Home Forum General Librogame e dintorni Librogame e cellulari

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Librogame e cellulari

Re: Librogame e cellulari

Jegriva ha scritto:

Comprato anche la prima avventura della Tin Man, an Assassin in orlandes. la storia, seppur in fondo un po' banale nelle motivazioni de protagonista, è scritta piuttsoto bene... ma è difficile.
Puttana, se è difficile.

Il sistema di combattimento è mal calibrato da matti (lanci un TOT di dadi per te e per l'avversario... se il tuo dado più alto è più alto del dado più alto del difensore, detrai dalla sua salute l'INTERO AMMONTARE DI TUTTI I DADI)... io non l'ho ancora finito al terzo tentativo.

Però, lo consiglio a tutti, costa 2.99€.

Concordo sulla difficoltà, ma più nel secondo volume.

Assassin in Orlandes l'ho finito abbastanza agevolmente, riuscendo tra l'altro a conquistare il "finalone" che regala l'accesso al cheat mode per le partite seguenti.

Rise of the Necromancer, secondo capitolo ambientato sempre in quel mondo, mi ha parecchio deluso. Oltre a una difficoltà ancora maggiore l'ambientazione è ancora più stereotipata e con avversari praticamente identici per tutta la prima parte (goblin, goblin troppi c...o di goblin!!!!).
Per ora l'ho abbandonato, deluso, vedrò se riesco a riprenderlo per arrivare almeno al confronto con 'sto Necromancer.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e cellulari

I problema della storia di Assassin in Orlandes è il seguente

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  Tu sie un disgraziato popolano, non hai alcun potere e non rappresenti una minaccia per nessuno, non c'è un motivo per cui questi "cospiratori" dovrebbero temerti. Il che non è un male, sei il tipico underdog, e risulta quindi credibile che gli avversari non ti "vedano arrivare", e ti sottovalutino.

C'è una contraddizione, però: praticamente  A INIZIO AVVENTURA, quando tu non sai ancora PRATICAMENTE NIENTE, neppure l'identità della vittima o del carnefice, i nemici decidono di rapirti la fidanzata per "costringerti ad andare via". Ottimo lavoro, villain, ora hai dato una motivazione al protagonista PER RESTARE. E per mandarlo in Berserk Mode.
Se io ero una nullità, perché mai rapirmi la fidanzata nell' "estremo gesto" di mandarmi via? Perché anche solo provare a mandarmi via?
è un peccato, perché il "contorno" e gli extra sono succulenti... e anche la scrittura è molto agile e piacevole. Ma poi si sbagliano in maniera catastrofica due precisi aspetti, di cui uno (il sistema di combattimento) fondamentale.

Voto: 7

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e cellulari

Dragan ha scritto:

Zero, i tuoi interventi sono molto interessanti... Perché non li "cuci" tra loro armonizzandoli in un articolo per il nostro magazine? Saluti!

ah, grazie. potrebbe essere. però prima vorrei provarli meglio.

Zero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
49 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e cellulari

Jegriva ha scritto:

Comprato anche la prima avventura della Tin Man, an Assassin in orlandes. la storia, seppur in fondo un po' banale nelle motivazioni de protagonista, è scritta piuttsoto bene... ma è difficile.
Puttana, se è difficile.

Il sistema di combattimento è mal calibrato da matti (lanci un TOT di dadi per te e per l'avversario... se il tuo dado più alto è più alto del dado più alto del difensore, detrai dalla sua salute l'INTERO AMMONTARE DI TUTTI I DADI)... io non l'ho ancora finito al terzo tentativo.

Però, lo consiglio a tutti, costa 2.99€.

uhm, peccato, mi attirava molto. il sistema in effetti sembra molto casuale e punitivo. però per quel che costa, magari gli do una possibilità lo stesso.

Zero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
49 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e cellulari

Se io ero una nullità, perché mai rapirmi la fidanzata nell' "estremo gesto" di mandarmi via? Perché anche solo provare a mandarmi via?

Diciamo che ti si volevano spupazzare la fidanzata ma gli seccava ammeterlo, cosi' si sono inventati tutta sta' storia...   bigsmile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e cellulari

Segnalo un update per i due Gamebook Adventures:

Entrambi:
- Brand new upgrade to take advantage of iPhone 4 features including higher resolution artwork throughout
- New difficulty levels - Classic, Bookworm and Novice
- Orlandes Uncovered update
- Minor bug and logic fixes
- New icons selectable at the base of a page to take you to inventory, settings and main menu

An Assassin in Orlandes:
- Main menu orientation change from landscape to portrait to maintain consistency with other titles
- Re-working of the story that makes it easier to find a certain item crucial to completing the gamebook

Zero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
49 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e cellulari

gli update a quanto pare erano il preludio a una nuova release. aggiunto oggi all'appstore il terzo volume volume della serie Gamebook Adventures: Slaves of Rema.
http://itunes.apple.com/app/gamebook-ad … 56884?mt=8

di fine Agosto invece l'aggiunta del quarto Fighting Fantasy: Creature of Havok.
http://itunes.apple.com/app/fighting-fa … 60313?mt=8
(tra l'altro questo non l'ho mai letto, ma mi sembra di ricordare pareri molto positivi).

una nota in chiusura: se siamo arrivati al 3° e 4° volume delle rispettive serie, evidentemente qualcuno che li compra c'è.
(si, voglio essere ottimista (che magari m'assumono da unieuro) bigsmile)

Zero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
49 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e cellulari

Jegriva ha scritto:

lanci un TOT di dadi per te e per l'avversario... se il tuo dado più alto è più alto del dado più alto del difensore, detrai dalla sua salute l'INTERO AMMONTARE DI TUTTI I DADI

quale sarebbe il percorso logico che ha portato gli autori a pensare un sistema di combattimento simile? insomma, io trovo che in un modo o nell'altro tutti i sistemi di combattimento dei lg abbiano una certa coerenza con la realtà. un sistema così, invece, mi sembra basato solo sulla pura e semplice fortuna.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e cellulari

Zero ha scritto:

- New difficulty levels - Classic, Bookworm and Novice

Cribbio, è la volta che riesco a finire Rise of the Necromancer, che a parte essere pallosamente goblinoso (non puoi farmi tutti i primi scontri praticamente contro lo stesso tipo di avversario, santa cunegonda!) è pure antipaticamente difficile.
Oggi aggiorno e lo riprovo.

Slaves of Rema - carino, lo prenderò se l'autore, che ho sentito in passato per alcuni bug sui precedenti, mi giura su sua madre che NON ha inserito dei goblin nel gioco.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame e cellulari

sarebbe interessante sapere i dati di vendita dei vari lg-apps

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084