toni del nuovo corso, aspetta che la palla gli sbatta contro.

esatto, ti quoto in  pieno. Secondo me lippi prova in allenamento da anni una giocata che gli piace da matti con la punta che aggancia il pallone e tira, ma non ha capito che gli riesce solo in allenamento

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

EGO ha scritto:

(il gol non è colpa di nessuno)

qua invece non sono più d'accordo: il gol è colpa di zambrotta, che ha commesso l'ingenuità di vendicarsi della gomitata. con giocatori avversari sopra l'1.90 non ti puoi permettere di concedere punizioni come quella.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

SkarnTasKai ha scritto:

e sono convinto che se avessimo fatto un altro gol la partita sarebbe finita 4 o 5-1 per noi.

Vero ne sono convinto pure io, ma non lo hanno fatto. Nel calcio chi vince ha sempre ragione, chi non vince si deve beccare i pomodori, su questo sono capelliano (anche lui sta prendendo legumi ora, infatti..).

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dragan ha scritto:

SkarnTasKai ha scritto:
    e sono convinto che se avessimo fatto un altro gol la partita sarebbe finita 4 o 5-1 per noi.

Vero ne sono convinto pure io, ma non lo hanno fatto. Nel calcio chi vince ha sempre ragione, chi non vince si deve beccare i pomodori, su questo sono capelliano (anche lui sta prendendo legumi ora, infatti..).

anche io ho pensato la medesima cosa, ho avuto l'impressione che la  Nuova Zelanda fosse una diga crepata che al tocco giusto si sarebbe totalmente sbracata, prendendo una valanga di gol. Purtroppo quel tocco non abbiamo saputo trovarlo

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Siamo scarsi. L'Italia è composta da giocatori mediocri e da giocatori a fine ciclo. Il nostro livello tecnico si è abbassato notevolmente rispetto a Germania 2006. Oltre a ciò, il CT si diverte anche a scegliere gli uomini peggiori fra quelli convocati e a metterli in ruoli sballati. Meritiamo anche noi di fare le nostre figure barbine, come sta capitando ad altre blasonate nazionali.

Giunti a questo punto, la mia lista dei desideri è la seguente, in ordine di preferenza:

1) Perdiamo contro la Slovacchia, con gol di Marek Hamsik, e veniamo eliminati immediatamente e senza appello.
2) Pareggiamo a stento con la Slovacchia, diventiamo l'unica squadra del Mondiale a passare il turno con la bellezza di 3 punti grazie alla vittoria del Paraguay sulla povera Nuova Zelanda. Dopodiché affrontiamo l'Olanda agli ottavi e finalmente ce le suonano di santa ragione: perdiamo con quattro reti di scarto (più o meno come agli Europei di due anni fa contro gli Oranje)
3) Pareggiamo a culo contro tutte le squadre del Mondiale, battendole ai calci di rigore, e vinciamo il Mondiale nella maniera più scandalosa della storia.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi

invece succederà una dinamica molto più "italiana" passiamo il girone a bucio de culo e poi improvvisamente diventiamo magici, come non si sà.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

invece succederà una dinamica molto più "italiana" passiamo il girone a bucio de culo e poi improvvisamente diventiamo magici, come non si sà.

usa '94 docet!

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

SkarnTasKai ha scritto:

usa '94 docet

bè la più che magici, sembravamo dei miracolati, ricordo ancora con un brivido quel gol improbabile  rifilato da Baggio alla spagna allo scadere del secondo tempo....

oppure sempre quello in zona cesarini rifilato alla Nigeria

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

beh, ma arrivare secondi dopo un girone giocato in quel modo (capiamoci, avevamo messico, irlanda e norvegia e siamo passati ringraziando la russia che umiliò il camerun!) per me è essere magici! smile

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum: