Home Forum General Librogame e dintorni Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Opzione utenti, in alto sopra la scritta forum, accanto al tasto general, li puoi ordinare tutti per nome e visualizzarli uno per uno. Ti da anche altri dati come la data di registrazione e il numero di post, il tutto ovviamente liberamente consultabile da tutti. Ma comunque ti consiglio di fare mente locale e a limite usare la lista solo per conferma, mettersi a scorrere 700 utenti uno a uno, quando in realtà gli attivi sono molti di meno, è un lavoro improbo e probabilmente poco utile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Errr, allora devo segnalare un baco: l'Ordina Per mi da solo due campi, ossia "Nome Utente" e "Registrato" mancano tutti gli altri campi, in particolar modo il campo ordina per numero di messaggi. Infatti eliminando tutti gli utenti registrati ma che mai hanno scritto alcun chè e altresì scremando tutti gli utenti che non hanno mai scritto più di una 50ina di messaggi mi rimangono non troppi nomi. Un numero sufficiente da poter essere visionato senza problemi.
Però, come ho detto, quel campo è buggato.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Non è buggato, è una chiave di ricerca non disponibile. Dovrai purtroppo perdere un po' di tempo a scremare "a mano", ma comunque credo che sia un lavoro fattibile in un'oretta, perché molti utenti sono eliminabili a colpo d'occhio, e rifacendoti all'esperienza di chi ha acquistato libri da quando esiste il tuo servizio, non dovresti avere troppi problemi a capire chi può essere interessato. Purtroppo non ho modo di fornirti dati migliori di questo, a meno di non essere io a scremare a mano gli utenti, ma non avrei possibilità di farlo più velocemente di te.

Edit: Ho fatto un piccolo test: mettendoli in ordine alfabetico e scorrendoli osservando il numero di messaggi postati si scende molto rapidamente e si individuano subito i possibili interessati. Ho scorso quasi un terzo della lista in 10 minuti individuando i nomi papabili. Dicendo che è un lavoro da un'oretta ho esagerato, credo che in una mezz'ora si possa fare senza problemi.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

bello bello bello..
un passo in avanti importante..
ottima cosa..

gpet74 ha scritto:

Personalmente io sono perplesso. Vediamo se Prodo e lo staff riescono a risolvere questa perplessità. Qui sopra si scrive che il Servizio LNaCV non può sfruttare il forum per la stampa e la diffusione (sempre a titolo di mero rimborso spese, lo ricordo, e con numerose clausole volte ad evitare qualunque forma di diffusione incontrollata ed esterna al forum LGL). Però si precisa che se il sottoscritto volesse potrei comunque procedere alla stampa appoggiandomi, chessò, ad altri siti, o a un forum (o blog o vattelapesca) purchè esterno a LGL. Lo staff mi da il benestare in tal senso.
PIersonalmente io desidero poter continuare/ricominciare a stampare i vari Dimensione Avventura & Co. per me stesso e per gli amici del forum e sono sicuro che già molti si preparano a contattarmi per le future prenotazioni. Ma...
Io ho sempre pensato al Servizio LNaCV come ad un iuniziativa rivolta agli utenti di LGL! Se ora tale servizio si sposta su un altra piattaforma, quale che essa sia, cosa succede se mi arriva un tizio che con LGL non centra un fico secco?

amico mio.. per evitare vattelapesca di passaggio basta fare un blog/mailingList/forum su invito e invitiamo e si accettano solo quelli che conosciamo da qui, che sono stati attivi che si iscrivono con lo stesso nick..

Insomma anche se le prenotazioni ecc. non avvengono su LGL ma su un altra piattaforma queste sono ristrette agli utenti di LGL (tra cui magari membri dello staff), trattano la stampa e diffusione di materiale prodotto e rilasciato da LGL, ecc. Insomma non mi sembra che sia il modo migliore per mettersi al sicuro da un possibile (molti direbbero improbabile ma non sta a noi decidere se lo sia) problema di natura giuridica.

si ma loro non ne sarebbero responsabili e come detto all'epoca sono pronto io a rendermi responsabile wink
in fondo non credo proprio che sorgerà alcun problema che non si possa risolvere con uan rimozione temporanea del file incriminato wink

ps.. come servizio esterno consiglierei una ML.. arriva a tutti e solo a questi e difficilmente altri ne verrebbero a conoscenza, compresi i detentori dei diritti wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

ps.. sui 200 post all'attivo.. questo escluderebbe persino me visto che posto pochino tongue vedi che un metro oggettivo non è molto praticabile..
forse un metro SOGGETTIVO ovvero "questo mi pare una persona che ama i LG per come ha sempre postato, per le discussioni in cui si è inserito, per lo sforza che ha adoperato per far crescere la comunità e i contenuti della stessa" sarebbe la cosa più giusta.. e basterebbe essere in 3 a gestire gli "inviti" a questo servizio per eliminare qualsiaisi possibilità di "ingiustizie".. insomma faremo i giudici di LG Factor tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Ragazzi ma perché dobbiamo complicare le cose? A parte che tra gli usufruitori delle stampe ci sono anche io e quindi sarebbe difficile, a meno di non escludermi arbitrariamente, non farlo sapere agli aventi diritti bigsmile (ma forse Sabre intendeva proprio alle case editrici anglofone, allora sono d'accordo con lui), ma a parte questo, perché creare forum o blog? Il semplice uso di una mailing list "casareccia", in pratica un gruppo su outlook o programma analogo, che permette di gestire facilmente la cosa e con un po' di sbattimento solo iniziale, mi sembra la soluzione ottimale: non si creano siti/forum ESTERNI, che andrebbero contro a quella che è la politica di distribuzione di LGL e francamente se venisse fuori ci metterebbe tutti in una posizione antipatica, e allo stesso tempo consentirebbe al gestore dei Libri Nostri a Casa Vostra di poter mandare avanti il servizio senza sbattimento se non nella fase iniziale, dove deve reperire nomi e inidrizzi.

Per la cernita sono d'accordo con Sabre, direi di prendere in considerazione tutti gli utenti che abbiano un minimo di militanza (suggerirei di cominciare a guardare i nick con almeno 30 post all'attivo) e tra quelli scegliere le persone potenzialmente interessate, quindi contattarle, chiedere conferma dell'interesse e, se tale conferma c'è, includerle nella mailing list.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Concordo con Prodo. Appoggiarsi a strutture esterne sarebbe controproducente e antipatico per vari motivi che avevo già messo in risalto nel mio primo post.
Per adesso procederò come suggerito da Prodo, poi vediamo se la cosa è fattibile e con quale dispendio di energia.

A questo punto deduco che a breve verrà rilasciata una nuova cover di DA o simile... Così da testare il sistema

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Sono state rimesse la 13 e la 14, possiamo inziare con una seconda tornata di quelle. Il n. 13 in particolare ha diverse richieste rimaste in sospeso.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Prodo ha scritto:

Il n. 13 in particolare ha diverse richieste rimaste in sospeso.

Tipo la mia, ad esempio, a me manca quel volume. Il 14 invece è già stato mandato in stampa col nuovo servizio, quindi credo sia dura arrivare a 10 richieste per quel volume.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

kingfede ha scritto:

...quindi credo sia dura arrivare a 10 richieste per quel volume.

Beh, non so alla fine quale sarà la scelta per la selezione ma io per esempio non ho quel volume eheh  smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82