Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The Making of: Desperados - RV7

Re: The Making of: Desperados - RV7

a me il titolo "Racconti di Frontiera" mi piace moltissimo, poi molto adatto al libro

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Maresus ha scritto:

Oppure potresti focalizzarti sul protagonista e su quello che fa, tipo "Il Mercenario" o "Desperados", anche se bisognerebbe ragionarci meglio.

In effetti il protagonista è un avventuriero che lavora per chiunque sia disposto a pagarlo (in questo caso Mr Sanders), quindi "Il Mercenario" è un titolo azzeccato. Il problema è che si tratta anche di un termine generico, riferibile a qualsiasi epoca e io vorrei che richiamasse immediatamente il Far West.
Magari ti verranno altre idee dopo aver letto la bozza che ti invierò entro domenica.

Darklance ha scritto:

potresti usare "open range" o "terra di confine" come uno degli ultimi film western del cinema

Per quanto io ami la lingua inglese, preferisco evitare anglicismi. "Terra di Confine" mi pare già più adatto, intendendo "confine" in senso sia figurato che metaforico.

kagliostro ha scritto:

a me il titolo "Racconti di Frontiera" mi piace moltissimo, poi molto adatto al libro

Sì, è adatto però sembra quasi il nome di un'antologia. In effetti il protagonista vive diverse mini-avventure in ogni tappa del proprio viaggio, ma sono tutte collegate a un unico scopo.



Comunque sono già arrivato alla revisione dei primi 150 paragrafi. Presto sarà disponibile per gli interessati la versione "alfa".

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Intanto complimentoni a Rygar che è arrivato alla fine! Tappi di spumante che saltano! applauso

Prenditi pure il tempo per la rilettura. Per il titolo puoi andare con calma, magari ragionarci a freddo.

Rygar ha scritto:

Presto sarà disponibile per gli interessati la versione "alfa".

Slurp! tongue

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Finito!
Revisione ultimata e mail inviata ai tre editor volontari!

La versione "alfa" è stata lievemente rimaneggiata, fino a contare 450 paragrafi in 121 pagine. Sappiatemi dire cosa ve ne pare!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Rygar ha scritto:

Finito!
Revisione ultimata e mail inviata ai tre editor volontari!
La versione "alfa" è stata lievemente rimaneggiata, fino a contare 450 paragrafi in 121 pagine. Sappiatemi dire cosa ve ne pare!

Yes! Grande Rygar! Speriamo il lavoro veda la luce in tempi ragionevolmente brevi....
Solo una curiosità: 450 paragrafi in 121 pagine vuol dire una media di quante righe a paragrafo? A occhio e croce molto poche, quindi mi figuro uno stile asciutto e senza fronzoli eccessivi, il che può adattarsi per certi versi molto bene alla cornice della serie: vero che RV 2, 4 e 5 sono relativamente lunghi ma non si perdono mai in chiacchiere inutili, a mio avviso.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

kingfede ha scritto:

Solo una curiosità: 450 paragrafi in 121 pagine vuol dire una media di quante righe a paragrafo?

Contando che alcune pagine sono destinate alle regole e al prologo, vengono in media quattro paragrafi per pagina. Però, visto che siamo in formato A4, sarebbe come dire due paragrafi per pagina in formato A5. Il che, tradotto in righe, comporta... Non ne ho idea, dovrei mettermi a contarle.

kingfede ha scritto:

A occhio e croce molto poche, quindi mi figuro uno stile asciutto e senza fronzoli eccessivi, il che può adattarsi per certi versi molto bene alla cornice della serie: vero che RV 2, 4 e 5 sono relativamente lunghi ma non si perdono mai in chiacchiere inutili, a mio avviso.

Guarda, io ho sempre avuto l'impressione di scrivere troppo, infatti nella revisione ho eliminato una serie di avverbi e aggettivi ridondanti. Mi sono comunque imposto di non mettere paragrafi di due righe, a meno che non fossero funzionali come "raccordo" tra due blocchi narrativi.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

E con piacere, vi annuncio che Babacampione ha effettuato il suo betatesting in un mese netto!
In effetti la storia è talmente avvincente che non è stato uno sforzo esagerato...
L'autore ha ricevuto per email i miei commenti e spero che vengano introdotti i suggerimenti che gli ho evidenziato.
Intanto io mi complimento Rygar!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

babacampione ha scritto:

L'autore ha ricevuto per email i miei commenti e spero che vengano introdotti i suggerimenti che gli ho evidenziato.

Mail ricevuta e risposta inviata!
Da metà Settembre mi dedicherò  correggere il testo secondo i suggerimenti degli editor, ricorrendo anche a LGC per fornire loro un grafo.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Ottimo, bello vedere procedere a passo svelto e sicuro il lavoro su RV7 (o numero da definirsi, viste le notizie di Morris e Thomson). Sono convinto che sarà un innesto di qualità per i LibriNostri! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Desperados - RV7

Finita la lettura dei 450 paragrafi. Con la velocità bradipesca che mi è abituale, inizio a mettere giù il file da mandare a Rygar - impossibile che gli arrivi prima di qualche settimana, conoscendomi.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154152
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione