Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Le mie creazioni

Le mie creazioni

Salve a tutti in questa sezione ci sono alcuni lavori del sottoscritto. In particolare


Mage – Caccia infernale

Mage – De Prufundis

Mage – Aleph Theater

Sono supplementi, di mia creazione a me molto cari che non hanno mancato di darmi grandi soddisfazioni. Io ormai con sta' roba non ci giocherò più, ad ogni modo mi fa sempre sapere che ne pensate di sta' roba.

Si trova tutto qui: http://vmondoditenebra.org/area-download/

Ultima modifica di: Conigliomannaro
Ott-21-10 18:48:09

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le mie creazioni

E poi ci sarebbe anche
-Silver Port
Un modulo davvero corposo che ho ritoccato di recente.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le mie creazioni

Li ho appena scaricati e vado a vederli.
Premetto che potrò dire qualcosa solo dal punto di vista della trama, dato che non conosco il gioco.
Per il modulo geografico invece valuterò la descrizione.
In ogni caso, complimenti per il lavoro. ^^

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le mie creazioni

Grazie, sono sempre contento di avere qualche altra opinione sui miei due stracci.  bigsmile2

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le mie creazioni

Per le due avventure, ammetto di non aver capito molto bene i punteggi, ma le descrizioni sono fatte bene e l'inventiva per la situazione veramente avvincente.
La "caccia infernale" poi mi sembra molto versatile. Ho già in mente due o tre modifiche per adattarla a D&D (1e. Per me non ne esistono altre di giocabili. tongue) e non credo sia difficile modificarla per qualunque altro GDR esistente,fantasy, fantascientifico o di qualsivoglia ambientazione.
In "De Profundis" invece, onore al merito nella descrizione di Lena, che è davvero ben fatta.
Purtroppo per la specificità della situazione non sono ancora riuscito ad immaginarla in altri GDR, ma se mi dai un po' di tempo... Sono uno che non demorde io. wink
A presto per il commento sui due moduli "Aleph Theatre" e "Silver Port" che richiedono una lettura un po' più attenta.
Dovrei postarlo domenica sera, se tutto va bene, perché mi riservo il fine settimana per rileggerli con calma, anche se la prima lettura veloce ha dato un'ottima impressione. ^_^

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le mie creazioni

Wow! Silverport è un vero capolavoro, descrittivamente parlando.
Salvo qualche errore verbale che può sfuggire e che accomuna tutti i documenti che ho visto, la parte puramente immaginaria e descrittiva è veramente notevole.
Oltretutto hai fatto una ricostruzione storica da paura (se te la sei inventata, bravo, ottima fantasia, altrimenti sei davvero straordinario perché è una ricerca davvero notevole) che copre 400 anni di storia con un dettaglio impressionante.
Le locazioni e la descrizione dei due vampiri a capo della setta sono impressionanti in quanto sono quasi riuscito ad immaginarli davanti ai miei occhi.
Complimenti ancora.
Mi hai lasciato senza parole mentre leggevo e chi mi conosce sa che non riesco a stare zitto davanti a pochissime cose, come una buona sessione di gioco o libri e film che mi catturano.
Con i moduli di GDR di vario genere non mi è mai accaduto e ne sono davvero sorpreso (forse sono solo fuori allenamento. tongue)
9 su 10 per Silver Port.
Il voto valuta anche l'atmosfera che riesci a creare. Non mi è molto chiaro il concetto di "Shadowland" più volte toccato, ma considerandolo una specie di parallelo "fantasma" è un di più ben descritto, anche se molto brevemente (1 pagina su 28. Per quello l'ho inteso "brevemente", perché le 3 pagine descrittive sulla presenza di "Mad" Bruce, che è estremamente dettagliata, non le considero descrittive dell'ambiente).

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le mie creazioni

Ho letto ora l'"Aleph Theatre"...
E' descritto bene, ma non posso dire sia "lineare e ben definito" in quanto la sua stessa natura non glielo permette.
Sono un po' perplesso per la presenza delle due stanze "modificatrici d'età", per la presenza di un "circo" all'interno di un teatro, per non parlare del "giardino segreto multidimensionale"...
Però devo ammettere che è affascinante e che mi sta incuriosendo parecchio su "Mage - the ascension" devo dire.
E' un'ambientazione con un suo forte fascino, specie per la componente moderna relativa ai "viaggi nei film" (un po' come "last action hero" forse, ma carina come idea applicata ad un GDR).
Ancora un lavoro sicuramente buono, vista la descrizione degli ambienti, della mentalità dei personaggi e della sicura versatilità nel gioco.
Solo sgrida chi ti ha corretto i testi perché anche qui ci sono alcuni vistosi errori. ^^
Uno fra tutti: Mentore: Sconosciuto (Solmi afferma di essere un autoditta).
Hihi! ^^
Comunque sei un vero artista, lo devo ammettere.
Perché non ti dai alla pubblicazione ufficiale di avventure? Ci potresti fare bei soldini. ^^

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le mie creazioni

foreros ha scritto:

Oltretutto hai fatto una ricostruzione storica da paura (se te la sei inventata, bravo, ottima fantasia, altrimenti sei davvero straordinario perché è una ricerca davvero notevole) che copre 400 anni di storia con un dettaglio impressionante.

Conoscendolo è almeno al 95% verità documentata.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le mie creazioni

Buonassera, scusate il ritardo ma ho avuto problemi con la connessione.

foreros ha scritto:

In "De Profundis" invece, onore al merito nella descrizione di Lena, che è davvero ben fatta.
Purtroppo per la specificità della situazione non sono ancora riuscito ad immaginarla in altri GDR, ma se mi dai un po' di tempo... Sono uno che non demorde io. wink

Grazie.
Se proprio volessi usarla, secondo me, ti basterebbe cambiare il "motore" alla fine è solo un non morto piuttosto pericoloso sopravvissuto dal suo creatore in un posto contaminato dal male. Usi  D&D (l'edizione che vuoi) e sposti gli spiriti maligni sull'Astrale e/o sull'Etereo, unico problemino, ti serve della gente con gli oggetti\ incantesimi\ pozioni per spostarsi su quei piani d'esistenza.
Nell'OWoD c'era:
Shadowlands: dove risiedono le ombre di cose o esseri distrutte o deceduti;
Umbra: dove risiedono gli spiriti di elementali, cose personificate, animali, piante, i mutaforma e i loro parenti quando muoiono, in genere, finiscono qui, ci stanno un po' sotto forma di spiriti viventi e poi si reincarnano;
Dreaming: è il mondo della fantasia qui i sogni dell'umanità sono reali... (peccato che il motore di gioco non mi convinca);
Rete Digitale: in pratica è il riflesso "spirituale" della rete di comunicazione del pianeta, per la verità esiste da prima di internet, solo che era un po' diversa come aspetto e funzionamento;
Varie & Eventuali secondo i Caduti il mondo prima della Caduta aveva 1000 livelli d'esistenza (bhe, adesso 1001, uno l'hanno costruito i Caduti ma questa è un'altra storia...) solo che non tutti sono accessibili dopo vari terribili eventi succedutisi nei secoli dei secoli.


foreros ha scritto:

9 su 10 per Silver Port.
Il voto valuta anche l'atmosfera che riesci a creare.

Lusingato

Non mi è molto chiaro il concetto di "Shadowland" più volte toccato, ma considerandolo una specie di parallelo "fantasma" è un di più ben descritto, anche se molto brevemente (1 pagina su 28. Per quello l'ho inteso "brevemente", perché le 3 pagine descrittive sulla presenza di "Mad" Bruce, che è estremamente dettagliata, non le considero descrittive dell'ambiente).

Praticamente nel WoD c'è un primo piano materiale tipo quello di D&D poi altri piani "coesistenti" tipo l'Astrale, l'Etereo e il Piano delle ombre di D&D che, esattamente come in D&D, sono dei piani HUB per andare in tanti altri posti.
Le Shadowland sono un piano coesistente alla terra dove ci sono le ombre di cose\vegetali\animali\persone "decedute" tutte fatte di ectoplasma, in realtà è un postaccio, è tipo il mondo di Ken il Guerriero, solo molto più ostile a livello d'ambiente e con simpatici abitanti che come in HnK ucciderebbero per un utensile. ...Naturalmente i Fantasmi possono gettare uno sguardo nella nostra dimensione che è un tiro di sputo dalla nostra, tipo l'Etereo di D&D, e interagire usando certi poteri. ...Poi dalle Shadowland si può passare alla Dark Umbra, è un livello sotto è un posto ancora più brutto delle Shadowland ed è collegata ad essa da, diciamo, dei portali.

foreros ha scritto:

Ho letto ora l'"Aleph Theatre"...
E' descritto bene, ma non posso dire sia "lineare e ben definito" in quanto la sua stessa natura non glielo permette.

He, già.  bigsmile2

Sono un po' perplesso per la presenza delle due stanze "modificatrici d'età", per la presenza di un "circo" all'interno di un teatro, per non parlare del "giardino segreto multidimensionale"...

Per la struttura del gioco i Mage a "casa loro" sono sgravati, quello lì era un mage che come focus per incanalare i suoi poteri (in pratica è un arcimago del D&D, e forse qualcosa di più) usava l'architettura quindi se aveva tempo di tirare su una costruzione come voleva lui lì dentro è, effettivamente, di una disperata potenza.

Però devo ammettere che è affascinante e che mi sta incuriosendo parecchio su "Mage - the ascension" devo dire.

Io ci ho giocato quattro-quattro anni e mezzo in combinazione col resto dell'OWoD, la meccanica di base è molto buona, tutte le altre regole son fatte un po' coi piedi (alcuni background non funzionano neanche se urli in accadico), i consigli per la narrazione e le patch sono da evitare come la peste perché non sono ragionevoli e creano problemi che non ci sarebbero, se ti venisse curiosità di provarlo ti consiglio caldamente uno starter kit, anche perché i vari manuali non brillano per chiarezza, ma non perché sono in inglese, perché ci son due o tre passaggi che son proprio delle superca22ole di loro me lo ricordo dai tempi che leggiucchiavo i forum in lingua inglese.  wink

In pratica tu con Mage hai un personaggio che, a certe condizioni, che qui mi verrebbe lungo spiegare, può cambiare la realtà. ...Questo fatto, il cambiare la realtà, dava fastidio praticamente al 90% dell'utenza WW così le avventure per questo gioco, che di suo sarebbe un fuoco d'artificio, le ho sempre trovate un po' fiacche.
Aleph Theatre però era un pezzo della mia ultima, perché poi mi son liberato dei vari manuali WW in mio possesso, avventura con questo sistema.


Solo sgrida chi ti ha corretto i testi perché anche qui ci sono alcuni vistosi errori. ^^
Uno fra tutti: Mentore: Sconosciuto (Solmi afferma di essere un autoditta).
Hihi! ^^

Hem, si, mea culpa, ad ogni modo tutte le volte che li trovo o me li segnalano li correggo.

Comunque sei un vero artista, lo devo ammettere.
Perché non ti dai alla pubblicazione ufficiale di avventure? Ci potresti fare bei soldini. ^^

Mha, non per vantarmi ma ho sempre pensato di essere nella media per cui non ho mai preso in considerazione l'idea di pubblicare ufficialmente perché limitatamente all'OWoD il mio modo di lavorare è fuori moda nel senso che oggi come oggi vanno le avventure solo su un mostro centrate su un nucleo tematico forte e io non sento bisogno di adeguarmi alla vague, per scrivere a pagamento a parte che non penso seriamente che qualcuno le pagherebbe e a parte che mi premeva più fare un regalino agli appassionati prima di mollare con i giochi della WW ho sempre avuto paura della SIAE e per il game designe non ho mai avuto il bernoccolo quindi nell'editoria ludica non mi ci vedo proprio.  smile2

Ursha ha scritto:

foreros ha scritto:

Oltretutto hai fatto una ricostruzione storica da paura (se te la sei inventata, bravo, ottima fantasia, altrimenti sei davvero straordinario perché è una ricerca davvero notevole) che copre 400 anni di storia con un dettaglio impressionante.

Conoscendolo è almeno al 95% verità documentata.

Qui vi svelo un retroscena buffo: io Silver Port ce l'avevo in mente dal primo mattone delle fondamenta fino all'ultimo comignolo, posizione, storia e tutto, il problema era che non sapevo come chiamarla e così l'ho chiamata Silver Port, spero di aver evitato omonimie. Per la storia mi spiaceva buttar via quello che avevo imparato sulla storia statunitense a scuola nonché il mio manuale di storia contemporanea e ho fatto un bel travaso. Ma a me la storia piace se riesco a riversarne qualche palata nei GdR son contento.  bigsmile2

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le mie creazioni

Conigliomannaro ha scritto:

Per la storia mi spiaceva buttar via quello che avevo imparato sulla storia statunitense a scuola nonché il mio manuale di storia contemporanea e ho fatto un bel travaso. Ma a me la storia piace se riesco a riversarne qualche palata nei GdR son contento. 

Anche questo fa grande un master. ^^

Conigliomannaro ha scritto:

Buonassera, scusate il ritardo ma ho avuto problemi con la connessione.

foreros ha scritto:


In "De Profundis" invece, onore al merito nella descrizione di Lena, che è davvero ben fatta.
Purtroppo per la specificità della situazione non sono ancora riuscito ad immaginarla in altri GDR, ma se mi dai un po' di tempo... Sono uno che non demorde io.

Grazie.
Se proprio volessi usarla, secondo me, ti basterebbe cambiare il "motore" alla fine è solo un non morto piuttosto pericoloso sopravvissuto dal suo creatore in un posto contaminato dal male. Usi  D&D (l'edizione che vuoi) e sposti gli spiriti maligni sull'Astrale e/o sull'Etereo, unico problemino, ti serve della gente con gli oggetti\ incantesimi\ pozioni per spostarsi su quei piani d'esistenza.

Avevo detto ancora. Dopotutto sono a letto imbottito di farmaci e quando mi alzo la lucidità se ne va tutta, o quasi, per tenermi in piedi.
Ma mi ci devo mettere d'impegno e studiarla bene per l'inserimento in varie campagne.
Dopotutto la caccia è facilmente integrabile ovunque e senza limitazioni, basta adattare i mostriciattoli.
Qui invece ci vuole un po' d'impegno perché dopotutto si parla di tutta una città e la devi incastrare da qualche parte. tongue
In ogni caso, mi sarebbe piaciuto davvero giocare con te come master. ^^

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o