Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazioni per la stampa di SW2

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Prenotazioni per la stampa di SW2

Re: Prenotazioni per la stampa di SW2

Si, sono fatti dalla medesima tipografia.
A parte il fatto che i volumi non sono messi perfettamente verticali, in effetti il 2 risulta più corto di qualche millimetro rispetto all'1. Differenza che temo sia inevitabile qualunque tipografia stampi i volumi visto che l'effetto "scalettatura" era presente sia con la vecchia tipografia sia per gli albi stampati a suo tempo dalla E.Elle.

Se invece per "Marcatamente diverso" intendevi qualcos'altro, sii più esplicito perchè io non vedo differenze marcate tra i due volumi.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazioni per la stampa di SW2

No no mi riferivo proprio a quei pochi millimetri di differenza, che anch'io ritengo inevitabili, sia confrontando volumi EL, sia confrontando librinostri, sia mischiando i due tipi.

Pensavo a questo in riferimento all'affermazione di Ego, ossia che se le altezze di fascette & co. non sono mai omogenee è difficile renderle più precise.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazioni per la stampa di SW2

spedita oggi la prima tranche di volumi.
Nello specifico sono partiti i LN per BenKenobi; Kingfede; FabioneDelta; IlSanto; Metruk e Prodo.

Aspetto contatti dagli altri tre acquirenti, ossia Yanez, Jegriva e Spadedelsole, non appena torneranno dalle vacanze.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazioni per la stampa di SW2

Dragan ha scritto:

No no mi riferivo proprio a quei pochi millimetri di differenza, che anch'io ritengo inevitabili, sia confrontando volumi EL, sia confrontando librinostri, sia mischiando i due tipi.

Pensavo a questo in riferimento all'affermazione di Ego, ossia che se le altezze di fascette & co. non sono mai omogenee è difficile renderle più precise.

In realtà, osservando la maggior parte dei miei LG risulta che l'altezza "ideale" della fascetta superiore è 5,5 centimetri, mentre quella della fascetta inferiore (col logo EL) è di 1,5 cm (e nei volumi EL è molto più variabile questa rispetto alla fascetta superiore). Invece la fascetta superiore dei LN è di 5,6 centimetri, una differenza piuttosto visibile seppur piccola.

Io adotterei come standard la fascetta superiore di 5,5 cm, posizionata a 1,5 cm partendo dal margine superiore della copertina; e la fascetta inferiore di 1,5 cm. Naturalmente, assumendo che vengano ancora fatte copertine stampabili con lo stile EL...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazioni per la stampa di SW2

Nei miei volumi EL le fascette ballano di un bel po' più di un millimetro: Skyfall 1 ad esempio ha la fascetta più in basso di almeno 3 mm. Sullo scaffale non noto alcuna differenza tra DA 14 e gli altri DA edizione EL, così come tra Star Wars 1 e gli altri volumi che gli stanno accanto.

Riguardando i LibriNostri, e con l'attesa del prossimo LN cartaceo che (si spera bene) mi arriverà nei prossimi giorni grazie all'amico gpet, mi viene ancora più voglia di avere la mia copia ufficiale de Lo Specchio di Eblis: spero la cover arrivi presto, e che poi il libro susciti abbastanza interesse da consentire una tornata di stampe collettive! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazioni per la stampa di SW2

gpet74 ha scritto:

spedita oggi la prima tranche di volumi.
Nello specifico sono partiti i LN per BenKenobi; Kingfede; FabioneDelta; IlSanto; Metruk e Prodo.

Aspetto contatti dagli altri tre acquirenti, ossia Yanez, Jegriva e Spadedelsole, non appena torneranno dalle vacanze.

Grazie mille Giovanni.
Non appena mi sarà arrivanto anche questo volume provvederò ad informarti.
Ciao

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazioni per la stampa di SW2

Il libro a me è arrivato stamattina. Mi sembra tutto ok, a parte il già noto problema di impaginazione. Grazie mille!

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazioni per la stampa di SW2

Tutto ok anche da parte mia: libro arrivato in perfette condizioni.
Grazie ancora Giovanni.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazioni per la stampa di SW2

Arrivato anche a me stamattina, anche se sospetto fosse già arrivato ieri e il portiere si fosse dimenticato di darmelo. Tutto perfetto, non c'è nessun segno sulla copertina, ottimo lavoro!
Grazie Giovanni.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prenotazioni per la stampa di SW2

Libro arrivato poco fa, tutto perfetto, anche il problema dell'impaginazione mi pare marginale. Per quanto riguarda la questione dell'allineamento della fascetta, mi pare che più che si tratti di una svista dovuta alle dimensioni del libro: il mio numero 2 è più basso dell'1 di circa un millimetro, e se li si allinea dall'alto le fascette sono alla pari. Ergo, forse è stato solo tagliato un po' più corto... comunque roba da poco, per me.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
40
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark