![]() Explorer: guida alla visita avventurosaRe: Explorer: guida alla visita avventurosawhaiwhai è stata l'ispirazione, ma non m'interessa esplorare la crossmedialità che propone. vorrei invece proprio creare un semplice librogame per esplorare le città: un'esperienza simile ma più semplice, anche con testi meno impegnativi... adatta anche alle famiglie e ai giovanissimi. Salute e cammino
Administrator has disabled public posting
Re: Explorer: guida alla visita avventurosaperche no?!? potresti dargli il livello di uno "scegli la tua avventura"... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Explorer: guida alla visita avventurosa
Anche se questa frase mi fa intuire il taglio che vorresti dare al libro, mi lascia comunque piuttosto lontano dal comprederne le meccaniche. Quando hai un attimo di tempo ci faresti una rapida introduzione su come vorresti strutturare, più nel dettaglio, il lavoro che hai in mente?
scusami, non ho capito a cosa si riferisci il "perchè no?!?" Salute e cammino
A questa tua frase:
volevo dire proprio che una struttura agile, senza regolamento e pensata per i piu piccoli è davvero un ottima idea... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Explorer: guida alla visita avventurosa riassumendo e mantenendo il progetto sul semplice:
Salute e cammino
Re: Explorer: guida alla visita avventurosa La struttura mi sembra, orchestrata in questo modo, molto didattica e un po' meno pensata per il gioco. Nel senso che dandole questo taglio istruttivo e diretto dovrebbe essere piuttosto semplice portare a termine il libro fin dalla prima lettura.
Re: Explorer: guida alla visita avventurosa si, l'idea è proprio di chiudere il libro in una sola lettura. i diversi temi (storico, artistico, etc) dovrebbero concedere un minimo di riutilizzabilità.
Salute e cammino
Re: Explorer: guida alla visita avventurosaUn suggerimento se mi permetti: il metodo che hai ideato mi sembra più adatto a città piccole che a grandi metropoli, proprio perché un contesto semplice da girare e che non richieda molte ore si sposa meglio con l'idea di libro didattico che hai raccontato in questo thread. Volevi scrivere un singolo volume o più di un volume? Che città hai in mente?
Re: Explorer: guida alla visita avventurosa sicuramente mi piacerebbe scrivere più di un volume. intanto avrei in mente le città limitrofe a dove abito (Brescia, Mantova, Verona e Bergamo). piccole ma con dei centri storici bellissimi.
Salute e cammino
Info Forum
|