Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Re: The Making of: SoulKey 2 - La Rivolta degli Ulkhan

Caspita, una illustrazione di ottima qualità, complimenti!  applauso

Lucky
Amministratore
useravatar
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Molto bene, anche se non ho capito dove poggia le zampacce l'orrenda bestia!  applauso

Tra l'altro lo stile e' molto fedele ai librogame classici.

I tratti sottili e forti come li fai? ... a china o pennarello?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

Molto bene, anche se non ho capito dove poggia le zampacce l'orrenda bestia! 

Li poggia nello spazio che separa l'inizio del ponte dal baratro. wink Scusa se l'ho inquadrato male ma sai... è una bestia enorme e quando ho scattato la foto stavo scappando...  tongue

Seven_Legion ha scritto:

I tratti sottili e forti come li fai? ... a china o pennarello?

Ti rimanderei alla foto scattata del work-in-progress (inizio del thread).... li puoi contemplare gli strumenti da me utilizzati nella loro maestosa mediocrità bigsmile ... per fare i diversi tratti uso penne a china di diverse dimensioni (della Steadler).  teach

Un abbraccio Seven, vecchio mio!  wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1644 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il disegno rende alla perfezione l'immagine mentale che mi ero fatto della scena. Anche i particolari mi paiono molto centrati, specialmente il burrone e l'attacco del ponte, disegnato magistralmente. Buona anche l'idea di un taglio diagonale, fa ancora più impressione così!

Eventualmente, l'unico particolare che si può integrare è il lato della montagna oltre il ragno: nel testo il personaggio prenderà poi la strada di destra, anziché continuare la scalata, quindi si potrebbe aggiungere qualche segno (non so, crepe o sassi in rilievo) a mostrare che quella parte non è un semplice rilievo ma proprio un sentiero, ma la tavola va già benissimo così. Non c'è che dire, migliori sempre di più! bigsmile

Ora spero si farà sentire anche il nostro baldo betatester, mi piacerebbe pure un suo parere, visto che ha letto il testo e dovrebbe avere le idee chiare quanto me sul contesto in cui è inserita l'immagine...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il vostro baldo betatester è a bocca aperta proprio come l'Yglob smile
Questa illustrazione, così come le altre postate, mi piacciono molto e rispecchiano bene lo stile del libro.

Sapendo disegnare come un bambino di sei mesi con le braccia legate dietro la schiena, quando le guardo non posso fare altro che sospirare sull'altrui bravura... sad

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie per tutti i complimenti!  cool

Direi che sono al due terzi dell'opera... indicativamente dovrei farcela per fine gennaio.! (a presto altre anteprime!).

Caro King.... avrei un paio di cose da chiederti:
1) Puoi cortesemente disegnare (come ti viene, s'intende) una mappa del luogo? Sarei ben felice di realizzarla per aiutare i lettori ad entrare meglio nella storia (ne ho sentito la mancanza testando il gioco...).
2) Che ne dici se preparo un foglio del personaggio apposito, con qualche riassunto delle regole base del gioco? Io me ne sono costruito uno per giocare, senza il quale sarei dovuto tornare spesso alle regole...

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1644 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Come hai fatto le campiture ombreggiate del disegno?
Applichi un retino trasferibile o sporchi la carta e poi tiri con un dito?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Rispondendo a monpracem:

1) Ne avevo disegnata una (molto cazzeggiata ad essere onesti) a matita su un foglio: se riesco la scannerizzo e te la spedisco, così la usiamo come modello per una mappa ufficiale. Ne avevo parlato anche con apologeta dell'utilità di una mappa, ma non volevo disturbarti ulteriormente; tuttavia, visto che sei tu a offrirti ti sfrutterò anche per questo! bigsmile

2) Il registro c'è, mi pareva anche di avertelo spedito ma forse mi sono dimenticato. Non contempla le regole, ma tutto il resto sì, come quello del primo libro. Se volessi rifinirlo a mo' di pergamena come altri registri delle serie EL verrebbe ancora più carino, ma credo che già così vada bene. In caso ci pensiamo magari alla fine, direi.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io personalmente, senza le regole scritte sul registro, avrei dovuto leggere le regole in continuazione (senza contare che me ne sarei scordate di certo parecchie).

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1644 Messaggi
Info utenti nei messaggi

In effetti fare un foglio con le regole accelerate da mettere in fondo al libro non è poi così assurdo; ovviamente è fattibile solo per quelle generali (Combattimento su tutti), poi per le specificità di ogni Gilda è necessario che ognuno si legga la propria parte... Ci penserò e vedrò cosa fare, il tempo c'è.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5893