Home Forum General Librogame e dintorni Librogame elettronici: topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Librogame elettronici: topic unico

Re: Librogame elettronici: topic unico

Quanto a Holmes l'avventura sarà tutta in italiano, ma non so dirvi tradotta da chi. Presto saprete!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Ho giocato il nuovo Omicidio al Diogenes Club. Che dire, l'esperienza di gioco è notevole, la gestione della parte game è pratica, la traduzione è quella originale italiana. Da notare che non si può barare a meno di acquistare l'opzione cheat (astuti...). Ci sono grossolani errori nella traduzione ex novo in italiano di alcune parti extra libro che sembrano anzi sono fatte con traduttore automatico. Lo segnalerò al titolare della casa editrice con il quale, vi anticipo, stiamo per pubblicare un'interessante intervista.

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Non so se è già noto ai frequentatori del forum, ma per android esiste una applicazione chiamata Lone Wolf saga (https://play.google.com/store/apps/deta … WolfBiblio), che permette di giocare a Lupo Solitario (in inglese). Su google play per adesso sono disponibili i primi tre volumi, con i disegni originali. Il sistema di gioco è ovviamente integrato, per cui dobbiamo solamente effettuare le scelte opportune per proseguire il percorso, e i combattimenti vengono affrontati con una generazione casuale dei numeri dalla tabella del destino (non si può barare, quindi...). Il tutto mi sembra per adesso ben fatto, e c'è la possibilità di giocare offline, per chi non ha tariffe flat.
Con il tablet la lettura è fluidissima, e soprattutto per adesso è tutto gratis! Speriamo che prima o poi introducano anche tutti gli altri volumi...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Non sono sicuro, ma credo che i libri successivi siano scaricabili direttamente da Project Aon (forse usa lo stesso formato di Seventh Sense ??).

Frattanto è uscito Gamebook Adventure 4 - Revenant Rising - per Win e Mac; il prezzo è, come sempre, di € 3,99.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Babacampione ha scritto:

Non so se è già noto ai frequentatori del forum, ma per android esiste una applicazione chiamata Lone Wolf saga...

considerato che mi hanno appena regalato uno smartphone con android 2.3 (ha il wifi), come faccio a scaricarlo e installarlo sul mio? non riesco a capire come funziona la cosa...
Devo forse andare sul sito direttamente col browser del mio smarphone?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

No, puoi ordinare di scaricare l'applicazione da qualsiasi PC; prima però devi creare un account Google e devi inizializzare Google Play dal tuo Smartphone (in modo che sappia che quell'account è collegato a quel telefono).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Ok. grazie: ci sono riuscito, anche se e' stato un po' macchinoso.
Il gioco e' fatto bene, anche se sullo smartphone piu' di tanto non rende ovviamente.
Il testo si puo' scalare a piacere, ma illustrazioni e bottoni di scelta rimangono a grandezza prefissata. Comunque, per giocarci, si gioca abbastanza bene....

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Se hai android ti consiglio anche Wizard's Choice: è una specie di scegli la tua aventura con 3 punteggi (Mana, Resistenza e Denaro).
Il primo capitolo è gratuito, gli altri a pagamento.
Ho giocato solo il primo  bigsmile2 e mi è piaciuto.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Ciao a tutti,
non ho il tempo di leggere tutti i commenti a questo topic ed una prima ricerca non ha ottenuto il risultato che cercavo, ovvero se esiste già la segnalazione di questa app per android:
Lone Wolf Saga
Basata sul lavoro di project aon, permette, per ora, di giocare sul cellulare la prima avventura di lupo solitario in inglese, e mi pare di capire che è fatta molto bene, trasformando il registro cartaceo in un'interfaccia interattiva. Sapete se qualcuno ci ha messo mano sostituendo il testo inglese con la versione italiana, o se è stato usato come base per portare sui nostri cellulari anche gli altri volumi italiani? Io pagherei pure qualche euro per giocarli così, dovunque io mi trovi...
EDIT: scusate, mi bastava leggere i commenti subito prima del mio, e ora non riesco a cancellare il messaggio. Rimangono comunque valide le mie domande: qualcuno lo trasformerebbe in italiano? grazie

Runa di guerra

jabmax
Dottore
Novizio
ranks
useravatar
Offline
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

In un raptus di follia librogamistica mi sono scaricato tutti e quattro i librigame delle Gamebook Adventures per pc, ho visto che ora costano solo 1,19 euro, una cifra più che onesta per fare scorpacciata! smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154178
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar