Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

EGO ha scritto:

Vonatar è un mago potentissimo senza alcun dubbio,

Questo è assolutamente vero, ma la cosa non si percepisce immediatamente e bisogna pensarci su.
In un primo momento avevo detto senza ombra di dubbio Marr, poi ci ho pensato un po' su ed effettivamente Vonatar è molto potente, ma affrontarlo manca quel certo non so che in grado di renderlo davvero memorabile.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Krenim ha scritto:

EGO ha scritto:

Vonatar è un mago potentissimo senza alcun dubbio

Questo è assolutamente vero, ma la cosa non si percepisce immediatamente e bisogna pensarci su.
In un primo momento avevo detto senza ombra di dubbio Marr, poi ci ho pensato un po' su ed effettivamente Vonatar è molto potente, ma affrontarlo manca quel certo non so che in grado di renderlo davvero memorabile.

A quanto pare, almeno nei librogame, Dever non ha mai voluto mettere Vonatar troppo in risalto, ma anche perché i cattivi della saga sono i Signori delle Tenebre. Però, se ci si pensa, è anche conseguenza del fatto che Vonatar è un umano e non ha niente di personale contro i Ramas: la sua non è una battaglia contro Lupo Solitario, a differenza che per i SdT. Forse anche per questo Vonatar non ha mai fatto la figura del cattivo onnipresente che segue tutte le mosse di LS e lo teme come la maggior minaccia del mondo, e da ciò deriva che a Vonatar manca quell'aura particolare che renda il suo rapporto con LS estremamente personale. Però, da un certo punto di vista, questo arricchisce il personaggio: i SdT sono cattivi perché devono esserlo, perché Naar li ha creati come naturali antagonisti dell'uomo, mentre Vonatar è un umano che ha fatto delle scelte, si è alleato coi SdT e poi se li è ritrovati comunque contro, però è sopravvissuto alla loro furia. Dever quindi non lo mette molto in luce nell'ottica generale delle avventure, ma il background del personaggio Vonatar è molto più ampio, vario e interessante di qualunque altro cattivo che LS abbia affrontato. E in effetti la cosa più apprezzabile delle Leggende è l'averci fatto conoscere meglio Vonatar: dopo che il mago esce di scena, le Leggende per me perdono quasi tutto l'interesse.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

EGO ha scritto:

Scusa Prodo, ma ho capito bene? Stai dicendo che Vonatar non ha vero potere? E' un ex mago della Confraternita, si è alleato coi Signori delle Tenebre, fa riemergere dagli abissi un'intera flotta affondata, comanda e imprigiona gli Helghast, è riuscito a catturare un mago potente come Loi-Kymar, a soggiogare tutti i Barbari di Ikaya e a creare esseri ibridi in laboratorio. Anche senza le informazioni tratte dalle Leggende (che potrebbero benissimo anche basarsi sulla vera storia di Vonatar ideata da Dever, e non è detto siano tutta un'invenzione di Grant), Vonatar è un mago potentissimo senza alcun dubbio

Verissimo, mai detto il contrario. Mi riferivo alla sua miseranda condizione fisica che lo spinge, almeno a livello di mia interpretazione, a coltivare le arti magiche trasportato anche dall'odio per il mondo che di base lo vede debole e deforme. Per questo l'ho premiato con il voto. Il grado di malvagità e potenza che raggiunge partendo da una condizione così disagevole lo fanno prevalere su un avversario che per altri punti di vista trovo molto più carismatico. Senza questi ragionamenti avrei votato probabilmente Marr. E concordo inoltre con Krenim sul fatto che la potenza di Vonatar si percepisce chiaramente nella sua interezza col proseguire della saga: all'inizio quando gli andiamo dietro a Kaltenland non sembra nulla di trascendentale, ma la realtà è ben diversa... lo capiremo solo più avanti. Altra situazione che ne fa apprezzare di più la malvagità e la potenza a mio parere.
Spero di essere stato più chiaro.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

scontro veramente interessante...
marr è uno dei miei preferiti, è davvero subdolo, si circonda dei figuri più loschi e immondi possibile, ha una sua legione personale  e viene presentato magistralmente nel libro la creatura del male (e ancor di più per chi ha letto il romanzo "missione disperata" ) ma riflettendoci devo ammettere che vonotar mi ispira di più con il suo subdolo trafficare, riesce quasi a sovvertire da solo l'ordine degli eventi nel magnamund e praticamente a sterminare un intera stirpe di cavalieri ramas, possiede carisma da vendere con quel  suo fare comico, tipico dei villain degli anni 80;
credo sia il cattivo che più rimane impresso nella saga di lupo solitario, la gobba gli porterà fortuna... nonostante abbia proposto io marr, voto vonotar

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Sono abbastanza d'accordo con quello che dite su Vonatar, che è un cattivo di prima classe, ma Marr secondo me resta superiore: ci toglie ricordi e identità, ci chiude in un dungeon e come con noi si comporta con tanti altri suoi servitori. La malvagità di questo stregone è senza limiti, spinto da sete di potere ma anche da pura propensione al male.
Vonatar almeno ha qualche  giustificazione legata all'interesse personale per tutto quello che fa, Zharradan invece è malvagità allo stato puro in molte situazioni e questo lo rende un cattivo più cattivo di Vonatar.
Voto Zharradan Marr.

Simone756
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Elettrizzante testa a testa a 72 ore dalla fine del voto! Grande scontro!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Amici, io non posso non votare per il grandissimo malvagissimo Zharradan Marr! E' il protagonista negativo del mio Librogame preferito in assoluto, e avendo letto il Librofantasy Missione Disperata ho potuto apprezzarne ulteriormente il suo animo completamente dedito al male più assoluto! Il suo Marrangha ha popolato i miei incubi di ragazzino e di non più ragazzino... evviva Marr!!! Tra il dire e il fare c'è di mezzo il Marr!

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

E con il voto di Cyrax siamo in perfetta parità. A questo punto il voto di Kingfede e degli altri che vorranno votare da questo momento in poi diventano fondamentali... Elettrizzante!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

Bella sfida, davvero... sono indeciso... ma si sento di preferire Zharradan Marr, perchè, al contrario di Vonatar che viene ricordato per le proprie bieche nefandezze, questi passa alla storia per avere dati i natali all'incommensurabile Creatura del Male!

Silvio52
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Zharradan Marr contro Vonatar

E Marr torna in testa! Ma nulla è ancora deciso, mancano 48 ore e almeno un paio di possibili votanti...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna