Home Forum General Librogame e dintorni Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

kingfede ha scritto:

perché mi pare strano che per SW 1,2 e 3 si trovino solo dieci interessati

ehm.. io sono sempre arrivato a leggere quando era già tutto chiuso.. e non vado a prendermi il 3 senza possibilità di avere il 1 o il 2 :S

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Rygar ha scritto:

la seconda, conseguenza diretta della prima, è che sarebbe un'istigazione a crearsi una seconda mail spacciandosi per amici di se stesso (ed essendo svolto tutto al di fuori dal forum non si potrebbero nemmeno controllare gli IP).

guarda.. tanto per dire.. sono abbastanza culo e camicia con uno che si iscriverebbe e pagherebbe per poi dare direttamente a me la seconda copia senza nemmeno dover iscrivermi due volte e dovermi ricordare con quale "identità" sto entrando (o scrivendo.. e in un GdR online anni fa mi è successo un paio di volte di fare casini -_-)

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Prodo ha scritto:

stamparsi un solo libro per rivenderlo molto probabilmente sarebbe antieconomico: per attuare un commercio esterno con lucro ci dovrebbe essere qualcuno che si sobbarca l'onere di stampare una certa quantità di copie per poi rivenderle su Ebay. ipotesi possibile

si però se uno passa per caso, scarica, porta in tipografia e fa un "rischio imprenditoriale" e ne fa stampare 50 copie, il costo per ciascuna di abbassa notevolmente, e per renderle ancora più rare e introvabili ne mette una ogni 2 mesi su ebay.. e così si che ci rimettiamo..

la possibilità che un iscritto del forum, magari di passaggio, possa comprare una copia da Gpet e poi rivenderla.

beh questo direi che è sempre stato sventato.. anche prima se uno era appena iscritto e chiedeva una copia non lo si accontentava subito o sbaglio? wink

Ma comunque questi sono discorsi marginali, la mia frase aveva l'obiettivo di far capire a tutti, in modo inequivocabile, che nessun commercio sui LN stampati sarà tollerato.

SU QUESTO NON CI PIOVE E HAI TUTTO IL MIO APPOGGIO

ps.. io approvo una diferenza tra autore e traduttore..
l'autore è proprietario di tutti i diritti.. se si fa stampare tante copie potrebbe poi anche andarle a distribuire alle case editrici, lasciarli in biblioteca o in bookcrossing in modo da "farsi un nome" e magari tentare l'avventura da scrittore professionista..
il traduttore purtroppo è un "ladro di diritti".. ha si i diritti per il lavoro di traduzione, ma non può assolutamente andare a guadagnare senza pagare i diritti all'autore originale.. ecco perchè andrebbe comunque limitato rispetto all'autore italiano oltretutto non è che può andare a spargere i libri per case editrici nella speranza di un contratto.. loro si che verificherebbero in un attimo che c'è una stampa in serie del libro in questone, che i diritti non sono stati pagati e scatterebbero le beghe penali per il traduttore in primis e poi alla comunity... il traduttore semmai spargerà per case editrici il testo originale e la traduzione in maniera elettronica, magari senza l'impaginazione definitiva (inmsomma la SUA traduzione NON elaborata) wink
e ti parlo proprio da traduttore, a cui non dispiacerebbe avere un bel contratto per la traduzione di romanzi fantasy o GdR wink su questo si deve andare decisamente cauti... NON penserei mai di spedire un LN alla EElle o agli EditoriFolli o all'Armenia (i tre casi più vicini ai LG) sperando che mi contattassero per un contratto.. semmai gli spedisco la mia traduzione su word tongue un autore invece dovrebbe farlo e ne avrebbe tutti i diritti.. smile ovvio che se poi gli fanno un contratto mi aspetto he offra il pranzo alal Lucca successiva a chi gli ha impagniato, betatestato, copertinato etc la sua prima opera ;P

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

ammetto che non ho letto tutta la discussione ma non si potrebbe creare un thread all'interno del forum chiuso con una password e solo per alcune persone "fidate"? cosi da servizio pubblico si passerebbe a servizio privato e si eviterebbero anche problemi generali. no?

una cosa simile al thread dei moderatori magari ma solo per il servizio librinostri

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le copertine stampabili dei LibriNostri tornano tutte online

Panteganus ha scritto:

ammetto che non ho letto tutta la discussione ma non si potrebbe creare un thread all'interno del forum chiuso con una password e solo per alcune persone "fidate"? cosi da servizio pubblico si passerebbe a servizio privato e si eviterebbero anche problemi generali. no?

una cosa simile al thread dei moderatori magari ma solo per il servizio librinostri

Non so se a livello tecnico sia fattibile, anche se credo di sì, ma sono convinto che non sia nella volontà del direttivo, e a mio modesto avviso creerebbe solo problemi inutili. Il sistema della mailing list deve ancora essere avviato, vediamo se funziona a dovere e poi ci regoleremo nella maniera opportuna...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89