Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Seven_Legion ha scritto:

il muso fallo piu' allungato e squadrato

Certo che sei il solito esegeta della gnosi!! ;D comunque hai ragione...me ne sono accorto tardi che era troppo tondeggiante....mannagg....il fatto è che li faccio a china, quindi ora dovrei dar giu di BIANCHETTO (arghh!!)... vedremo....

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Sistemo il disegno di monpracem in modo da renderla più visibile:

http://img838.imageshack.us/img838/5357/lupoy.jpg

A me pare buono così. Siamo decisamente messi benone! Aggiungerei però sullo sfondo una luna piena, sia per riempire il disegno (che a questo punto figurerà benissimo nel frontespizio, credo) che per motivi narrativi. Pensi si possa fare?

Intanto sto terminando i lavori di revisione stilistica, mi mancano giusto una ventina di paragrafi, spero di farcela entro stasera, al massimo domani mattina. Ci sono ancora due o tre descrizioni che mi convincono solo in parte, e anche un paio di dialoghi che con calma andranno un po' rifiniti, comunque nel complesso la componente narrativa può definirsi sufficientemente stabile da concentrarsi su altre faccende. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

kingfede ha scritto:

Aggiungerei però sullo sfondo una luna piena [...] Pensi si possa fare?

Beh, visto che non intacca il disegno già realizzato, direi che è una bazzecola! Consideralo fatto!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Ecco una foto del work-in-progress delle illustrazioni per Soulkey2. Come potete notare, accanto alle incomplete tavole, appaiono i loro artefici, gli strumenti che utilizzo per disegnare.

@Fede: Per ora posso farti vedere questo...spero che possa saziare la tua sete bigsmile
http://img714.imageshack.us/img714/1008 … gressm.jpg

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

http://img714.imageshack.us/img714/1008/workinprogressm.jpg

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! smile smile smile

Ma quanto strepitoso è l'Yglob? Bestiale! bigsmile
Perfette pure le altre due tavole grandi: forse si può riempire un po' il pavimento di quella di Orghoz (quella a destra), ma già così è quasi perfetta. Bellissime le spille del Guerriero e del Ladro, molto carina pure quella del Paladino nella sua semplicità. Mi immaginavo una struttura diversa per quella del Mago, ma così va addirittura meglio!

Ti ho spedito poco fa il materiale completo, ma a questo punto mi devo mettere di buona lena a stabilire tutte le tavole principali, perché procedi a un passo straordinariamente veloce! Ovviamente, una volta stabilite le illustrazioni principali definitive, per le tavole incidentali specifiche vale di nuovo il principio del "vai dove ti porta il cuore (o la penna)", disegnerai ciò che ti ispira di più.

Commento finale: WOW! bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Grazie per i complimenti! wink Per quanto riguarda la velocità aspetta a parlare...la prossima settimana non potrò fare nulla per esempio...sad

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Sei comunque avanti rispetto ai piani e alla tempistica di lavorazione del resto del progetto: a differenza dell'altra volta, non è che appena finite le tavole il libro sia pronto da pubblicare, c'è ancora da allestire una bella sessione di betatest, che potrebbe rivelarsi molto semplice o molto complicata, impossibile a dirsi al momento... anche se si spera bene nella prima alternativa. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Pollice su per i disegni!
Molto belli e anche davvero in linea con la tradizione per quanto riguarda lo stile!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Tutto ciò è fantastico ! L'attesa per questo librogame è molto alta, non vedo l'ora che venga sfornato così da poterlo leggere e giocare. Sono proprio curioso di vedere quanto diventa potente il mio maghetto ! Una domanda a bruciapelo: come fai a gestire la differenza di esperienza tra un giocatore nuovo ed uno che ha portato a compimento il primo libro ? Adotti una soluzione "alla Blood Sword" e fai partire il giocatore alle prime armi direttamente dal livello quattro ?

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

che

BenKenobi ha scritto:

Una domanda a bruciapelo: come fai a gestire la differenza di esperienza tra un giocatore nuovo ed uno che ha portato a compimento il primo libro ? Adotti una soluzione "alla Blood Sword" e fai partire il giocatore alle prime armi direttamente dal livello quattro ?

Più o meno. Al momento la soluzione è dare al neofito un punteggio di Esperienza pari a 20, che lo innesta a metà del terzo livello. Ho calcolato che questi sono all'incirca i punti che acquisisce obbligatoriamente un personaggio che arrivi in fondo al primo libro, quindi mi pare una soluzione sia spendibile, perché mi consente di bilanciare in modo abbastanza omogeneo il libro, sia corretta nei confronti di chi invece si è fatto il mazzo nel primo libro per raccogliere Esperienza in più. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154036
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik