Home Forum General Librogame e dintorni Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Yanez ha scritto:

una domanda, ma se qualcuno vuole un Golden dragon 6?  rolleyes

Ci sarei pure io interessato, ma mi sa che siamo pochini... sad

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

mi sto mordendo le mani per non averlo preso ai tempi... sad2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Se volete io ho due copie "apocrife" di GD6. per apocrife intendo che risalgono alle prime prove di stampa quando ancora le coste dei volumi me le facevo da me con Photoshop.
Differenze con le successive copie "ortodosse" di GD6: Il font usato per le scritte della copertina è simile ma non uguale. Nella facietta in basso della costola anzichè la il logo LGL avevo messo le lettere LN di LibriNostri, che richiamavano le lettere EL delle Edizioni Elle.


Se volete le foto fatemi sapere, se non potremo vedere se si raggiungono quote per farci fare 10 nuove copie di GD6.

Intanto suiamo arrivati a 15 nominativi. Dai, arriviamo a 20 !

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

come vedete, si può fare tutto..
basta essere intelligenti e usare discrezione..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Ragazzi per questi primi giorni nonostante il regolamento non lo consenta, anche per far digerire le novità e far avviare il servizio di stampa via mail a Gpet lo staff di LGL ha consentito di parlare di tale servizio di stampa sul forum senza imporre limitazioni. Va da se che passata questa settimana tali discorsi legati a stampe di libri tradotti, disponibilità degli stessi, accordi di stampa, domande e dubbi, dovranno continuare tramite questioni rivolte direttamente a Gpet che potete contattare tramite il suo indirizzo mail, che suppongo il nostro provvederà a lasciare in bella vista all'inizio del thread di stampa generale dei LibriNostri e all'inizio di ognuno dei thread che aprirà sul forum per raccogliere le prenotazioni dei LN inediti. Le discussioni legate alla stampa di questi ultimi potranno continuare come è sempre stato direttamente sul forum invece. Tutto chiaro? smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

quasi quasi però consiglierei a Gpet di farsi un indirizzo apposito per questo scopo.. così non viene sommerso il suo indirizzo e-mail regolare tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Oh, tanto non mi scrive mai nessuno... Sarà un modo per sentirmi meno solo.  sad

Intanto siamo arrivati a 19 e almeno un paio di utenti della prima ora del servizio ancora latitano. Dai che c'è tempo fino a domenica per iscriversi!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Mi è sorto un interrogativo

Le regole attuali del servizio LNaCV dicono che, nel caso si arrivi a prenotare solo 8 o 9 copie di un determinato volume, allora il costo di produzione delle copie in eccesso (necessarie ad arrivare a 10 volumi, che è il minimo che la tipografia mi stampa) va spalmato sugli 8/9 utenti che hanno prenotato. Mentre la/le copie in eccesso divengono automaticamente proprietà di LGL nella figura di Prodo.

Fin'ora una situazione simile non si è mai presentata visto che siamo sempre riusciti ad arrivare a 10 copie se non a superare tale quota.
Mi domandavo però, nel caso l'eventualità di cui sopra si presentasse per i volumi gestiti dal Servizio senza l'ausilio di LGL (Dio, che giro di parole, ma come potremmo chiamarli? Libri Proibiti?) cosa ne devo fare delle copie extra?

Posso comunque mandarle a Prodo? Le devo mettere nel caminetto? Me le tengo ad eterna memoria?
Ditemi voi come vi sembra più corretto procedere.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Direi di tenerle a disposizione di altri utenti che in un secondo momento potrebbero volerle. Le conservi tu, tanto io credo che qualche interessato salti fuori sempre a lungo andare, guarda ad esempio per Golden Dragon 6. I soldi che guadagni da quella vendita puoi scalarli dalla somma che gli utenti che hanno pagato il surplus degli 8 o 9 libri al posto dei dieci ti devono su stampe successive. Tanto alla fine è piuttosto evidente che gli interessati alle stampe dei LN siano inediti o tradotti sono quasi sempre quella stessa 20ina di persone smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Prodo ha scritto:

Direi di tenerle a disposizione di altri utenti che in un secondo momento potrebbero volerle. Le conservi tu, tanto io credo che qualche interessato salti fuori sempre a lungo andare, guarda ad esempio per Golden Dragon 6. I soldi che guadagni da quella vendita puoi scalarli dalla somma che gli utenti che hanno pagato il surplus degli 8 o 9 libri al posto dei dieci ti devono su stampe successive. Tanto alla fine è piuttosto evidente che gli interessati alle stampe dei LN siano inediti o tradotti sono quasi sempre quella stessa 20ina di persone smile.

Mi pare una soluzione ineccepibile, anche perché si spera bene che si tratti di qualche caso sparuto... a meno che non si giunga a un numero di interessati molto vicino a 25, nel qual caso si potrebbe pensare di fare ordine tondo come aveva chiesto (se non erro) la copisteria per fare un prezzo ancora più di favore. In ogni caso, bisognerà solo che il buon gpet trovi un angolino in cui riporre i volumi momentaneamente senza padrone. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Messaggi di questa settimana:
180
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o