Home Forum General Librogame e dintorni Librogame elettronici: topic unico

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Librogame elettronici: topic unico

Re: Librogame elettronici: topic unico

Tre euro per tre ore.. c'è da lamentarsi? Il libro ne costa dodici e devi pure mettere gomma, dadi e matita. Certo che il libro ha un fascino ineguagliabile, ma io non spenderei tre euro per la copia digitale di SOR1. poi gli 8 libri elettronicie interattivi di LS continuano ad essere gratis...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Mi sa che non ha capito che se richioca può fare altre scelte, non sa cosa è un libro gioco. Il problema è il metodo di vendita. Sul market non c'è una categoria gioco di ruolo, avventura grafica, librigioco/avventura testuale, quindi capitano in mano a persone che si aspettano un PUZZLE...e chi invece cerca un librogioco non lo trova sommerso in un mare di schifezze.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

L'ho scaricato e sicuramente si tratta di una buona ibridazione. Mi piace molto il modo in cui si lanciano le magie: invece di sceglierle fra una lista, ci vengono presentato le lettere che le compongono, fra cui ne dobbiamo scegliere tre. Invece, da quanto ho capito, la dea Libra è stata sostituita da uno Spirito Guida, che cambia nome a seconda delle nostre scelte: non ho bene capito quale sia però la sua funzione, e se a diversi spiriti corrispondano diversi vantaggi. Altra cosa assai piacevole (che però ai puristi potrà fare storcere il naso) è la possibilità di ritornare sui propri passi e modificare le scelte fatte quasi in ogni momento.
Approfitto per segnalare che solo oggi è gratuitamente scaricabile dall'Amazon Store, la versione singleplayer del GDR da tavolo Talisman: non sono mai stato interessato a questo titolo di giochi, però tentato l'ho scaricato e devo dire che si tratta di un prodotto divertente e ben realizzato.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Non ho ancora capito se i gamebooks formato kindle possano essere definiti librogame elettronici, però sul sito di amazon se ne possono reperire diversi, di alcuni di questi esiste anche la versione cartacea. Premetto che non li ho letti tutti, la mia vuole essere solo una semplice segnalazione dell'esistenza di questi titoli. (Tutti in inglese ovviamente)
Rangers of Taradoin
E innegabile che la fonte di ispirazioen per questa trilogia sia lupo solitario. Anche qui infatti siamo in presenza di un ordine di monaci guerrieri: al contrario di LS, però, non siamo l'ultimo sopravvissuto, ma siamo affiancati dai nostri compagni. Purtroppo, l'eveidente natura amatoriale penalizza l'opera, lo stile di scrittura è infatti incerto, le frasi costruite in modo poco elegante. Peccato.
Heavy Metal Thunder
Serie fantascientifica in due volumi (per ora) ambientata in un futuro dove l'umanità è minacciata. Il sistema di gioco mi sembra ben pensato, e viene spiegato durante la narrazione.
Legendary Journeys series
Serie di due volumi che si presenta come un ibrido fra gamebook ed avventure testuali.
Infine, diversi gamebook singoli
Wrath of the Behemoth
Red Dog
Lost City of the Dwarves
Stronghold
Sono altresì presenti i più famosi Destiny Quest, Virtual Reality e i 4 gamebook storici di Brennan.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Grazie per la segnalazione! Mi sono inviato le anteprime sul Kindle. Vorrei ricordare a chi non ha un Kindle che può leggere gratuitamente le anteprime e comprare i libri anche sul proprio computer o altri dispositivi.
E che DestinyQuest per Kindle non conviene, visto che si trovano i libri nuovi per la metà! wink

E mettiamoci anche i Critical IF, che saranno già stati menzionati di sicuro:
http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?_ … ritical+if
Si tratta in pratica di Realtà Virtuale.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Riporto su il thread per segnalare che Inkle studios ha rilasciato Kharè-Cityport of traps anche per Android!
https://play.google.com/store/apps/deta … e.sorcery2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

da leganerd mi segnalano: (EDIT... ok sono rincoglionito.. è sulla pagina del gruppo FB di LGL)
http://www.cyberleft.it/

un nuovo Librogame (e dalle due immagini sul sito pare un LG standard) italiano per Android

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

A mia volta, segnalo che è disponibile LS11 per Lone Wolf Saga. Come sempre, gratis.

Sabretooth ha scritto:

http://www.cyberleft.it/

un nuovo Librogame (e dalle due immagini sul sito pare un LG standard) italiano per Android

scaricato, adesso provo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Non so se sia già stato segnalato, ma questo è un altro gamebook in inglese (che pare sia gratuito)
Hamnasya Grimoire
https://play.google.com/store/apps/deta … &hl=it

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame elettronici: topic unico

Nuovo gamebook in italiano, "MagiChronicles". La storia inizia con noi, giovane membro di un ordine di guerrieri d'elite, che di ritorno da una commissione nella foresta troviamo il luogo in cui ci addestravamo distrutto dal nemico. Tra le rovine fumanti ci rendiamo conto che spetta a noi il pericoloso viaggio verso la capitale per avvertire il re del pericolo imminente. (Giuro che comincia proprio così! Ma non spaventatevi, la storia per fortuna cambia presto!  smile2 )
https://play.google.com/store/apps/deta … magicTales

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154148
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione