Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The Making of: Desperados - RV7

Re: The Making of: Desperados - RV7

cioè hai preso 18 in totale? oppure  devi rifarlo? In tutti i casi meglio passare anche con il minimo ma togliersi esami.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

La prima che hai detto. L'orale avrebbe potuto (condizionale d'obbligo) aumentare il voto, ma io sapevo che avrei fatto scena pressoché muta e ho accettato il voto dello scritto. Mi abbassa un po' la media, ma almeno sono un passo più vicino alla fine.
Nel frattempo sto per arrivare all'ultimo checkpoint, prima di scrivere la parte finale...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Rygar ha scritto:

Nel frattempo sto per arrivare all'ultimo checkpoint, prima di scrivere la parte finale...

Mi auto-quoto e comunico che sono appena arrivato all'ultimo checkpoint. Adesso sono a 380 paragrafi e il libro completo dovrebbe aggirarsi sui 450.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Bravo! Costanza, costanza, costanza! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Yes! Yes! Yes! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Ehi, gringo, novità? smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Poca roba: sono intorno ai 400 paragrafi, arenato all checkpoint di due mesi fa. Aggiornerò io la discussione entro la fine del mese. Tu intanto incrocia le dita.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Rygar ha scritto:

Aggiornerò io la discussione entro la fine del mese.

Peste!
Scusate la citazione da Tex Willer, ma ci stava tutta: in queste settantadue (72!) ore mi sono messo sotto come mai avevo fatto e adesso ho una prima bozza di RV7. Per chi volesse dati più squisitamente tecnici, si tratta di 444 paragrafi (più l'inevitabile prologo) divisi su 118 pagine (formato A4). Sono senza fiato, ma fondamentalmente soddisfatto per esserci riuscito. Grazie a tutti coloro che hanno dimostrato fiducia in me e mi hanno spronato a proseguire (Apologeta per primo).

Nei prossimi giorni effettuerò una pesante revisione del testo perché, soprattutto nella seconda metà, ci sono varie incongruenze che devo limare. Il resto del "lavoro sporco" verrà lasciato all'/agli editor. A questo proposito ho già la candidatura del suddetto Apologeta e del buon babacampione, ma chiunque altro può farsi avanti per dire la propria.

Un altro favore che chiedo a tutti gli utenti (o almeno a quelli che leggono questa discussione) è quello di suggerire un titolo migliore per il libro. "Racconti di Frontiera" era quello provvisorio e non mi ha mai convinto troppo. Se qualcuno di voi ha un'idea migliore la suggerisca pure!

Riporto anche la quarta di copertina, sperando di rientrare nella lunghezza massima consentita.

Tu sei un avventuriero del Far West, sempre in bilico sullla frontiera tra civiltà e terre selvagge, in viaggio da una città all'altra. Sanders è un grasso uomo di affari, invischiato in mille traffici più o meno leciti, che ha un disperato bisogno delle tue capacità: una delle sue diligenze è stata rapinata vicino alla cittadina di Chanford e lui deve assolutamente rientrare in possesso del carico! Sembra un lavoretto facile per un tipo pieno di risorse come te, ma allora perché sei così nervoso nel vedere il sorriso di Sanders?



Grazie e a risentirci presto!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Secondo me "Racconti di Frontiera" rende molto bene l'idea (basandomi sulla quarta di copertina da te scritta); potresti tradurlo in spagnolo o in inglese, ma non darebbe lo stesso effetto secondo me.

Oppure potresti focalizzarti sul protagonista e su quello che fa, tipo "Il Mercenario" o "Desperados", anche se bisognerebbe ragionarci meglio.

Oppure andare su altre strade, con un titolo che dia solo un vago sentore di quello che racconterai, ad esempio "Storie del Deserto", "Far West Tales" o simila.

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

ciao rygar racconti di fontiera secondo me rende bene se poi non ne sei convinto potresti usare "open range" o "terra di confine" come uno degli ultimi film western del cinema

Darklance
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
77 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154158
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9815
Ultimo Utente Registrato:
VatesInferis