Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

The Making of: Desperados - RV7

Re: The Making of: Desperados - RV7

Rygar ha scritto:

Shaman ha scritto:

Perché mi sono accorto che il problema è circoscritto ai paragrafi che passano da un'entità all'altra, quindi è molto meno grave di quanto pensassi.

mmmmm non mi è chiaro, intendevi shufflare anche entità e non solo i paragrafi di gioco?

io vi invito sempre quando trovate un malfunzionamento ad avvisarmi e mandarmi il file (giuro che non lo pubblico a mio nome e divento ricco e famoso) così da aiutarmi a migliorare LGC e correggere i bug (che possono infastidire anche altri scrittori come voi)

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Anch'io sono in trepidante attesa  bigsmile

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Shaman ha scritto:

Rygar ha scritto:

Shaman ha scritto:

Perché mi sono accorto che il problema è circoscritto ai paragrafi che passano da un'entità all'altra, quindi è molto meno grave di quanto pensassi.

mmmmm non mi è chiaro, intendevi shufflare anche entità e non solo i paragrafi di gioco?

io vi invito sempre quando trovate un malfunzionamento ad avvisarmi e mandarmi il file (giuro che non lo pubblico a mio nome e divento ricco e famoso) così da aiutarmi a migliorare LGC e correggere i bug (che possono infastidire anche altri scrittori come voi)

No, temo di essermi spiegato male. Quando un paragrafo rimanda a un altro paragrafo all'interno della stessa entità, lo shuffle funziona; se invece rimanda a un paragrafo in un entità differente, dopo lo shuffle il link è sbagliato.
Io ho usato le entità per fare riferimento alle differenti sezioni del libro.
Quale documento ti devo mandare? Il file con estensione LGC?

EDIT:
Non c'entra nulla, ma mi sono accorto che, usando OpenOffice, il formato RTF non mi salvava la formattazione; ora lavoro in DOC.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Rygar ha scritto:

Quale documento ti devo mandare? Il file con estensione LGC?

Sì, il file .xlgc, mandamelo via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   e indicami entità/paragrafi che non ti funzionano quando rimescoli

Rygar ha scritto:

Non c'entra nulla, ma mi sono accorto che, usando OpenOffice, il formato RTF non mi salvava la formattazione; ora lavoro in DOC.

Cioè aprendo il file rtf in OpenOffice e salvandolo come rtf non andava? O salvandolo come ODT? Io uso questa seconda opzione (lgc --> rtf --> openoffice --> file.odt)

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Shaman ha scritto:

Rygar ha scritto:

Quale documento ti devo mandare? Il file con estensione LGC?

Sì, il file .xlgc, mandamelo via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   e indicami entità/paragrafi che non ti funzionano quando rimescoli

Ok, allora via via che correggo il testo mi segno quali link diano problemi e poi ti passo tutto.


Shaman ha scritto:

Rygar ha scritto:

Non c'entra nulla, ma mi sono accorto che, usando OpenOffice, il formato RTF non mi salvava la formattazione; ora lavoro in DOC.

Cioè aprendo il file rtf in OpenOffice e salvandolo come rtf non andava? O salvandolo come ODT? Io uso questa seconda opzione (lgc --> rtf --> openoffice --> file.odt)

La prima che hai detto. Ho scelto di salvare in DOC perché in altri posti dove lavoro sul libro non ho OpenOffice.


Appena arrivano le tavole, mi metto sotto!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Anche a me avere un file creato da LGC (non LGC3, che ancora non ho usato abbastanza) e poi salvarlo a volte con MS Word (a lavoro) a volte con Open Office (a casa) usando formati rtf o doc ha sempre dato problemi in passato, ma niente di drammatico.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Eccomi qua a tediarvi con i miei soliti problemi!

Allora, l'impaginazione è andata bene e ho anche messo le virgolette "uncinate" (i c.d. caporali) che piacciono tanto ad Apologeta. Mi pare anche il minimo, per ringraziarlo del suo prezioso lavoro.

Il problema è con le illustrazioni! Le tavole che occupano un'intera pagina non mi preoccupano, perché non hanno problemi di sfondo; mi trovo però in difficoltà con le immagini "riempitive", perché lo sfondo su cui sono state disegnate è molto più scuro della pagina bianca. Le devo "ritagliare" o c'è un sistema migliore?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Passamene una per mail (l'indirizzo lo sai) che vedo cosa si può fare.

phantom
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

phantom ha scritto:

Passamene una per mail (l'indirizzo lo sai) che vedo cosa si può fare.

Ti ho mandato tutto il foglio.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Potresti usare un file di fotoritocco e "contrastare" molto, magari lavorando anche con scurisci/schiatisci per mantenere l'uniformità tra i vari disegni. Fammi sapere se ti serve una mano

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9788
Ultimo Utente Registrato:
Paoloisaac