Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Il betatest è andato avanti in questi giorni, da me un po' a rilento, un po' meglio con il nostro amico apologeta, che penso ci farà sapere qualcosa nei prossimi giorni. Stay tuned! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Ecco il vostro amico apologeta, che un po' a rilento sta betatestando tutto quanto.
Ho appena concluso vittoriosamente un avventura con un Accolito! smile Paladino e Ladro erano arrivati a un tiro di schioppo dalla fine, ma avevano fatto entrambi una brutta fine... sad

La Rivolta degli Ulkhan è un bel bestione da 550 paragrafi, tutti corposi, ma molto piacevoli da leggere. La storia è lunga, questo sì, ma non è mai pesante... il che è abbastanza raro!

Il libro mi piace. Lo trovo ben scritto, ben congegnato, dotato di una rigiocabilità incredibile anche perché le strade si diversificano per ogni gilda.

Mi fermo qui, non voglio spoilerare tutto... qualche altra considerazione la farò dopo aver messo mano al Mago e mappato un po' di roba.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Come avrà presto modo di confermarvi l'amico Apologeta, il betatest è ormai a buon punto. La struttura portante del libro pare reggere bene, si tratta solo di sistemare un po' la narrazione, limando ciò che va limato, e dare un'ultima controllata, dopodiché non rimarranno che due lavori da concludere: le illustrazioni, che mompracem (come mi ha confermato via mail) ha continuato a produrre, e la ricerca della copertina, per la quale al momento sono ancora a un punto morto. Spero di concludere i lavori per dicembre, massimo massimo gennaio.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Apologeta ha scritto:


La Rivolta degli Ulkhan è un bel bestione da 550 paragrafi, tutti corposi, ma molto piacevoli da leggere. La storia è lunga, questo sì, ma non è mai pesante... il che è abbastanza raro!

Esattamente come avevo giudicato il volume 1 (tra l'altro l'avevo concluso anch'io come accolito  wink. Non c'è alcun dubbio che Fede sia un buon narratore, per nulla tedioso. Vai così King!

P.S.: Per curiosità (non ho voglia di spulciare tra i vari threads) è già stato stampato Lo Specchio di Eblis?
Mi auguro di no perchè non vedo l'ora di prenotarmi...

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Icedlake ha scritto:


P.S.: Per curiosità (non ho voglia di spulciare tra i vari threads) è già stato stampato Lo Specchio di Eblis?
Mi auguro di no perchè non vedo l'ora di prenotarmi...

Ti rispondo io: NO!

Stiamo tutti aspettando con ansia le cover stampabili. O almeno io le sto aspettando con ansia visto che affrontare un LG seduto davanti al monitor mi inquieta parecchio. La mia postazione ufficiale è: Spaparanzato prono sul letto con i dadi appoggiati sul comodino. Quindi si evince che una versione cartacea sia auspicabile.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

gpet74 ha scritto:

Stiamo tutti aspettando con ansia le cover stampabili. O almeno io le sto aspettando con ansia visto che affrontare un LG seduto davanti al monitor mi inquieta parecchio. La mia postazione ufficiale è: Spaparanzato prono sul letto con i dadi appoggiati sul comodino. Quindi si evince che una versione cartacea sia auspicabile.

Al di là degli evidenti interessi personali, sono d'accordo con questa osservazione. Faccio molta fatica pure io a leggere a video, l'unico volume per cui ho fatto un'ampia eccezione è Liberty 1, che ho letto e rovistato per bene a pc stampandomi solo il regolamento e il registro. Il mio, che è molto lungo da leggere oltre che da giocare, sarebbe decisamente più fruibile come libro stampato. Speriamo la cover arrivi a breve, anche se credo sarebbe giusto se prima si pubblicasse quella di un altro LibroNostro molto atteso, cioè MdO 6.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

gpet74 ha scritto:

Icedlake ha scritto:


P.S.: Per curiosità (non ho voglia di spulciare tra i vari threads) è già stato stampato Lo Specchio di Eblis?
Mi auguro di no perchè non vedo l'ora di prenotarmi...

Ti rispondo io: NO!

Stiamo tutti aspettando con ansia le cover stampabili. O almeno io le sto aspettando con ansia visto che affrontare un LG seduto davanti al monitor mi inquieta parecchio. La mia postazione ufficiale è: Spaparanzato prono sul letto con i dadi appoggiati sul comodino. Quindi si evince che una versione cartacea sia auspicabile.

Lo Specchio di Eblis merita la cover stampabile, la versione hardcover, e come minimo pure un codex miniato, per la miseria.

Direi che, se i voti in Enciclopedia possono essere considerati "rappresentativi", questo è il volume a cui darei la precedenza assoluta fra gli inediti.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Jegriva ha scritto:

Lo Specchio di Eblis merita la cover stampabile, la versione hardcover, e come minimo pure un codex miniato, per la miseria.

Urca, non esageriamo eh, sennò qualcuno pensa che a casa mia ci viva un nuovo Umberto Eco! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Signori e signori, finito il mio betatest!
Ho fatto le pulci al testo, già spedito a Federico.
Impressione generale: FAVOLOSO smile
Vi assicuro che il punto forte è la giocabilità/rigiocabilità. Preparatevi a "perderci" delle ore con tutti i vari personaggi.
Date una mano a trovare una bella copertina, così si velocizzano i tempi di messa on line... wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Ebbene sì cari amici, il nostro compagno di forum ha compiuto un egregio lavoro di betatest, segnalandomi tutte le sue disparate osservazioni sul testo. Sto sciroppandomi con grande gusto la sua disamina, correggendo qua e là nei punti in cui mi trovo d'accordo con le sue valutazioni (il che in pratica accade quasi sempre). Un paio di annotazioni sul regolamento in particolare sono fondamentali: ho modificato il testo di qualche Caratteristica Speciale nei punti più oscuri, per permettere una migliore interpretazione, e sanato una strana lacuna: non capisco come, ma tre righe di testo concernenti l'uso della faretra erano saltate, misteri di Word...

Nei prossimi giorni concluderò la correzione, poi dovrò finalmente decidermi se valga la pena di scrivere un epilogo o meno... wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5751
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154091
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9797
Ultimo Utente Registrato:
Killreib